Le erbacce causano molti problemi ai residenti estivi, quindi vengono creati nuovi modi per combattere tali piante. Ovviamente puoi estirparli costantemente. Tuttavia, i risultati di questo metodo sono di breve durata: dopo qualche tempo le erbacce germogliano di nuovo e interferiscono con lo sviluppo delle piante coltivate. Uno dei mezzi noti ed efficaci è considerato un erbicida chiamato Torcia. Questa è una sostanza con una composizione chimica che elimina in modo rapido e affidabile le piante nocive.
- Composizione e forma di rilascio dell'erbicida ad azione continua Torcia
- Meccanismo d'azione del farmaco
- Vantaggi del prodotto
- Velocità d'azione
- Tassi di consumo di droga
- Regole per preparare la miscela di lavoro
- Istruzioni per l'uso dell'erbicida Torcia
- Miglior tempo di elaborazione
- Precauzioni per l'uso
- Tossicità del farmaco
- È compatibile con altri prodotti?
- Come conservarlo correttamente?
- Esistono analoghi?
Composizione e forma di rilascio dell'erbicida ad azione continua Torcia
Il principale ingrediente attivo del prodotto è il glifosato (sale di isopropilammina). Questo è un composto specifico che ha una base organofosforica. Il volume del componente attivo nel preparato è di 360 grammi per litro. Disponibile sotto forma di soluzione acquosa, confezionato in flaconi e contenitori di varie capacità.
Meccanismo d'azione del farmaco
Il meccanismo di funzionamento dell'erbicida Torcia si basa sulla rapida penetrazione di sostanze tossiche nella pianta. Di conseguenza, la produzione di aminoacidi e proteine fallisce. La permeabilità cellulare viene interrotta, la sostanza chimica impedisce alla pianta di svilupparsi e crescere ulteriormente. Alla fine, il sistema radicale viene distrutto.
Vantaggi del prodotto
La torcia è un rimedio efficace ad azione rapida. Il farmaco ha molti vantaggi che lo distinguono da altri prodotti chimici:
- Adatto per eliminare anche le erbe infestanti più dannose.
- Non ha alcun effetto negativo sul suolo, dopo il suo utilizzo è possibile piantare colture.
- I raccolti possono essere effettuati una settimana dopo l'utilizzo del prodotto.
- Una piccola quantità di farmaco è sufficiente per trattare un'area impressionante.
- Non danneggia l'ambiente.
- Se usato correttamente non ha alcun effetto tossico su persone, animali, pesci o insetti utili.
- Ha un effetto benefico sul suolo: riduce l'erosione e aumenta l'umidità.
L'applicazione nel rispetto di tutte le regole dà risultati rapidi.
Velocità d'azione
Dopo aver applicato il prodotto sulle piante, queste appassiranno entro un mese, a seconda del tipo di erba infestante.I segni di soppressione delle erbe annuali sono evidenti circa una settimana dopo il trattamento; le erbe perenni iniziano a seccarsi dopo 10 giorni. Dopo 3-4 settimane le erbacce muoiono completamente.
Tassi di consumo di droga
La sostanza è venduta in forma liquida. Prima dell'uso viene diluito in acqua. La quantità dipende dalla zona da trattare e dal tipo di infestante. Per pulire il terreno per i vigneti sono necessari 4 litri di farmaco per 1 ettaro. Negli altri casi il consumo va dai 2 ai 4 litri di diserbante per 1 ettaro.
Un'area simile richiederà fino a 200 litri di soluzione già pronta.
Regole per preparare la miscela di lavoro
Preparare la soluzione chimica è semplice. L'erbicida si diluisce secondo le istruzioni: si prelevano 200-400 ml di prodotto chimico per 10 litri di acqua, a seconda della zona da trattare. Quindi aggiungere la soluzione risultante con acqua pulita a 200 litri e distribuirla tra le piante.
Istruzioni per l'uso dell'erbicida Torcia
Risultati elevati possono essere ottenuti con una corretta elaborazione. Secondo le istruzioni, è necessario spruzzare le erbacce una volta a stagione. È meglio eseguire il lavoro in una giornata limpida e senza vento con temperature fino a 25 gradi. In assenza di vento, il rischio che sostanze tossiche penetrino sulle piante coltivate è ridotto. Se necessario, si consiglia di coprirli con qualcosa.
Miglior tempo di elaborazione
Il momento appropriato per il trattamento è il periodo in cui le erbe infestanti si sviluppano attivamente: maggio e giugno. L'uso del farmaco durante questo periodo darà i migliori risultati. Se è necessario trattare i campi per le colture invernali per le sementi, l'irrorazione viene effettuata in autunno, dopo la raccolta.
È consentita la coltivazione della vite da maggio a luglio, ma le viti devono essere coperte con qualcosa.
Precauzioni per l'uso
Quando si utilizza la torcia erbicida, è necessario rispettare le seguenti precauzioni di sicurezza:
- Sciogliere il farmaco indossando i guanti.
- Durante la lavorazione delle piante è necessario proteggere gli occhi con occhiali protettivi e utilizzare un respiratore.
- Prima del lavoro indossare indumenti protettivi e stivali di gomma.
- Durante la spruzzatura, gli animali vengono allontanati dal sito di trattamento.
Il rispetto delle precauzioni di sicurezza aiuterà a evitare conseguenze negative.
Tossicità del farmaco
La Torcia Erbicida non ha effetto tossico sul suolo, sugli insetti, sugli animali e sulle persone, a condizione che siano seguite scrupolosamente le istruzioni per l'uso e le norme di sicurezza.
È compatibile con altri prodotti?
La sostanza può essere utilizzata insieme a farmaci simili. Tuttavia, nella maggior parte dei casi ciò non è necessario. È meglio non utilizzare pesticidi di altro tipo.
Come conservarlo correttamente?
La torcia erbicida viene conservata con un coperchio ermeticamente sigillato in luoghi inaccessibili ai bambini piccoli e agli animali. Il contenitore deve avere un'etichetta con il nome e la composizione del prodotto. La durata di conservazione nella confezione originale non aperta è di 2 anni.
Esistono analoghi?
Analoghi di Torch possono essere considerati prodotti come Roundup, Tornado, Glider e altri farmaci con una composizione simile.
La torcia erbicida è considerata un rimedio efficace in grado di liberare rapidamente vaste aree dalle erbacce. Se utilizzata correttamente la semina può essere effettuata entro una settimana dal trattamento.