Tipi e valutazione degli erbicidi ad azione continua, descrizione dei 10 migliori prodotti

L'uso di erbicidi continui è uno dei principali metodi di protezione delle aree dalle erbe infestanti. I farmaci vengono spesso utilizzati nei campi e nelle fattorie, nonché negli appezzamenti domestici privati. Consideriamo i vantaggi e gli svantaggi degli erbicidi, dei tipi e delle valutazioni dei farmaci popolari. Come dosarli quando si prepara una soluzione, come usarli correttamente. Come scegliere il miglior diserbante.


Cosa sono gli erbicidi continui?

Gli erbicidi non selettivi o non selettivi colpiscono tutte le piante nell'area trattata. Gli erbicidi continui di solito hanno un effetto di contatto; distruggono le pareti cellulari, causando necrosi dei tessuti e morte delle erbe infestanti. Vengono utilizzati, di regola, sulle infestanti in fase vegetativa, ma tra questi ci sono anche agenti a base di terreno.

Vantaggi e svantaggi

Vantaggi e svantaggi
Applicazione in aree in cui è necessario distruggere completamente la vegetazione, ad esempio nei cantieri edili, in prossimità di autostrade e ferrovie, impianti industriali e aeroporti.
Applicazione in primavera, durante il periodo di sviluppo attivo delle infestanti nei giardini e nei campi.
Utilizzare prima del raccolto come essiccante.
Applicazione in autunno per prevenire lo svernamento delle infestanti e ridurre il numero di germogli in primavera.

Svantaggi: gli erbicidi continui agiscono su tutte le piante contemporaneamente; se usati in modo errato possono danneggiare anche le piante coltivate. Il trattamento è possibile con la protezione delle piante.

Tipi principali

Gli erbicidi continui si dividono in 2 gruppi: di contatto e sistemici. Differiscono nei principi attivi e nel modo in cui agiscono sulle erbe infestanti.

erbicidi ad azione continua

Sistema

Le sostanze dei farmaci del 1o gruppo agiscono sulla superficie della parte fuori terra delle infestanti su cui cadono, sono resistenti alle precipitazioni e hanno un'azione rapida.

Contatto

Le sostanze dei prodotti del gruppo 2 penetrano nei tessuti vegetali, nelle radici e nei punti di crescita e colpiscono le erbe infestanti dall'interno. Gli erbicidi sistemici sono molto efficaci contro le erbe infestanti perenni, comprese quelle con un forte apparato radicale.

Valutazione degli erbicidi per le erbe infestanti

Diamo un'occhiata a dieci farmaci popolari noti per la loro efficacia, come usarli secondo le istruzioni e il dosaggio.I prodotti vengono spesso utilizzati non solo nei campi, ma anche nelle fattorie personali.

erbicidi ad azione continua

"Rap"

Contiene glifosato, una delle sostanze erbicide più potenti. La dose di applicazione va da 2 a 8 litri per ettaro. Spruzzare frutta, verdura e colture industriali contro le erbe infestanti in fase vegetativa in primavera ed estate o dopo la raccolta. Consumo – 100-200 l/ha. L'elaborazione è una tantum.

"Uragano Forte"

Contiene glifosato. La dose di applicazione varia da 1,5 a 3,5 litri per ettaro. Spruzzare le erbacce nella fase di crescita attiva e in autunno. Trattamento singolo, consumo liquido - 200-300 l/ha.

Uragano Forte

"Tornado"

Il principio attivo è il glifosato. L'erbicida distrugge oltre 150 tipi di vegetazione indesiderata. Concentrazione – da 25 a 75 ml per 3 litri di acqua, trattamento durante la stagione. Coltivano vigneti, frutteti, prati, campi per la semina e aree vicine alle strade. Frequenza dei trattamenti – 1.

"Totale"

Il principio attivo è il glifosato. Coltivano campi coltivati, giardini e aree non agricole. La concentrazione va da 2 a 8 litri per ettaro, si consumano 200-300 litri della soluzione risultante per ettaro. La spruzzatura viene eseguita una volta.

