I proprietari di case private e cottage estivi spesso decorano i loro giardini o cottage estivi con fiori diversi. Alcune persone preferiscono piantare gli astri da giardino all'aperto, di cui è facile prendersi cura. Tuttavia, prima di piantare, devi familiarizzare con i principali tipi di astri e le loro caratteristiche distintive.
- Varietà perenni
- Alpino
- Astra Andersa
- Carta gratuita
- austriaco
- Varietà di astri annuali
- Albus
- Dunkle Schone
- Lieto fine
- Gloria
- Golia
- Ago
- Astri a fioritura precoce
- Galassia
- Roseanne
- Pompon
- Varietà estive
- Signora Heindlip
- Bessarabia
- Rosea
- Varietà autunnali
- Ballardo
- Saturno
- Uccello Blu
- Venere
- Astri a crescita bassa
- Le varietà più belle e migliori
Varietà perenni
Spesso giardinieri e residenti estivi piantano piante perenni che differiscono tra loro per fiori, infiorescenze, caratteristiche dell'apparato radicale e persino forma delle foglie. Esistono quattro varietà di varietà perenni con cui devi familiarizzare.
Alpino
I fiori perenni alpini crescono in qualsiasi condizione climatica e quindi possono essere trovati in diversi paesi. Le principali caratteristiche distintive della varietà includono:
- piccola crescita di cespugli che crescono fino a quaranta centimetri;
- colori unici dei fiori, che possono avere una tinta bianca, viola e persino rossa;
- fioritura lunga, che termina a fine agosto;
- formazione di petali su più file.
Astra Andersa
Le persone che vogliono decorare la loro zona in primavera piantano l'Aster di Anders, che inizia a fiorire a maggio. Questa è una pianta perenne a crescita bassa con cespugli alti circa 35 centimetri. Se ti prendi cura adeguatamente di questi fiori, cresceranno fino a cinquanta centimetri. Una caratteristica distintiva di questa varietà sono i fiori, dipinti in un tono viola brillante.
Carta gratuita
Questa è una varietà ibrida allevata dagli allevatori dopo aver incrociato l'aster di Thomson e un fiore italiano. Frikarta è considerato un fiore alto, che cresce fino a 80-85 centimetri. I vantaggi della varietà includono la lunga fioritura e la facilità di cura. La pianta non necessita di concimazioni o annaffiature abbondanti. I giardinieri esperti consigliano di nutrire i fiori solo se coltivati in zone ombreggiate dove c'è poca luce.
austriaco
La varietà austriaca è classificata come una pianta perenne alta, la cui altezza raggiunge i 75 centimetri.Molti giardinieri consigliano di piantare tali fiori lungo la recinzione, che servirà loro come supporto aggiuntivo. I fiori dell'aster austriaco possono essere di colore rosa, viola o bluastro.
Varietà di astri annuali
I giardinieri che non vogliono piantare fiori perenni sui loro appezzamenti preferiscono quelli annuali. Esistono sei varietà popolari tra i giardinieri.
Albus
Questi sono fiori compatti che sembrano camomilla. Gli steli crescono fino a trenta centimetri e col tempo compaiono piccole foglie verdi. Albus fiorisce nella seconda metà di giugno o luglio. Il centro dei fiori è giallo e i petali dei fiori sono completamente bianchi. Quando si coltiva l'Albus, è necessario monitorare l'umidità del terreno e annaffiare periodicamente la pianta.
Dunkle Schone
Una caratteristica distintiva di questi fiori sono le soffici infiorescenze, che hanno una tinta viola. I giardinieri consigliano di piantare Dunkle Schone non lontano da altri fiori per creare una bellissima composizione floreale sul sito.
Lieto fine
Questi sono fiori a crescita bassa che crescono fino a 20-30 centimetri. Tuttavia, a volte l'altezza di Happy End raggiunge i 55 centimetri. La pianta appartiene al gruppo di varietà senza pretese che non richiedono un'attenta cura. L'unica cosa che devi fare per assicurarti che i fiori crescano bene è piantarli in un terreno ad alto contenuto di calcio.
Gloria
Questa varietà è popolare tra gli amanti dei fiori poiché fiorisce a lungo ed è facile da curare. Le peculiarità di Glory includono il fatto che la pianta inizia a fiorire all'inizio di giugno. I cespugli crescono fino a 20-25 centimetri. I fiori di Gloria sono piccoli, il loro diametro è di 4-5 centimetri.
Golia
Gli amanti dei fiori corti piantano Golia nel giardino, i cui cespugli crescono fino a trenta centimetri. I fiori iniziano a sbocciare a metà estate. In questo momento, sulle piante compaiono piccole infiorescenze con petali bianchi.
Le persone che hanno piantato Goliath più volte consigliano di piantarlo in terreni ben drenati e fertili.
Ago
Questo astro di spugna viene spesso utilizzato per decorare un cottage estivo in primavera ed estate. Le sue caratteristiche includono grandi infiorescenze con un diametro di dieci centimetri. Su un cespuglio compaiono 8-10 infiorescenze, che fioriscono per 30-45 giorni.
Astri a fioritura precoce
Molti giardinieri vogliono che i fiori piantati sboccino nella seconda metà della primavera o all'inizio dell'estate. In questo caso, dovrai piantare i primi astri, che formano rapidamente infiorescenze.
Galassia
Questa è una varietà di bouquet che cresce fino a settanta centimetri. Sui cespugli Galaxy si formano una ventina di rami, ricoperti da doppie infiorescenze. La pianta fiorisce all'inizio di luglio e continua a fiorire fino alla fine di agosto.
Con la dovuta cura, la Galassia cresce notevolmente, quindi è meglio piantarla una per una.
