I prodotti efficaci dei produttori moderni stupiscono i residenti estivi con i loro risultati. Gli effetti sugli insetti si verificano per un periodo di tempo. Il Colorado è un farmaco che i residenti estivi scelgono per la sua elevata efficacia nella lotta contro lo scarabeo della patata del Colorado e le sue larve nelle patate.
- Composizione ed effetti
- Modulo di liberatoria e conservazione
- Vantaggi e svantaggi del farmaco Colorado
- Come diluire il Colorado per il trattamento della piantagione?
- Danni all'uomo e agli insetti
- Utilizzare per altre colture sul sito
- Opinione dei residenti estivi che hanno utilizzato il Colorado durante la lavorazione delle piante sul sito
Composizione ed effetti
Il farmaco contiene il potente neonicotinoide imidacloprid.Nella quantità di 200 g per 1 litro, quindi la spruzzatura con questo prodotto distrugge completamente insetti e larve per lungo tempo.
Ha un triplice effetto:
- Contatto.
- Intestinale.
- Sistemico.
Dopo che lo scarabeo della patata del Colorado entra nel corpo, il parassita inizia a sperimentare paralisi e convulsioni. Muore rapidamente, nel giro di poche ore. L'effetto del farmaco dura 25-30 giorni.
Modulo di liberatoria e conservazione
Disponibile in forma liquida in fiale e flaconi. Il volume varia da 1 a 20 mg.
La conservazione del prodotto è la stessa degli altri prodotti chimici. Tenerlo separato dai prodotti alimentari, fuori dalla portata di bambini e animali. Temperatura di conservazione +5—35 ⁰С. La soluzione diluita non può essere conservata. Gli imballaggi non aperti vengono conservati per 3 anni.
Vantaggi e svantaggi del farmaco Colorado
Questo rimedio per lo scarabeo della patata del Colorado ha una serie di proprietà positive e negative, tenendo conto delle quali il residente estivo decide se usarlo o meno.
Professionisti:
- Alto grado di efficienza.
- Consistenza oleosa che non viene lavata via dalle piante durante la pioggia.
- Distrugge tutti gli insetti, comprese le larve.
- Effetti in 1 volta, senza spruzzi ripetuti.
- All'aumentare della temperatura, l'effetto del farmaco aumenta.
- Usato con parsimonia. Per 100 metri quadrati si consuma 1 ml di sostanza.
- Ripristina le piante.
- Stimola la crescita e aumenta la produttività.
- Non provoca dipendenza dal parassita.
Aspetti negativi:
- Alta tossicità.
- Letale per le colonie di api dell'apiario.
- Inefficace se combinato con altri farmaci.
Qualsiasi prodotto per il controllo dei parassiti è dannoso per gli insetti e gli esseri umani. Pertanto, i residenti estivi li scelgono in base alla loro efficacia contro lo scarabeo della patata del Colorado.
Come diluire il Colorado per il trattamento della piantagione?
È importante seguire le precauzioni di sicurezza e gli standard di consumo.Ciò è necessario affinché il farmaco mostri la massima efficacia e non causi danni. Innanzitutto si calcola il volume di sostanza necessaria per trattare l'intera zona.
1 ml del farmaco viene diluito in 5 ml di acqua, che non deve essere ghiacciata, preferibilmente a temperatura ambiente. La spruzzatura viene effettuata al mattino o alla sera. Per ridurre i danni all’uomo e agli animali.
I vapori durante il trattamento possono penetrare nelle vie respiratorie e provocare avvelenamento da parte del principio attivo.
Prima dell'uso, dovresti studiare attentamente le istruzioni per il farmaco Colorado contro lo scarabeo della patata del Colorado.
Danni all'uomo e agli insetti
La tossicità del farmaco è di grado 3. Sebbene il livello di pericolo sia basso, le precauzioni e le regole d'uso vengono comunque osservate.
Regole per lavorare con questo strumento:
- Assicurati di indossare guanti, una tuta protettiva, una maschera e un respiratore.
- Per la diluizione utilizzare solo acqua.
- Spruzzare con tempo calmo.
- Non applicare prima della pioggia.
- Preparare in anticipo l'inventario e gli strumenti necessari per il processo di lavorazione.
- Non versare nello scarico la sostanza diluita rimanente.
- Trattare senza bambini o animali domestici nelle vicinanze.
