Descrizione e caratteristiche della varietà di ciliegia Shakirovskaya, coltivazione e cura

Le ciliegie sono una decorazione del giardino, perché in primavera diventano completamente bianche di colore. La ciliegia Shakirovskaya è una varietà comune coltivata in diverse regioni. Apparso nel processo di attraversamento di Shchedra e Zakharovskaya, oltre all'aggiunta di Krupnoplodnaya. La differenza tra la specie e le ciliegie standard è la dimensione dei frutti; sono più grandi.


Descrizione

La descrizione della varietà afferma che Shakirovskaya è un cespuglio nano. La corona è di media densità a forma di semicerchio. L'argentosità è visibile sui germogli formati. Le infiorescenze contengono 3 fiori. Tipo misto di fioritura e fruttificazione.

Bacche del peso di 4,8 g, altezza - 22 mm, larghezza - 20 mm, spessore - 18 mm. La forma del frutto è a forma di cuore. Il colore è rosso scuro. La separazione del nocciolo dalla polpa è media. Le bacche sono moderatamente succose e hanno un sapore agrodolce. Quando si stacca il gambo, la polpa talvolta risulta danneggiata e il succo è visibile. Pertanto non adatto al trasporto. I frutti non sono destinati alla raccolta meccanica, poiché sono teneri e si spezzano rapidamente. Una varietà per uso universale. Vengono consumati crudi e preparati anche in varie preparazioni.

L'albero fiorisce nella seconda metà di maggio. I frutti maturano in modo uniforme. L'età in cui inizia la fruttificazione è di 2-3 anni.

I cespugli crescono dai 15 ai 17 anni, autofertili. L'albero tollera bene le gelate invernali. La resa media è di 10 quintali/ha. Le buone prestazioni consentono all'albero di essere utilizzato per giardini intensivi.

ciliegia matura

Caratteristiche di semina e cura

È meglio piantare le ciliegie in primavera, prima che i boccioli si aprano. Viene praticata anche la semina autunnale, ma esiste la possibilità che l'albero non attecchisca. Gli alberi di due anni sono ideali per la semina. Quando si sceglie una piantina, è necessario prestare attenzione alle radici, solo quelle sane e sviluppate possono garantire un insediamento di successo in un nuovo posto.

Per la semina è importante scegliere luoghi soleggiati su una collina. Ciò eviterà che l'acqua di fusione ristagni in primavera. Dopo la semina la piantina necessita di annaffiature frequenti. La pacciamatura del cerchio attorno al tronco impedirà la rapida evaporazione dell'umidità. Allenta periodicamente il terreno attorno all'albero. Inizialmente, fornisci un supporto affidabile per l'albero.

ciliegia matura

Riproduzione

Le ciliegie vengono propagate molto raramente per seme. Talee e innesti funzionano bene.

Malattie e prevenzione

Il trattamento preventivo viene effettuato in primavera. L'opzione migliore è spruzzare con miscela bordolese.L'albero è resistente alla coccomicosi e alla sega mucosa della ciliegia. Se il cespuglio è affetto da parassiti, vengono utilizzati prodotti chimici. I prodotti possono essere acquistati presso i negozi di giardinaggio. Diluire secondo le istruzioni.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino