Vengono imposti requisiti severi alle nuove varietà di frutti e alberi da frutto. I residenti estivi e i giardinieri sono schizzinosi quando scelgono le piantine per i propri appezzamenti. Tuttavia, la ciliegia timida ha attirato la loro attenzione. La descrizione di questa varietà promette un ricco raccolto di bacche universali gustose e belle con maturazione tardiva, oltre a molti altri vantaggi.
Descrizione
La descrizione della varietà suggerisce che i frutti di questa ciliegia sono i più deliziosi tra tutti quelli coltivati oggi. Gli assaggiatori hanno assegnato loro il punteggio massimo di 5 punti.Per la crescita, l'albero preferisce le zone soleggiate, dove predominano terreni con buona permeabilità all'aria e contenuto di calce. Il timido è considerato parzialmente autofertile; se nelle vicinanze è presente una varietà impollinatrice, la resa aumenta in modo significativo. Le piantine vengono fornite principalmente con un apparato radicale chiuso.
Caratteristiche della varietà
La varietà Shy Cherry è stata allevata dai dipendenti dell'Istituto di ricerca panrusso dal nome. Lupino. L'albero cresce di medie dimensioni, i frutti si formano sui rami del bouquet. Il periodo di maturazione è tardivo. Le ciliegie nella fase di maturazione tecnica hanno un colore rosso scuro, quasi nero. Il nocciolo è di media grandezza e si separa molto facilmente dalla polpa. La polpa timida è succosa, morbida, ma allo stesso tempo piuttosto densa. Questo è ciò che garantisce l'uso universale del raccolto raccolto.
Le ciliegie possono essere consumate fresche, nonché utilizzate per la lavorazione e la preparazione di conserve.
Shy è una varietà resistente al gelo, se coltivata nella zona centrale non necessita di ulteriore riparo per l'inverno. Le ciliegie sono altamente resistenti alle malattie fungine e non impongono elevate esigenze al suolo. L'albero non necessita di attente cure e fruttifica regolarmente.
Vantaggi e svantaggi
La ciliegia timida ha molti più vantaggi che svantaggi. I vantaggi della varietà includono:
- gusto eccellente;
- presentazione attraente;
- uso universale del raccolto raccolto;
- maggiore resistenza al gelo;
- poco impegnativo per le condizioni di crescita;
- autofertilità parziale;
- facilità di cura;
- maggiore resistenza alle malattie fungine;
- dimensioni compatte dell'albero.
Non sono state individuate particolari carenze in Shy.I giardinieri notano che non è facile ottenere piantine da piantare. Si segnala inoltre che le ciliegie necessitano di trattamenti preventivi regolari contro i parassiti.
Caratteristiche di semina e cura
La procedura per piantare piantine di ciliegio timido non è diversa dalla piantagione di alberi di altre varietà. Tuttavia, questa varietà preferisce coltivare solo aree sufficientemente illuminate. Il terreno dovrebbe contenere calce e avere una buona permeabilità all'aria e all'umidità. L'albero non deve essere piantato in pianura o in zone in cui il livello delle acque sotterranee è vicino alla superficie del suolo.