Roseanne
Le persone che vogliono rallegrare il proprio giardino per tutta l'estate possono sentirsi libere di piantare Roseanne. È caratterizzato da una lunga fioritura, che dura due mesi e mezzo. Rosanna ha cespugli alti sessanta centimetri. A fine primavera si ricoprono di infiorescenze, i cui petali si piegano verso il centro. Il diametro di ciascuna infiorescenza raggiunge i dieci centimetri.
Pompon
Una caratteristica distintiva degli astri pompon sono le loro doppie infiorescenze piatte e rotonde con un diametro di cinque centimetri. Questi fiori hanno cespugli compatti che non crescono più in alto di 55-65 centimetri. La pianta è molto compatta, poiché non cresce in larghezza.Grazie a questo può essere piantato in un'aiuola accanto ad altri fiori.
Varietà estive
Gli appassionati di fiori alti possono piantare nel giardino varietà estive di astri, che crescono fino a 75 centimetri. È meglio piantare piante così alte in aiuole situate vicino alle recinzioni. Le infiorescenze delle varietà estive crescono fino a quattro centimetri di diametro. Possono essere colorati di rosa, viola o blu. La fioritura inizia a fine giugno e prosegue fino alla fine dell'estate.
Signora Heindlip
Gli amanti delle varietà di aster italiane spesso piantano Lady Heindlip nella loro dacia. Puoi distinguere questo fiore dagli altri astri dal colore rosa brillante delle infiorescenze. I cespugli di Lady Heindlip sono piuttosto alti, poiché la loro altezza è di 85 centimetri. Sono ricoperti da grandi foglie verdi e infiorescenze con petali rosa.
Bessarabia
Le varietà di fiori più popolari a fioritura precoce includono l'aster della Bessarabia. La varietà è considerata una pianta alta, i suoi cespugli possono crescere fino a 90 centimetri. I fiori dell'aster della Bessarabia hanno un centro marrone e petali dipinti in un tono viola brillante.
Rosea
Questa varietà alpina è considerata una delle piante più compatte, poiché i suoi cespugli crescono fino a venti centimetri. I fiori rosa compaiono sul cespuglio alla fine di maggio. La fioritura dura diversi mesi e termina ad agosto. I giardinieri consigliano di piantare la rosea nelle aiuole insieme ad altri fiori.
Varietà autunnali
Alcuni residenti estivi vogliono che la loro trama sia bella non solo in estate, ma anche in autunno. Pertanto, preferiscono piantare varietà di astri che fioriscono in autunno.
Ballardo
Molti giardinieri piantano nelle loro aiuole gli astri Ballard, che sono considerati i fiori autunnali più belli.Le differenze caratteristiche di questa pianta includono le sue rigogliose infiorescenze con una tinta rosa brillante. Ballard inizia a fiorire in estate e termina in autunno, prima che compaia il primo gelo notturno.
Saturno
I cespugli di Saturno sono popolari tra i giardinieri a cui piace piantare fiori compatti. La pianta cresce fino a 45 centimetri e si estende per 20-30 centimetri in larghezza. Le prime infiorescenze compaiono a settembre e fioriscono fino a metà ottobre. I fiori hanno piccoli petali, dipinti di bianco. I vantaggi di Saturno includono steli frondosi e bellissime infiorescenze.
Uccello Blu
Una varietà ibrida di astri recentemente allevata da allevatori belgi. La Blue Bird può essere coltivata in vaso, poiché i cespugli sono piuttosto compatti. Le piante formano cesti di fiori bluastri con un diametro di 3-6 centimetri. La fioritura della varietà inizia nella prima metà di settembre e dura 30-35 giorni.
Venere
Venere è considerata una varietà ideale per creare una bellissima cornice per un'aiuola. I cespugli crescono fino a 15-20 centimetri. All'inizio dell'autunno si formano fiori con petali che hanno una tinta rosata. La fioritura di Venere dura non più di un mese.
Astri a crescita bassa
Non è un segreto che esistano molte varietà di fiori, ma gli astri nani sono popolari tra i giardinieri e i residenti estivi. Queste varietà sono adatte per decorare piccole aiuole installate in un cottage estivo. I fiori comuni a crescita bassa includono:
- Frena il bambino. L'altezza massima dei cespugli è di 25-30 centimetri. Tuttavia, molto spesso crescono fino a venti centimetri. I fiori hanno bellissimi petali con una delicata sfumatura rosa.
- Estate. Questi piccoli cespugli fioriscono nella seconda metà di luglio.La fioritura dura 70-80 giorni. I fiori della varietà hanno piccoli petali aghiformi di colore lilla.
- Volgogradskij. Questa varietà di astri si distingue per grandi infiorescenze con un diametro di dieci centimetri. Si consiglia di coltivare gli astri di Volgograd in regioni con clima temperato o caldo.
Le varietà più belle e migliori
Ogni giardiniere vorrebbe piantare bellissime varietà di astri con petali rossi, bianchi o rosa. Esistono diverse specie bellissime che decoreranno sicuramente qualsiasi aiuola:
- Trionfo. Si tratta di una varietà ibrida che presenta bellissime infiorescenze lilla che compaiono sui cespugli in estate. Il trionfo cresce fino a 35 centimetri e fiorisce per due mesi.
- Mongolo. Una caratteristica di questi fiori è il loro colore rosa con una sfumatura rossastra. Gli astri mongoli crescono fino a un metro di altezza e sono ideali per decorare le recinzioni della zona.
Erica. Questo è un astro ampio che inizia a fiorire all'inizio di agosto. Il colore viola brillante delle infiorescenze illuminerà ogni giardino.