I giardinieri si trovano spesso di fronte alla necessità di acquistare verdure fresche coltivate da una o dall'altra azienda agricola. Tra le tante aziende spicca l'azienda agricola “Gloria alle patate”, specializzata nella coltivazione di patate e altre varietà di colture orticole.
Come è nata l'azienda
La storia dell'azienda "Glory to Potatoes" inizia nel 2001 nella Repubblica del Chuvash.
Inizialmente l'azienda ha destinato alle proprie esigenze una superficie di 40 ettari.Tuttavia, con l'aiuto di costanti miglioramenti nella tecnologia di semina e coltivazione delle piante, sono stati in grado di aumentare gradualmente la quantità di raccolto di patate ottenuto. Oggi questa azienda è considerata uno dei maggiori produttori di patate. Nel corso dei 15 anni di esistenza, sono riusciti ad aumentare la superficie coltivata a patate fino a 750 ettari. Grazie a ciò, l'azienda può coltivare più di 35 varietà di verdure ad alto rendimento. Il loro numero aumenta ogni anno, man mano che nuove varietà vengono introdotte nella produzione.
Quando si scelgono nuovi tipi di patate, i rappresentanti dell'azienda prestano attenzione alla loro qualità. Ciò consente di selezionare solo le migliori varietà di patate per la coltivazione.
L'azienda agricola "Gloria alle patate" è impegnata nella coltivazione di ortaggi solo nella Repubblica del Ciuvascia, poiché per questo ci sono le condizioni più favorevoli. La temperatura media esterna e la quantità di precipitazioni durante la fioritura dei cespugli sono ideali per la loro coltivazione.
Nei primi anni, i rappresentanti dell'azienda agricola vendevano verdure nella Repubblica Ciuvascia. Tuttavia, oggi i prodotti vengono esportati non solo nelle regioni russe, ma anche in altri paesi vicini. Questo successo è dovuto al fatto che i dipendenti dell'azienda pensano sempre alla qualità dei loro prodotti e ai clienti che li acquistano.
Controllo qualità delle varietà
L'azienda Slava Potatoes monitora i prodotti esportati e quindi effettua un controllo di qualità prima di venderli. Per controllare il raccolto coltivato, dal lotto viene prelevato un campione medio, costituito dal 10% del volume totale del lotto. Quando si controllano le patate, la coltura selezionata viene divisa in tre categorie:
- Tuberi che soddisfano i requisiti dello standard. Questa categoria comprende frutti interi, puliti, secchi e non verdi.
- Tuberi con lievi difetti. Difetti accettabili includono escrescenze, macchie gialle e danni superficiali superficiali.
- Tuberi viziati. Questa categoria comprende le patate congelate, marce e molli, che non possono essere mangiate.
La conclusione sulla qualità del lotto esportato si ottiene analizzando il rapporto tra il numero di verdure in ciascuna categoria. Se la percentuale di prodotti avariati è superiore al 30%, l'intero lotto è considerato di scarsa qualità.
Premi e meriti
L'azienda agricola “Gloria alle Patate” è nota per la qualità dei prodotti che coltiva e commercializza.
I risultati e i meriti dell'azienda sono stati apprezzati nel 2008, quando le autorità della Repubblica del Chuvash hanno deciso di assegnare loro un premio speciale. Grazie all'uso di tecnologie progressive e moderne per la coltivazione delle patate, sono riusciti a ricevere il titolo di migliore azienda produttrice di patate nella Repubblica Ciuvascia. Inoltre, per il raccolto di alta qualità, l'azienda agricola ha ricevuto il segno speciale "Marchio di qualità della Repubblica del Ciuvascia".
I premi ricevuti sono la prova che Glory to Potatoes prende sul serio il proprio lavoro.
Tecnologie moderne per i migliori risultati
Nella coltivazione degli ortaggi l'azienda agricola rispetta gli standard europei e utilizza attrezzature moderne e macchine ad alta tecnologia.
Nel 2011 l'azienda ha deciso di dotare i campi di nuovi sistemi di irrigazione che irrigheranno regolarmente una superficie di oltre 150 ettari. Per annaffiare le patate viene utilizzata una speciale macchina per l'irrigazione "Valei" e le altre verdure vengono annaffiate utilizzando un sistema a serpentina. L'azienda presta particolare attenzione allo stoccaggio del raccolto raccolto. Tutti gli hangar sono dotati di sistemi di controllo del microclima che regolano automaticamente la temperatura e l'umidità dell'aria.
L'utilizzo di moderne tecnologie permette di raccogliere da un ettaro circa 1000 quintali di carote, 400 quintali di barbabietole e 500 quintali di patate.
Conclusione
Quando si sceglie la verdura fresca, le persone si trovano di fronte a prodotti di molte aziende diverse. Per acquistare verdure di qualità, dovresti prestare attenzione ai prodotti dell'azienda "Gloria alle patate", che opera nel settore agricolo da 17 anni.