Nella lotta contro gli scarabei della patata del Colorado, i giardinieri usano molti mezzi diversi. Per ottenere un buon raccolto, è molto importante scegliere e utilizzare il prodotto migliore, quindi oggi parleremo di come allevare Corado dallo scarabeo della patata del Colorado, che tipo di farmaco è e come lavorarci.
Caratteristiche del prodotto
Il componente principale del farmaco è l'imidacloprid, che uccide i parassiti. Il Colorado contiene anche un complesso avermectina, che viene estratto dai funghi presenti nel terreno.
La sostanza può essere trovata nei negozi specializzati in fiale o flaconi da 1–20 ml.A causa dell'enorme concentrazione di veleno, il Colorado ha un odore sgradevole ed è molto dannoso per la salute umana. Quando lo si utilizza, non dimenticare le regole di sicurezza di base.
Gli insetti parassiti non si abituano a questo prodotto, quindi può essere utilizzato un numero infinito di volte nello stesso giardino, tuttavia, secondo le raccomandazioni del produttore, è meglio passare ad un altro farmaco dopo aver utilizzato Colorado 3 volte in un'area specifica .
Il prodotto Colorado agisce rapidamente contro i parassiti e può agire utilizzando 3 metodi, che ne aumentano notevolmente l'efficacia. Significa:
- Distrugge gli insetti adulti.
- Uccide le larve.
- Non consente alle uova di riprodursi completamente.
Il farmaco consente di eliminare un numero di parassiti e rimane ugualmente efficace in tutte le condizioni atmosferiche.
È possibile spruzzare le patate con questo preparato? Il Colorado colpisce il sistema nervoso degli scarabei del Colorado, quindi lo scarabeo avvelenato perde la sua capacità di nuocere e poi muore completamente entro 2-3 giorni. Si sconsiglia vivamente di associare il prodotto con altri farmaci. I creatori assicurano che questo approccio può ridurre significativamente l'efficacia del trattamento delle patate contro gli scarabei della patata del Colorado.
Come preparare correttamente la soluzione?
Per ottenere il massimo effetto dal prodotto, si consiglia di seguire scrupolosamente tutte le istruzioni ad esso allegate; è importante il dosaggio corretto. Prima di preparare la miscela, è necessario stimare il volume dell'area. Una fiala del farmaco viene sciolta in 5 litri di acqua. È auspicabile che il liquido in cui è diluito il prodotto sia a temperatura ambiente. Al termine della preparazione della soluzione, il Corado diluito viene versato in un flacone spray e inizia la lavorazione del giardino.
Si prega di notare che il prodotto è molto velenoso e pericoloso per l'uomo.Prima di trasformare gli impianti, è necessario proteggere la pelle e le vie respiratorie. L'ultima volta che è necessario coltivare l'orto è quando mancano 3 settimane al raccolto.
Come utilizzare il prodotto?
Dopo che Corado contro lo scarabeo della patata del Colorado è pronto, può essere utilizzato per spruzzare o spruzzare. La procedura di trattamento delle piante viene eseguita al mattino presto o alla sera. Ciò è necessario per evitare che le piante si scottino. La spruzzatura dovrebbe avvenire in modo uniforme, interessando ogni cespuglio, ogni ramo. Non trattare le piante durante la fioritura.
Importante! Le istruzioni per il farmaco indicano chiaramente che non è consigliabile utilizzarlo in combinazione con altri farmaci.
A proposito, vale la pena notare che il farmaco è abbastanza economico: una fiala di Corado per patate è più che sufficiente per cento metri quadrati di patate. Se necessario, è possibile effettuare più trattamenti in una stagione. Finché viene utilizzato il farmaco, le piante non hanno paura degli scarabei della patata del Colorado, degli afidi e di altri parassiti.
Misure precauzionali
Come accennato in precedenza, il farmaco è molto velenoso, sebbene relativamente sicuro. In ogni caso è meglio utilizzare dispositivi di protezione, indossare guanti e indumenti appositamente preparati durante la lavorazione degli impianti. Se la spruzzatura viene effettuata in caso di vento, saranno utili occhiali protettivi e una maschera. Inoltre, ci sono una serie di regole che è meglio rispettare anche quando si lavora con Corado:
- La soluzione può essere diluita solo in un contenitore appositamente preparato. Non utilizzare in nessun caso stoviglie o articoli per la casa.
- Durante il periodo di trattamento non deve fare pause per mangiare o fumare.
- Al termine del trattamento si consiglia di lavarsi accuratamente le mani, fare gargarismi e sciacquarsi il naso.
- Se il farmaco entra improvvisamente negli occhi o nel naso, sciacquarli accuratamente con acqua corrente per 10-20 minuti.
- Se il veleno di Corado ti entra in bocca, bevi mezzo litro d'acqua il prima possibile e induci il vomito. Se una grande quantità del farmaco entra nella cavità orale, dovresti chiamare un'ambulanza e dovrai eseguire una lavanda gastrica.
- Dopo aver finito di lavorare con il farmaco, per ogni evenienza, è consigliabile bere carbone attivo con acqua tiepida, questo aiuterà a evitare l'avvelenamento.
Tieni presente che se accanto al giardino in cui intendi utilizzare Corado è presente un apiario, non dovresti utilizzare il prodotto, poiché le api non sono resistenti a tali veleni. Inoltre, non è necessario spruzzare le piante con questo prodotto come misura preventiva. Si consiglia di utilizzarlo solo in presenza di parassiti.
Conclusione
Corado è un ottimo rimedio contro la dorifora, capace di eliminare molti parassiti diversi. Si prega di provare a leggere in dettaglio le nostre istruzioni per la preparazione e l'uso e di prestare particolare attenzione alle precauzioni di sicurezza. In questo modo il tuo giardino sarà protetto dal flagello degli insetti che distruggono il raccolto.