Descrizione e caratteristiche della varietà di pera Packham, semina, coltivazione e cura

Il pero, noto come Packham, è emigrato in Russia in tempi relativamente recenti. Prima di ciò, è cresciuta in Australia e in Sud America. Le sue qualità gustative sono amate da molti russi. Il Pakham è un frutto dolce e aspro, molto succoso, ma con polpa densa. Dopo la raccolta i frutti vengono conservati in un luogo fresco. Se conservati correttamente, i frutti non perdono il loro aroma e il loro gusto.


Descrizione, caratteristiche e storia dell'origine della varietà

La pera Packham è apparsa nei giardini dei giardinieri domestici relativamente di recente. È originaria dell'Australia. È una varietà della varietà Bartlett. Packham è stato allevato alla fine del 19° secolo dall'australiano C. Packham. Questi frutti vengono esportati in Russia da Cile, Argentina e Sud Africa. Le piantine possono essere piantate in regioni con clima temperato, ma devono essere isolate per l'inverno.

Descrizione dell'albero

La pianta ha una forma piramidale. Cresce fino a 3 metri. I rami dell'albero sono forti. Le foglie sono di media grandezza, lisce, verdi. Sotto il peso del raccolto, i rami si piegano e danno all'albero una forma allargata. Pakham produce un raccolto solo 4 o 5 anni dopo la semina. Poi fruttifica regolarmente per 30 anni.

La produttività è di oltre 100 chilogrammi di frutta da un albero.

Descrizione del frutto

Pakham forma grandi frutti. Il peso di un frutto è di 150-190 grammi. All'apparenza sono a forma di pera, leggermente bitorzoluti. La loro pelle è ruvida. I frutti sono inizialmente di colore verdastro, ma diventano gialli man mano che maturano. Punti bruno-verdastri sono visibili su tutta la superficie.

pera pakham

Il frutto maturo ha polpa aromatica, dolce e succosa. Al taglio si presenta di colore crema chiaro e presenta una struttura densa. Pakham ha un sapore agrodolce. Quando viene morso, il frutto maturo scricchiola e la sua polpa presenta formazioni rocciose.

Pro e contro della pera Packham

Professionisti:

  • elevata produttività;
  • eccellenti proprietà gustative;
  • i frutti raccolti vengono conservati a lungo.

Aspetti negativi:

  • bassa resistenza al gelo;
  • spesso si ammalano e vengono attaccati dai parassiti.

pera pakham

Caratteristiche della coltivazione di una pianta

Pakham è una pianta amante del calore. Si consiglia di piantarlo in luoghi protetti dal vento. La pera ama molta luce solare e non tollera il terreno paludoso. L'eccessiva umidità può causare marciume radicale.

Scelta del luogo e dell'ora per l'atterraggio

Il Pakham cresce su qualsiasi terreno, ma preferisce il terreno argilloso e il terreno nero. Può produrre raccolti su terreno sabbioso se fertilizzato con materia organica e minerali. Alla pera non piace il terreno troppo umido. Non è consigliabile piantarlo all'ombra di altri alberi. Packham non è incline all'autoimpollinazione. Si consiglia di piantarlo vicino ad altre varietà di pere.

piantare una pera

Il Pakham può essere piantato all'inizio della primavera o nel tardo autunno. La semina primaverile è preferibile per le regioni con climi caldi. Le piantine vengono sepolte nel terreno fino all'apertura dei boccioli. In autunno gli alberi vengono piantati prima che arrivi il gelo in modo che abbiano il tempo di adattarsi al nuovo ambiente.

Preparazione della buca per la semina

Prima di piantare, devi scavare una buca poco profonda, profonda fino a 1 metro. Dovrebbe rimanere aperto per qualche tempo. Il terreno scavato viene mescolato con humus, sabbia e fertilizzanti minerali (potassio e superfosfato).

pakham pera pakham pera

Preparazione delle piantine

È meglio acquistare materiale di piantagione dai vivai. Le piantine non dovrebbero avere più di due anni. L'altezza della pianta da piantare è di circa 1,5 metri. L'albero deve avere rami flessibili e un forte apparato radicale. Prima della semina, la piantina viene posta in una soluzione di eteroauxina per 12 ore. Stimola la crescita del sistema radicale.

