I pomodori sono un magazzino di vitamine e minerali utili. I frutti del pomodoro non sono solo sani, ma hanno anche un buon gusto. La maggior parte dei giardinieri in Russia assegna almeno diversi letti per la semina. Ogni anno, gli allevatori aumentano il numero di varietà, allevando specie più resistenti allo stress e produttive. Il pomodoro Vasilina è una delle varietà produttive più popolari, inclusa nel registro statale della regione della Siberia occidentale.
Informazioni generali sulla pianta
La varietà di pomodoro Vasilina è consigliata dall'ideatore per la coltivazione in piena terra e in rifugi cinematografici.È necessario scegliere un luogo per la semina in base alle caratteristiche climatiche della zonizzazione. Caratteristiche del pomodoro e caratteristiche esterne della pianta:
- Una varietà a maturazione precoce, le bacche vengono raccolte dopo 95-100 giorni.
- Resa elevata, da un ettaro di colture si ottengono fino a 495 ettari.
- Indeterminato.
- Alto.
- L'altezza del cespuglio arriva fino a 150 centimetri.
- Le foglie sono di medie dimensioni.
- Colore foglia verde.
- Ramificazione media.
- Semi-diffuso.
- Infiorescenze di tipo intermedio.
- Macchia scura vicino al gambo.
- Peduncolo con articolazione.
- Immunità stabile alla maggior parte delle malattie della belladonna.
- Resistente allo stress.
- Resistente al freddo.
- Buona qualità di conservazione.
- Trasportabilità dei frutti.
Le recensioni del pomodoro a maturazione precoce Vasilina indicano una coltivazione di successo della pianta fuori dalla sua terra natale. Dati tecnici e descrizione dei frutti:
- Colore verde chiaro quando immaturo.
- Colore lampone a maturazione.
- Il numero di nidi è di quattro pezzi.
- Peso massimo 200 grammi.
- Buon sapore.
- Nessuna acidità.
- Incline a screpolature.
- Forma rotonda.
- Alta densità.
- Non acquoso.
IMPORTANTE! La resa dei frutti commerciabili arriva fino al 93%.
Il pomodoro appartiene alle varietà di insalata. I frutti sono adatti al consumo fresco, come ingrediente per insalate e ripieni. Le bacche vengono utilizzate per preparare preparazioni, salate e marinate. Il frutto viene utilizzato per la lavorazione, la produzione di puree e succhi.
Suggerimenti per la coltivazione
La pianta è consigliata per la semina di piantine. Puoi ottenere piantine sane seguendo una serie di regole:
- Piantare a una profondità di 1,5–2 centimetri.
- Inumidimento preliminare del terreno.
- Mantenimento della temperatura ambiente da 21 gradi.
- Inumidimento tempestivo del terreno.
- Organizzazione delle ore diurne di 16 ore.
- 10 giorni prima della semina è necessario indurire i germogli.
La pianta è senza pretese, l'ideatore consiglia di piantare non più di quattro cespugli su un metro quadrato di terreno secondo uno schema di 50x40 centimetri.
Per una migliore resa, dovresti seguire semplici regole della tecnologia agricola: irrigare con acqua calda, allentare il terreno, rimuovere le erbacce, concimare fino a 6 volte a stagione, legare a un traliccio e installare supporti. Quando si allacciano, dovrebbero essere usati materiali sintetici.
L'opinione dei giardinieri
Buona giornata! L'estate scorsa ho scoperto il pomodoro Vasilina. La varietà è senza pretese e non richiede un'attenzione particolare. Anche un giardiniere alle prime armi può far fronte alla coltivazione. I frutti hanno un buon sapore, non sono acidi e sono adatti alla lavorazione. Faccio ottime paste con i concentrati di pomodoro ottenuti dai frutti di bosco. Raccomando!
Anna Claire, 32 anni
Buon pomeriggio! Consiglio a tutti la varietà di pomodori Vasilina. La varietà è molto produttiva e non capricciosa. Risponde bene all'alimentazione e non ama l'umidità eccessiva. Lo svantaggio del frutto è la tendenza a rompersi.
Polina Vorobyova, 34 anni