Il cetriolo Son of the Regiment è una varietà ibrida ad alto rendimento che ha affascinato i giardinieri professionisti e principianti con le sue verdure belle e gustose. Questa informazione è confermata da molti giardinieri, lasciando recensioni positive sui forum.
Descrizione
Varietà medio-precoce, indeterminata. La maturazione dei frutti inizia 40–45 giorni dopo la germinazione dei semi. Tipo di fioritura: femminile. Un'ovaia produce 3 cetrioli. L'ibrido è impollinato dalle api. I cespugli sono di medie dimensioni, mediamente rampicanti. Le lamine fogliari sono di media grandezza e di colore verde. L'ibrido Figlio del Reggimento ha una buona resistenza alla ticchiolatura e tolleranza all'oidio.
La forma dei cetrioli è cilindrica, allargata sul gambo. La superficie è moderatamente ricoperta di piccoli tubercoli. Il frutto è lungo 7–9 cm, ha un diametro di 2,5–2,8 cm, il sapore è delicato, gradevole, senza amarezza. Il peso dello Zelentsy è di 75–100 g.
I cetrioli della varietà Son Polk sono adatti per preparare insalate, verdure in scatola e frutta intera. L'ibrido è adatto alla coltivazione in piena terra. Puoi anche coltivare il raccolto in una serra dotata di un alveare o di un ventilatore. Con la cura adeguata e condizioni meteorologiche favorevoli, la resa della varietà è di 10,5 kg/1 mq.
I vantaggi di una varietà ibrida sono:
- Aspetto commerciale del frutto.
- Buon sapore fresco e dopo la lavorazione.
- Ad alto rendimento.
- Resistente alla maggior parte delle malattie del cetriolo.
Caratteristiche di coltivazione e cura
Per ottenere piantine, i cetrioli vengono seminati a fine marzo - inizio aprile. Come contenitori per la semina vengono utilizzati bicchieri di torba o di plastica riempiti con substrato sfuso.
I semi vengono seminati in piena terra quando l'aria si riscalda fino a +10–+12 ⁰С. I semi vengono piantati in file profonde 1,5–2 cm, l'intervallo consigliato tra le file è di 50 cm, tra le piante - 30 cm.
Quando si prende cura dei cetrioli Son of the Regiment, dovrebbero esserci le seguenti manipolazioni del giardino:
- Irrigazione. Affinché i cetrioli si solidifichino bene, è necessario annaffiare i cespugli con acqua leggermente tiepida una volta ogni 2-3 giorni. Per prevenire marciumi radicali e malattie fungine, viene aggiunta acqua tra le file. La quantità di acqua per l'irrigazione è determinata dall'età della pianta: più vecchio è il cespuglio, maggiore è l'umidità di cui ha bisogno. Si ritiene che il fabbisogno di umidità delle giovani piante sia 3-4 volte inferiore.
- Alimentazione. Come tutte le colture orticole, i cetrioli sono esigenti in termini di concimazione. Per una crescita normale è necessario applicare 5-6 concimazioni.I migliori risultati si ottengono con soluzioni di letame di mucca e letame di pollo, miscele di perfosfato, urea e solfato di potassio.
- Guarnizione. Conduci il cespuglio in uno stelo. Per migliorare la resa, vengono rimossi diversi fiori inferiori. Se necessario, pizzica la parte superiore della vite centrale del cetriolo.
Come puoi vedere, prendersi cura dell'ibrido è molto semplice. Tutto ciò che serve per ottenere un raccolto abbondante di verdure è un piccolo sforzo e pazienza.
Recensioni
Marina, 43 anni: “La varietà non ha soddisfatto le mie aspettative. La resa si è rivelata nella media e il gusto era ordinario. Non pianterò più”.
Ivan, 51 anni: “Una delle migliori varietà precoci che abbia mai coltivato. I cetrioli sono deliziosi e croccanti.
Tatyana, 38 anni: “Coltivo un ibrido da diversi anni consecutivi. Mi piace molto la sua resistenza alle malattie e il sapore del frutto. Preparo insalata e twist con le verdure.
Lyudmila, 48 anni: “Una buona varietà produttiva. I cespugli sono resistenti alle malattie e i cetrioli sono belli e gustosi. L’unico inconveniente è che quando si coltivano i cespugli in una serra bisogna prendersi cura della loro impollinazione”.
Hai coltivato la varietà Son of the Regiment F1? Come si sono comportate le piante? Per favore condividi la tua opinione in modo che i giardinieri che amano l'ibrido possano valutare i pro e i contro della coltura vegetale.