- Bere carbone attivo per evitare avvelenamenti dovuti all'ingestione accidentale del farmaco.
I contenitori utilizzati per l'allevamento non vengono successivamente utilizzati per prodotti alimentari.
Vietato:
- Bere.
- Fumare.
- Mangiare.
In caso di contatto con la pelle lavare con acqua corrente e sapone. Proteggi gli occhi dal contatto accidentale, ma se il farmaco penetra, risciacqua con acqua fredda per 10 minuti. In caso di ingestione accidentale bere abbondante acqua, provocare il vomito e consultare immediatamente un medico.
Gli anni delle api nell'apiario devono essere limitati, altrimenti si verificherà la morte dell'intera famiglia. È meglio non elaborare il raccolto durante la fioritura.
Sintomi di avvelenamento:
- Movimenti incerti.
- Disfunzione respiratoria.
- Mal di stomaco.
- Vomito.
Se compaiono questi segni, consultare immediatamente un medico.
Dopo aver completato la spruzzatura, è necessario lavarsi il viso e le mani con acqua tiepida e sapone e lavare i vestiti.
Utilizzare per altre colture sul sito
Non solo le patate, ma anche altre piante vengono trattate con il Colorado. Diluirlo, tenendo conto del raccolto che deve essere irrorato.
Utilizzato per spruzzare
- Pomodori.
- Ogurtsov.
- Cavoli.
- Fragole.
- Alberi da frutto e arbusti.
Oltre allo scarabeo della patata del Colorado, il prodotto combatte attivamente le larve, gli afidi, gli acari, le pulci e altri insetti. Tutte le informazioni necessarie sui tassi di consumo sono contenute nelle istruzioni per l'uso. È necessario il rigoroso rispetto di tutte le normative.
Opinione dei residenti estivi che hanno utilizzato il Colorado durante la lavorazione delle piante sul sito
Numerose recensioni positive sul farmaco indicano la sua elevata efficacia. Un coltivatore di ortaggi alle prime armi riceverà molte informazioni utili studiandole.
Marina: “Il Colorado è un farmaco che non richiede la ricerca costante di un sostituto; lo scarabeo della patata del Colorado non si abitua. Lo uso ormai da diversi anni. Mi piace anche il fatto che ripristina le piante danneggiate e ha un effetto stimolante la crescita dei cespugli. Non è più necessario raccogliere personalmente lo scarabeo.
Peter: “Non soffro particolarmente con lo scarabeo, poiché tratto il materiale di semina prima di piantarlo nel terreno. Ma se si verifica un problema, utilizzo Colorado. Il prodotto è efficace e dura a lungo.Lo uso solo una volta a stagione e i risultati sono ottimi.”
Elena: “Il farmaco è relativamente economico ed efficace, è adatto a molti coltivatori di ortaggi. Compro sempre il Colorado quando noto lo scarabeo della patata del Colorado sui cespugli. Aiuta a sbarazzarsi degli insetti in soli 2 giorni. Nei primi trattamenti ho misurato attentamente la dose e l'ho diluita rigorosamente secondo le istruzioni. Adesso che so già tutto di vista, lo faccio senza troppe difficoltà. I residenti estivi e il produttore consigliano di non spruzzare nuovamente i cespugli. Ma lo facciamo comunque. Poiché il prodotto smette di funzionare dopo 3 settimane, i coleotteri del Colorado volano immediatamente dalle zone vicine e tutto ricomincia. Pertanto, abbiamo deciso di elaborarlo una seconda volta. E il problema della ricomparsa degli insetti è stato evitato. Lo consiglio vivamente a tutti, l'effetto è duraturo, gli insetti combattono sul posto.”
Alexey: “Gli amici mi hanno consigliato Colorado, ma non sono stato d'accordo per molto tempo perché non utilizzo prodotti chimici sul sito. Ma ho comunque deciso di provare. Non me ne sono pentito. In precedenza, ci voleva molto tempo e sforzi per combattere lo scarabeo della patata del Colorado, ora viene dedicato più tempo alla cura di altre piante sul sito. Il prodotto salva e aiuta. Consiglio a tutti".
Un residente estivo cerca da anni un modo efficace per controllare gli insetti, alcuni lo trovano molto rapidamente, altri lo cercano da anni. Il Colorado è un farmaco efficace che non richiede molti soldi e sforzi per essere elaborato.