Istruzioni per l'uso della composizione, dosaggio e analoghi di Stomp ed erbicida

L'uso di erbicidi è una pratica standard in agricoltura per proteggere le colture o gli ortaggi dalle erbe infestanti. Consideriamo l'azione di "Stomp" - un erbicida sistemico selettivo, la sua formula e forma di rilascio, il principio di funzionamento e lo scopo. Come utilizzare il prodotto secondo le istruzioni del produttore, precauzioni di sicurezza, con cosa può essere combinato l'erbicida, come deve essere conservato e per quanto tempo, con cosa sostituirlo.


Composizione e forma farmaceutica

L'erbicida è prodotto dalla società tedesca BASF."Stomp" è un erbicida del terreno che può essere utilizzato per distruggere molte erbe infestanti di 1 anno, 2 lobi e specie di cereali. Non influisce sulle erbe infestanti perenni o mature. Il principio attivo è pendimetalin nella quantità di 330 g per 1 litro. Forma di rilascio: emulsione concentrata. Confezione – 1 l e 10 e 20 l.

Principio di funzionamento

"Stomp" è un erbicida pre-emergenza del terreno. Si utilizza dopo la semina, prima dell'emergenza e dopo le piantine. Il pendimetalin dalla soluzione viene assorbito dalle radici e dai germogli delle erbe infestanti. Le erbacce muoiono non appena germogliano e muoiono anche le piante con 1-2 foglie. La protezione erbicida dura 3-6 settimane.

Spettro d'azione

Verdure (pomodoro e cavolo allo stadio di piantina, patate), ortaggi a radice (carote), legumi (piselli e soia), aglio, girasole, mais, prezzemolo vengono trattati con l'erbicida Stomp.

Calpesta la droga

Applicazione dell'erbicida "Stomp"

Applicare l'erbicida al mattino, con tempo asciutto, quando non c'è vento. Tali condizioni aumentano l'efficienza di elaborazione. L'efficacia del farmaco è influenzata dal livello di lavorazione meccanica del terreno, dalla sua composizione e dalle condizioni meteorologiche. Il consumo della soluzione dipende dalla combinazione di questi fattori. Nelle zone con terreno fertile, con clima caldo e secco, è necessario utilizzare il volume massimo del farmaco raccomandato dalle istruzioni.

Esperto:
Si consiglia di applicare su terreno umido, ma non prima di forti piogge. La sostanza può essere lavata nel terreno e il risultato del trattamento sarà notevolmente ridotto. Una diminuzione dell'efficienza si osserva anche a temperature inferiori a 10 °C. Non è consigliabile utilizzare l'erbicida a temperature inferiori a 5 ˚С e superiori a 25 ˚С. Se la soluzione è interrata nel terreno, questa operazione deve essere effettuata entro e non oltre una settimana dall'applicazione in superficie.

Dose di applicazione (in litri per ettaro) per patate – 5 litri, per altre colture – 3-6 litri, per prezzemolo e cipolle – 2,5-4,5 litri. Per 1 ettaro è necessario spendere 200-300 litri, il trattamento è una tantum, il periodo di attesa per le verdure è di 2 mesi.

Calpesta la droga

Non spruzzare il prodotto per via aerea, né utilizzarlo in ambienti domestici privati ​​o attorno a stagni con pesci. "Stomp" non è fitotossico se utilizzato nelle dosi consigliate dalle istruzioni. Il pendimetalin si decompone quasi completamente nel terreno entro l'autunno e non ha effetti negativi sulle colture piantate nella stagione successiva.

Misure di sicurezza

"Stomp" si riferisce ai pesticidi con pericolo di classe 3 per l'uomo e le api. Misure precauzionali: lavorare con l'erbicida indossando indumenti protettivi, indossare guanti sulle mani e indossare anche un respiratore e occhiali protettivi. Non rimuovere i dispositivi di protezione durante il lavoro.

Dopo aver lavato le mani e il viso con acqua e sapone, se la soluzione viene a contatto con la pelle o gli occhi, sciacquarli con acqua tiepida fino alla scomparsa dell'irritazione.

Con cosa è compatibile

L'erbicida "Stomp" può essere combinato con erbicidi del terreno utilizzati sugli stessi tipi di colture agricole, ad eccezione di quelli che hanno una reazione alcalina. Ma si consiglia comunque di verificare prima la compatibilità dei farmaci e quindi di mescolare l'intero volume.

Calpesta la droga

Come conservarlo correttamente

Conservare in confezione sigillata a temperatura compresa tra 0 °C e 35 °C. Conservare in un magazzino fresco e asciutto. Periodo durante il quale il farmaco è idoneo all'uso: 5 anni dalla data di produzione. Una volta completato, il prodotto perde in larga misura la sua efficacia. La soluzione preparata può essere conservata per 1 giorno.

Analoghi del farmaco

Per l'uso in agricoltura con pendimetalin, vengono prodotti i seguenti prodotti: “Wing-P”, “Gaitan”, “Cobra”, “Penitran”, “Stomp Professional”, “Fist”, “Estamp”.Questo erbicida non viene utilizzato nelle aziende agricole private.

"Stomp" è un erbicida selettivo per la distruzione di molti tipi di erbe infestanti in aree con ortaggi, radici, patate, mais e legumi, aglio e girasoli. Il trattamento viene effettuato una volta, prima della germinazione delle piantine o su giovani infestanti. L'erbicida li distrugge completamente, non è necessaria una seconda irrorazione. Ma affinché il farmaco possa mostrare la migliore efficacia, deve essere utilizzato in condizioni meteorologiche e del terreno ottimali.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino