I pomodorini sono molto apprezzati. I pomodori rosa a forma di prugna, secondo la maggior parte delle casalinghe, hanno un gusto delicato e raffinato. La crema è ben conservata, non si deteriora durante il trasporto ed è superiore alle varietà rosse in termini di contenuto di sostanze nutritive.
Descrizione della crema rosa - Pomodori passiti
I pomodorini a frutto piccolo sono facili da curare, i cespugli sono decorativi durante la fioritura e durante il periodo di maturazione dei frutti.
Uvetta
Il pomodoro a maturazione precoce Cherry Raisin F1 viene coltivato in piena terra e sotto copertura con pellicola. I cespugli sono bassi, di tipo determinato, necessitano di sostegno, l'altezza massima del fusto centrale è di 1 m.I rami hanno chioma media, la dimensione delle foglie è grande, il colore è verde.
Durante la stagione vegetativa il pomodoro forma da 4 a 5 grandi grappoli, costituiti da 15 a 20 piccoli frutti. I frutti sono di forma ellittica e di colore rosa a maturazione. Il peso del frutto va dai 15 ai 20 g La polpa è di media densità, di buon gusto.
Frutti di tipo universale: insalata, in scatola. La fruttificazione abbondante avviene precocemente, i pomodori sono adatti al consumo 90-100 giorni dopo l'emergenza. La resa dei pomodori a frutto piccolo non è male: 3 kg/m². Descrizione dei vantaggi e degli svantaggi nella tabella.
Vantaggi | Screpolatura |
Conservazione a lungo termine di pomodori maturi in una stanza fresca e buia | NO |
Nessun danno meccanico durante il trasporto | |
Maturazione precoce ed amichevole | |
Buon gusto |
Caratteristiche del pomodoro Uvetta rosa
La descrizione della varietà deve iniziare con il pennello. La dimensione dei grappoli è impressionante: su un grappolo a forma di ventaglio si formano fino a 50 pezzi di bellissimi frutti a forma di prugna. La crema è densa, rosa a maturazione biologica, moderatamente dolce. Il peso di un pomodoro non supera i 150 g, la maggior parte pesa circa 50 g, la lunghezza della crema è di 5 cm.
I frutti sono buoni freschi: insalate, affettati, decorazioni per piatti festivi. La panna può essere utilizzata per preparare i pomodori secchi. I pomodori in scatola a base di panna sono di ottima qualità.
I cespugli sono di media altezza, che dipende dalle condizioni di crescita e varia da 1,2 a 1,5 metri. Il tipo di cespuglio non è standard, i cespugli necessitano di un supporto di 1 - 2 metri, una giarrettiera, un pizzicotto formante. Si consiglia di coltivare un cespuglio di pomodoro uva passa rosa con 2 steli.
Pizzica i figliastri per tutta la stagione. Le foglie sono di tipo patata, grandi e prive di pubescenza.
L'uvetta rosa è una varietà ucraina, nella zona centrale può essere piantata in serre di policarbonato e in piena terra. I frutti maturano presto, 90-100 giorni dopo la germinazione. Caratteristiche di resa: 6 kg di crema per cespuglio, 10 kg per mq. Elenco dei vantaggi:
- assenza di cracking nei pomodori maturi;
- conservazione a lungo termine;
- possibilità di trasporto a lungo termine;
- resa stabile indipendentemente dal tempo;
- gusto eccellente;
- immunità alle malattie.
La varietà Pink Raisin viene talvolta confusa con il pomodoro Pink Raisin, ma si tratta di varietà completamente diverse. L'uvetta rosa è una varietà indeterminata da serra con grandi frutti rotondi del peso di 200-250 g.
Tecnologia agricola
Seminare i semi per le piantine negli ultimi dieci giorni di marzo. Prima della semina, trattare con una soluzione di permanganato di potassio - immergere per 15 minuti. Utilizzare un terreno sciolto e leggermente acido. Composizione ottimale:
- terreno erboso;
- terreno fogliare;
- torba di pianura.
Innaffiare il terreno con una soluzione di “Fitosporin-M” un giorno prima o, se non disponibile, con una soluzione di permanganato di potassio. Seminare i semi di pomodoro a una profondità non superiore a 2 cm, mantenendo le seguenti distanze: 2 cm tra i semi in una fila, 4 cm tra due file. Le piantine devono essere strappate. Il germoglio, pronto per la raccolta, è alto 5 cm e presenta almeno due foglie. All'età di 3 mesi, trapiantare le piantine in un luogo permanente.
Cura durante la stagione di crescita:
- irrigazione;
- una volta ogni 10 giorni, applicare il fertilizzante alla radice o lungo la foglia;
- allentando il terreno;
- controllo e prevenzione delle malattie.
Prova le originali varietà di pennelli di crema rosa nel tuo giardino. Condividi le tue impressioni e foto.