I pomodori sono giustamente amati dai giardinieri russi. Le proprietà utili combinate con il buon gusto hanno permesso alla pianta di occupare un posto d'onore nelle aiuole. Tomato Hedgehog è stato il lavoro di autori russi.
Informazioni generali sulla varietà
Per i pomodori della varietà Riccio sono accettabili diverse condizioni di semina a seconda delle condizioni climatiche specifiche.
Caratteristiche generali e aspetto dei pomodori:
- mezza stagione, periodo precedente la raccolta fino a 115 giorni;
- determinante;
- resa costantemente elevata, fino a 15 chilogrammi di bacche;
- a crescita bassa, altezza della pianta fino a 1 metro;
- cespuglio compatto con fogliame medio;
- differisce nella decoratività;
- maggiore resistenza alle malattie;
- facilità di cura;
- resistenza allo stress;
- rispondere bene ai cambiamenti di temperatura;
- i frutti sono adatti al trasporto;
- È possibile la conservazione a lungo termine, fino a 1,5 mesi.
La pianta dell'azienda agricola Sedek viene spesso coltivata in piccole aree, in casa - su balconi e logge.
Descrizione del frutto della varietà:
- forma allungata allungata;
- taglia piccola;
- peso fino a 80 grammi;
- colore rosso brillante;
- dolce con acidità;
- aromatico;
- denso.
Le recensioni dei coltivatori di ortaggi indicano l'idoneità del frutto al decapaggio e all'arrotolamento nel suo insieme, come ingrediente per tortine e per decorare i piatti. Le bacche vengono aggiunte alle insalate di verdure.
Raccomandazioni per la coltivazione
I ricci sono tra le varietà senza pretese di pomodori. La preparazione delle piantine inizia all'inizio della primavera. Per ottenere germogli sani, i semi vengono piantati in terreno fertile ad una profondità di due centimetri.
IMPORTANTE! Fornire alla piantagione una temperatura confortevole, non inferiore a 21 gradi e una quantità sufficiente di luce solare.
Un piccolo pomodoro ti permette di posizionare fino a sei cespugli di piantine su 1 metro quadrato di terreno. Se si seguono le raccomandazioni del produttore, la varietà mostra una resa decente tutto l'anno. Regole della tecnologia agricola:
- irrigazione;
- alimentazione;
- pulire il terreno dalle erbacce;
- diserbo.
Le opinioni dei giardinieri
Buona giornata! Quest'estate, su consiglio di un amico, ho provato a piantare un pomodoro Riccio. Coltivare la pianta non è particolarmente difficile. Il cespuglio è di dimensioni molto modeste, compatto. Puoi posizionare facilmente 5-6 cespugli su un metro quadrato di terreno. Il pomodoro ama nutrirsi e risponde positivamente alle abbondanti annaffiature. I frutti sono piccoli, del peso di circa 70 grammi. Per l'inscatolamento intero: un'opzione eccellente. Raccomando!
Valentina Petrovna, 56 anni.
Consiglio agli amanti dei pomodori decorativi di provare la varietà Riccio! Li coltivo sul mio balcone ormai da diversi anni. I rendimenti sono stabili e molto buoni. Un cespuglio compatto con un'altezza di soli 0,5 metri decora la casa e porta benefici. Ho provato a piantare una pianta determinata nel mio cottage estivo. Il pomodoro fruttifica bene in condizioni di serra e tollera gli sbalzi di temperatura. Le bacche hanno un sapore dolce, con una leggera acidità.
Ekaterina Petrova, 45 anni.
Consiglio a tutti gli amanti dei pomodori decorativi di provare la varietà Riccio. Una pianta molto bella che produce un discreto raccolto in casa e nelle aiuole. Ha un gusto eccellente; i frutti possono essere inscatolati e consumati freschi. Facile da curare, anche un giardiniere alle prime armi può gestirlo. Utilizzo la bacca per decorare la tavola, fare tortine e pergamena.
Anastasia Ukainova, 61 anni.