Sul mercato esiste un numero sufficiente di aziende agricole, la cui direzione principale è la produzione semi di mais, semi, cereali. Tra questi, il primo posto è occupato dall'azienda agricola Limagrain Groupe, che è il più grande gruppo agricolo. Produce semi resistenti, colture orticole e prodotti a base di cereali molto richiesti.
Storia dello sviluppo dell'azienda
Le origini dell'azienda risalgono al 1965, quando un semplice agricoltore francese fondò una cooperativa di sementi di grano nella pittoresca valle della Limagne.
L'azienda agricola Limagren è un'azienda agricola di livello internazionale, i suoi settori principali sono la produzione di sementi di colture erbacee popolari, la produzione di sementi, componenti di cereali e prodotti orticoli. Oggi l'azienda ha filiali operative in 55 paesi e vende sementi in 140 paesi. L'azienda agricola impiega 9.600 persone. Nella classifica delle aziende produttrici di sementi, Limagren occupa un onorevole quarto posto.
Se consideriamo lo sviluppo graduale dell'azienda, nel 1970 fu registrato il primo prodotto della selezione francese: il mais ibrido LG 11, quindi l'azienda divenne famosa tra i consumatori.
L'anno 1975 è stato segnato per l'azienda Limagren da una svolta nel volatile mercato delle sementi orticole e dall'acquisizione dell'azienda agricola Vilmorin.
Nel 1977 la direzione decise di iniziare la ricerca nella direzione della selezione del mais per produrre un insilato sicuro.
Nel 1995, l'azienda Limagren ha lanciato una linea di prodotti da forno.
Nel 2006 l'azienda agricola ha acquisito la società giapponese Mikado Seed Growers e l'anno successivo è stata creata una divisione ortaggi in Giappone.
Il 2009 è un anno significativo per Limagren, poiché in questo momento entra nel mercato russo aprendo una filiale. In questo territorio lo sviluppo è iniziato con l'avvio delle vendite dell'ibrido TUNKA, che ha un'immunità stabile alle malattie delle piante.
Nel 2016 è stata aperta in Russia una moderna stazione di ricerca di un'azienda agricola, che sviluppa innovazioni nel campo dell'agricoltura e della selezione culturale.
Sviluppi e innovazioni nella produzione
Limagren Agricultural Holding presta particolare attenzione agli sviluppi innovativi e investe circa il 14,6% del suo fatturato annuo totale in questo settore.L'azienda dispone di una base scientifica e tecnica affidabile, composta da 120 moderni centri di allevamento e stazioni sperimentali operative in tutto il mondo, grazie alle quali l'azienda ottiene i massimi risultati in aree quali l'aumento dei raccolti, l'eliminazione dei parassiti, l'aumento della resistenza a varie malattie e difficili condizioni meteo.
L'azienda agricola Limagrain occupa una posizione leader nello sviluppo di ibridi di girasole resistenti al distruttivo succiamele.
Grazie alla potente ricerca scientifica e al buon potenziale delle sementi, l'azienda agricola mantiene costantemente la sua posizione di leadership.
Produzione dell'azienda
L'azienda vende prodotti nei seguenti settori:
- il mais a granella selettiva è progettato per la fioritura precoce, grazie a ciò è possibile coltivare ibridi nelle regioni settentrionali;
- mais per insilato, destinato esclusivamente all'alimentazione animale, testato in condizioni di allevamento, mostrando un'eccellente efficienza;
- girasole, caratterizzato da resistenza alle malattie vegetali distruttive, resa elevata e resistenza alla siccità. L'intera linea di ibridi di girasole è protetta dalle erbacce e dal pericoloso succiamele, il che aumenta la produttività della specie.
Controllo di qualità
La qualità dei semi è stata confermata da numerosi test pratici. Tutte le materie prime sono ottenute con un attento rispetto della tecnologia di lavorazione. Tutti i semi ricevuti sono sottoposti a un rigoroso sistema di controllo, in cui vengono determinate la loro produttività e sicurezza.
Vantaggi
Gli agricoltori collaborano con l’impresa valutando i seguenti vantaggi:
- i semi si adattano alle condizioni asciutte grazie alla tecnologia originale HYDRANEO;
- resa elevata e stabile di ibridi;
- resistenza dei semi al distruttivo succiamele e ai pericolosi erbicidi grazie all'introduzione della tecnologia SUNEO;
- insilato sicuro per animali;
- ibridi di girasole universali adatti a tutte le zone climatiche;
- tutte le materie prime passano attraverso un accurato sistema di selezione e controllo qualità;
- semi sicuri che soddisfano tutti gli standard internazionali.
Tutto ciò rende i prodotti Limagren ancora più attraenti per gli agricoltori internazionali. Questa azienda agricola è conosciuta e apprezzata da molti, poiché si prenderanno cura di indicatori di rendimento decenti.