I pomodori sono piante della famiglia delle solanacee, molto richieste per le loro qualità benefiche e gustose. Nella maggior parte dei giardini dei giardinieri russi, ogni anno compaiono diversi letti di pomodori. Ogni anno l'elenco delle varietà si arricchisce con specie più resistenti e produttive. Il pomodoro VP1 f1 dell'azienda francese Vilmorin è diventato molto richiesto anche fuori dai confini nazionali. L'elevata resa e il gusto della bacca ne hanno assicurato la diffusione oltre la sua terra natale.
Informazioni generali sul pomodoro
La varietà di pomodoro VP 1 f1 è stata registrata in Russia nel 2010.La pianta ha superato il test di resa se coltivata in terreno aperto e chiuso e nel rispetto della tecnologia. Entrambi i metodi di coltivazione hanno dato buoni risultati, a condizione che vengano seguite le raccomandazioni della tecnologia agricola e le condizioni climatiche adeguate. Caratteristiche e caratteristiche esterne della pianta:
- All'inizio, le bacche sono pronte per la raccolta in 85-90 giorni.
- Indeterminato.
- Ibrido.
- Tipo semiaperto.
- Alto, in terreno chiuso fino a 1,5 metri.
- Fogliame di medie dimensioni.
- Potente apparato radicale.
- Compatto.
- Frutto grosso.
- Internodi corti.
- Buona tolleranza alle condizioni di stress.
- Ottima trasportabilità.
- La durata della conservazione è fino a 20 giorni.
- Immunità stabile a una serie di malattie e virus: mosaico, fusarium, cladosporiosi.
- Resa elevata, fino a 130 tonnellate per ettaro di raccolto.
- Ottima allegagione anche in condizioni sfavorevoli.
- Non adatto al montaggio meccanico.
Il pomodoro VP1 ha messo radici nelle regioni temperate grazie alla sua resistenza alle temperature estreme e al freddo. La resa della varietà non viene ridotta dalla breve e fresca stagione estiva. Dati tecnici e caratteristiche esterne del frutto:
- Forma tonda e piatta.
- Pelle densa e sottile.
- Colore rosato a maturazione.
- Non c'è nessuna macchia verde sul gambo.
- Allineato.
- Grande, peso fino a 280 grammi.
- Resistente alle fessurazioni e alle microfessurazioni.
- Il numero di telecamere è più di sei.
- Carnoso, ma non acquoso.
- Sapore dolce.
- Non c'è nessun retrogusto acido.
- Aroma persistente di pomodoro.
- Resistenza ai problemi fisiologici.
- Densità media.
Le bacche mature sono adatte alla lavorazione. Dai frutti si ricavano concentrato di pomodoro, succhi e salse. La varietà è adatta per il decapaggio e la preparazione dei preparativi per l'inverno.I pomodori freschi vengono utilizzati come ingrediente per insalate e ripieni.
Raccomandazioni per la coltivazione
Uno dei metodi di coltivazione più efficaci sono le piantine. Per far crescere piantine forti usando questo metodo dovresti:
- Posizionare il materiale del seme a una profondità di 1,5–2 centimetri.
- Pre-inumidire il terreno per la semina.
- Assicurarsi che la temperatura della stanza sia di almeno 21 gradi.
- Accendi i germogli per 16 ore o più.
- Innaffiare con acqua tiepida secondo necessità.
IMPORTANTE! Effettuare l'indurimento delle piantine di pomodoro una settimana prima del giorno della semina nel terreno.
Durante la semina, l'ideatore consiglia di posizionare non più di tre cespugli per metro quadrato. Ulteriori raccomandazioni per la cura includono l'irrigazione tempestiva, la concimazione, l'allentamento del terreno e la rimozione delle erbacce. Si consiglia di legare la varietà a un traliccio e installare un supporto.
L'opinione dei giardinieri
Buona giornata! Per gli amanti dei pomodori a frutto grosso consiglio il pomodoro VP1 f1. La pianta non è capricciosa, mostra una buona resa se coltivata nella Russia centrale. Raccomando!
Anna Katya, 34 anni
Buona giornata! Quest'estate ho scoperto l'ibrido di pomodoro VP1 f1. Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla resistenza al freddo della varietà. La pianta risponde bene all'alimentazione e necessita di picchettamento. Il sapore del frutto è eccellente. Non ho trovato alcun contro per me stesso.
Svetlana Prudence, 30 anni