Totale

"Torcia"

Contiene anche glifosato come composto attivo. Progettato per la lavorazione di campi per la semina di colture invernali e tardo primaverili, vigneti e maggesi. L'irrorazione delle erbe infestanti viene effettuata una volta in primavera, estate e autunno, utilizzando 100-200 litri per ettaro.

"Valutatore"

Il principio attivo è imazapir. Utilizzato su superfici non agricole, colza e girasole. Concentrazione – 0,075-0,12 e 2-5 l per ettaro. Trattamento delle erbe infestanti nelle prime fasi di sviluppo e in crescita attiva. Il consumo della soluzione varia da 50 a 300 litri per ettaro. Frequenza di applicazione – 1, periodo di attesa per girasole e colza – 2 mesi.

Selezionatore

"Arrotondare"

L'erbicida contiene glifosato. Viene utilizzato in primavera per controllare le erbe infestanti annuali e perenni che infestano le colture primaverili. La lavorazione viene effettuata entro e non oltre 3-5 giorni prima della semina o prima della formazione dei germogli del raccolto. Concentrazione – 20-40 ml per 3-4 litri di acqua. Spendi questo volume per 50-100 mq. area m.

"Glifosato Wolnik"

Il composto attivo è il glifosato. Coltivano campi per la semina di varie colture, aree non agricole e maggesi durante il periodo di sviluppo attivo delle infestanti e in autunno. Il trattamento si effettua una volta, utilizzando 100-200 litri di soluzione per ettaro.

Glifosato Wolnik

"Arsenale"

Il composto attivo è imazapir. Distrugge erbacce, alberi e arbusti in aree locali, vicino a distributori di benzina, strade ferroviarie, recinzioni, linee elettriche. Dose di applicazione: per irrorare cespugli 15 ml/5 l di acqua; per trattare alberi iniettare lo stesso volume di farmaco sotto la corteccia con apposita siringa.

"Polpo"

Incluso l'erbicida è il glifosato. Coltivano appezzamenti non agricoli, maggesi e campi destinati alla semina di varie colture. Tasso di applicazione – 1,4-2,5 l, 1,4-2,8 l, 2,5-4 l, 2-3 l, 3-5 l. Tempo di spruzzatura - prima della germinazione e durante la crescita attiva, consumo - 100-200 litri per ettaro. Frequenza di spruzzatura – 1.

Polpo

Come scegliere il miglior diserbante?

La scelta dipende dallo scopo dell'applicazione. Molti erbicidi generali sono progettati per uccidere completamente le erbe infestanti nelle aree in cui non sono presenti piante coltivate. Hanno un effetto potente e sono in grado di completare con successo il loro compito. Quando si sceglie, è necessario prestare attenzione al tasso di utilizzo e consumo, poiché ciò determina se l'uso del farmaco sarà economicamente redditizio.Se utilizzato in aree coltivate, un importante criterio di selezione sarà il livello di fitotossicità del prodotto.

Misure precauzionali

Il lavoro con erbicidi continui deve essere effettuato solo con l'uso di indumenti speciali e dispositivi di protezione. Assicurati di indossare occhiali di plastica, un respiratore e guanti. La durata del lavoro con una soluzione pesticida non deve superare le 6 ore, nelle aziende agricole private - 1 ora È vietato mangiare, fumare, bere e rimuovere i dispositivi di protezione individuale fino al completamento del lavoro.

Se la soluzione entra in contatto con la pelle, il viso o gli occhi, sciacquare immediatamente la zona con acqua corrente pulita. Se compaiono sintomi di intossicazione consultare un medico.

Gli erbicidi ad azione continua vengono utilizzati nei casi in cui è necessario eliminare rapidamente ed efficacemente piantine e piante infestanti adulte. Coltivano non solo campi, maggesi, frutteti, ma spesso anche terre e territori non agricoli. Solitamente è sufficiente 1 trattamento per distruggere completamente le infestanti. La spruzzatura viene effettuata in qualsiasi momento della stagione: prima della semina, dopo, per le erbacce nelle prime fasi di crescita, per le erbe infestanti in crescita attiva e in autunno, quando viene raccolto il raccolto. Ciò rende gli erbicidi continui davvero versatili.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino