I pomodori manzo stanno diventando sempre più popolari tra i giardinieri. Un sorprendente rappresentante di questa specie è il pomodoro "Pink Fleshy". I frutti di questa varietà si distinguono per la buccia sottile dal colore rosa tenue e la polpa densa dal gusto ricco. I pomodori carnosi si distinguono per dimensione e peso, il peso di ciascun frutto è di almeno 150 grammi. Questi non sono solo pomodori grandi, ma anche carnosi.
Descrizione della varietà
La varietà “Pink Fleshy” si distingue per la sua maturazione precoce, inizia a dare i suoi frutti entro 90-110 giorni dal momento della germinazione. La crescita del cespuglio è limitata da un apparato radicale sottosviluppato e non supera i 55 cm.Tali cespugli non si allungano, motivo per cui hanno uno stelo forte che non si rompe sotto il peso del frutto.
Un apparato radicale poco sviluppato consente di piantare cespugli più densamente, riducendo la distanza tra loro. E la loro senza pretese per le condizioni di crescita e l'alto tasso di sopravvivenza consentono di coltivarli direttamente in piena terra. Questa varietà di pomodoro si comporta bene anche nelle regioni con condizioni climatiche rischiose. Le caratteristiche della varietà la caratterizzano come una coltura orticola ad elevata resistenza. Ecco perché "Pink Fleshy" è particolarmente popolare tra i giardinieri inesperti.
Caratteristiche del frutto
- I pomodori hanno una forma tonda e piatta.
- I frutti di grandi dimensioni possono aumentare di peso fino a 350 grammi.
- All'interno i frutti sono divisi in quattro segmenti.
- La polpa succosa contiene un'alta percentuale di beta-carotene, solidi e zuccheri, che gli conferiscono un gusto ricco e dolce.
I pomodori della varietà “Rosa carnosa” sono ampiamente utilizzati in cucina. Vengono aggiunti ad insalate, zuppe, contorni e piatti di carne. Sono adatti anche per l'inscatolamento domestico. Ma a causa delle loro grandi dimensioni, sono scomodi per la salatura e il decapaggio.
Come crescere
- La semina va effettuata da marzo a metà aprile. Dopo che compaiono le prime foglie vere, i germogli dovrebbero essere potati.
- Per una crescita normale, le piantine necessitano di un'illuminazione adeguata. Pertanto, dovresti scegliere il davanzale più illuminato per le piantine. Per la prima volta puoi organizzare l'illuminazione 24 ore su 24 utilizzando specchi, fogli o lampade fluorescenti.
- I pomodori devono essere annaffiati con cura, sotto il gambo, altrimenti si possono danneggiare i giovani germogli. È conveniente usare una siringa per annaffiare, sarà sufficiente un'irrigazione al giorno.
- Per evitare che il trapianto diventi uno shock per le giovani piante, 7-10 giorni prima della semina dovresti iniziare a portare le piantine all'aria aperta. Questo indurimento renderà i germogli più resistenti ai capricci della natura.
- Se i germogli sono forti, la prima alimentazione dovrebbe essere effettuata non prima di una settimana dalla raccolta. E poi ogni due settimane. Se dai da mangiare troppo, potrebbe crescere una vegetazione abbondante, ma i cespugli non daranno frutti.
I pomodori “rosa carnosi” crescono bene in piena terra, ma nelle regioni con climi più freddi, una serra sarà comunque il luogo preferito per la coltivazione. Il periodo per la semina dei pomodori dipende anche dalle condizioni climatiche e può variare da metà maggio a metà giugno. Va ricordato: se le piantine vengono lasciate troppo a lungo e piantate più tardi, ciò potrebbe ridurre la resa.
Prendersi cura dei pomodori dopo la semina
Al momento della semina la distanza tra i germogli può essere ridotta a 30-40 cm, è preferibile scegliere la sera o una giornata nuvolosa ma senza vento. Il "rosa carnoso" non richiede pizzicamento. I suoi figliastri compaiono molto più tardi e possono persino portare un raccolto aggiuntivo. Questa varietà non richiede cure particolari. È sufficiente fornire alle piante un'irrigazione moderata, allentarle regolarmente e sollevarle.
Peronospora
Recensioni di giardinieri esperti avvertono che la peronospora è particolarmente pericolosa per i pomodori rosa e carnosi. Senza prevenzione e prevenzione della malattia, il fungo può distruggere piante e frutti in un paio di settimane. Si diffonde rapidamente, soprattutto in caso di pioggia.
Per prevenire l'infezione, è necessario effettuare la manutenzione preventiva dei pomodori. I giardinieri esperti consigliano di spruzzare i cespugli con infuso di aglio o soluzione di kefir.Anche la soluzione di latte-ioduro si è dimostrata eccellente nella lotta contro i funghi, lo iodio ha un effetto antimicrobico e l'ambiente del latte fermentato non consente la diffusione del fungo.
Con un minimo di attenzione e grazie alla loro maturazione precoce, i pomodori “Pink Fleshy” vi permetteranno di gustare una polpa succosa anche prima della fine dell'estate.