Schema di impianto

Parte del terreno scavato e fertilizzato viene riversato nella fossa. Quindi la piantina viene immersa in essa e cosparsa di terra fino al colletto della radice. Dopo la semina, sotto la radice vengono versati due secchi di acqua stabilizzata.

piantare una pera

Regole per la cura delle pere

Con la cura adeguata e la fertilizzazione regolare, Pakham dà un buon raccolto. Gli alberi necessitano di potatura e ringiovanimento annuali. Durante le stagioni secche, si consiglia di annaffiarle.

Fertilizzante

Pakham viene fecondato più volte all'anno.Innanzitutto, all'inizio della primavera, prima che compaiano i primi fiori, vengono aggiunti al terreno fertilizzanti azotati e verbasco. Nella prima metà dell'estate, la pera necessita di concimazioni di potassio, magnesio e fosforo. Dopo aver raccolto i frutti per l'inverno, l'albero può essere concimato con potassio e fosforo.

innaffiare le pere

Irrigazione

Si consiglia di annaffiare gli alberi durante i periodi di siccità. Obbligatorio - durante la fioritura e l'allegagione. I giovani alberi necessitano di annaffiature regolari. Dopo la semina primaverile, devono essere riempiti a giorni alterni (un secchio d'acqua alla volta). Dopo l'irrigazione è consigliabile allentare il terreno. Si consiglia di pacciamare il terreno attorno all'albero con fieno secco o corteccia d'albero.

Potatura e ringiovanimento

La formazione della corona viene effettuata all'inizio della primavera, prima dell'apertura dei boccioli. I rami laterali, vecchi, secchi e malati vengono tagliati. Sono tagliati completamente, senza lasciare ceppi. Vengono lasciati i giovani germogli e diversi grandi rami vicino al tronco. Si consiglia di diradare la corona nel tardo autunno. Ogni 5 anni l'albero viene ringiovanito. I giovani germogli vengono lasciati e quelli vecchi vengono tagliati.

potatura del pero

Svernamento

Si consiglia di isolare i giovani alberi prima dell'inizio del gelo. I loro tronchi sono rivestiti di paglia, canne o steli di mais secco. La parte superiore dell'albero è inoltre avvolta con tela o pellicola.

Protezione da malattie e parassiti

Packham si ammala spesso. Questo frutto viene spesso attaccato da insetti nocivi. Per prevenire le malattie, si consiglia di attuare misure preventive e spruzzare l'albero con prodotti chimici speciali. In caso di malattia, l'albero viene trattato e i frutti o i rami malati vengono rimossi.

Malattie:

  1. Crosta.

A causa del fungo, compaiono macchie marroni sulle foglie e poi sui frutti stessi. Il frutto si spacca e la sua polpa si ossifica.Le pere infette vengono rimosse dall'albero e i frutti vengono spruzzati con una miscela bordolese all'1% o una soluzione di solfato di rame.

crosta di pera

  1. Moniliosi.

L'infezione fungina porta alla putrefazione dei frutti. I frutti infetti vengono rimossi dall'albero e la pera stessa viene spruzzata con sostanze chimiche (Chorus, miscela bordolese, Strobi). Fitosporin-M viene utilizzato per la prevenzione.

  1. Cancro nero.

La malattia colpisce il tronco e i rami. I microrganismi formano piccole crepe, strappano la corteccia. I funghi entrano nella ferita e causano la putrefazione. L'area interessata viene tagliata e trattata con una soluzione di solfato di rame, quindi ricoperta con argilla.

Gli insetticidi vengono utilizzati per controllare gli insetti. Foglie e ovaie danneggiate, così come parassiti morti dopo la spruzzatura, cadono a terra sotto l'albero. Questa spazzatura deve essere rastrellata e bruciata nel fuoco.

Raccolta e conservazione

Si consiglia di raccogliere i frutti all'inizio di settembre, prima che siano completamente maturi, quando saranno leggermente ingialliti. I frutti vengono raccolti dall'albero e riposti in ceste o cassette. Si consiglia di conservare la frutta in un luogo fresco. Qui maturano per 14 giorni. Temperatura di conservazione - da 0 a 2 gradi. Le pere non perdono gusto e aspetto per 1-2 mesi.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino