Il Pomodoro Pesante della Siberia è una varietà di pomodori a maturazione precoce. Se ne consiglia la coltivazione su terreni privati, il che è confermato dall'inclusione di questa varietà nel registro statale della Russia. Piace ai giardinieri con le sue dimensioni e il suo gusto.
Descrizione della varietà
Il peso massimo siberiano, come elencato in alcuni cataloghi, è destinato alla coltivazione in terreno aperto.
L'altezza della pianta raggiunge i 60-80 centimetri. Nonostante la bassa crescita della pianta, il rischio che gli steli si rompano sotto il peso delle verdure è elevato. A causa del grande peso del frutto, non solo gli steli, ma anche i suoi pennelli necessitano di essere legati a un supporto. La foglia non è diversa dagli altri pomodori, è di colore verde scuro e di medie dimensioni.
Dopo i primi germogli passeranno 96-106 giorni e il pomodoro dei pesi massimi della Siberia potrà essere consumato. Questi pomodori hanno guadagnato la loro popolarità grazie a numerosi vantaggi:
- Il peso massimo della Siberia è un pomodoro resistente alle malattie;
- Le basse temperature non causano una diminuzione della resa, il che significa che questa varietà è perfetta per la coltivazione in Siberia;
- La pianta fruttifica ugualmente bene sia in terreno aperto che protetto;
- I frutti hanno un bell'aspetto;
- I pomodori tollerano bene il trasporto;
- Frutto di grande pezzatura.
I pomodori della varietà Heavyweight of Siberia hanno trovato il loro utilizzo tra le casalinghe nella produzione di succhi e passate; inoltre vengono consumati freschi e aggiunti alle insalate.
Il peso medio di un pomodoro varia dai 400 ai 500 grammi.
I frutti hanno un colore rosa intenso. La forma è a cuore, leggermente schiacciata. La polpa è carnosa e succosa. Il sapore è dolciastro. Il numero di camere nel frutto è quattro o cinque.
Tali verdure non sono adatte per l'inscatolamento.
Clima
La descrizione e le caratteristiche della varietà di pomodoro Heavyweight of Siberia indicano che non è assolutamente destinata ai climi caldi (più di +30 gradi). Pertanto, questa varietà non può essere trovata nelle regioni calde. Per la germinazione dei semi, la temperatura ottimale è di 23-25 gradi.
Pertanto, il tipo di raccolto che i giardinieri raccoglieranno dipende dal tipo di estate che sarà. Le temperature moderate durante l'estate porteranno ai giardinieri un raccolto gustoso e dai frutti grandi. Il clima caldo ridurrà significativamente la resa dei pomodori.
Coloro che hanno piantato tali piante hanno notato che scegliere il posto giusto per piantare aiuterà a proteggersi dai frutti acidi. Dovrebbe essere ben illuminato e soleggiato. In questo caso, i frutti saranno gustosi.
C'è una differenza nel tempo di semina per i diversi metodi di coltivazione:
- Nel mese di aprile i pomodori vengono piantati in serre riscaldate;
- A maggio arriva il momento di piantare la Heavyweight in serre senza sistema di riscaldamento;
- Giugno è il momento migliore per piantare in piena terra.
Il luogo per piantare i pomodori viene scelto come terreno neutro, leggero e altamente fertile. La semina dei semi viene effettuata 60-65 giorni prima della semina prevista nel terreno.
Questa coltura deve essere annaffiata abbondantemente con acqua tiepida e nutrita con fertilizzanti che contengano minerali. Il pomodoro va raccolto quando compaiono un paio di foglie. La pianta viene nutrita quando viene piantata nel terreno e anche non appena compaiono le prime ovaie.
I figliastri devono essere rimossi se l'obiettivo è ottenere un cespuglio lussuoso e coltivare grandi frutti. Ma questo non è obbligatorio. Inoltre, per ottenere frutti grandi, le ovaie vengono tagliate, in questo modo è possibile ottenere pomodori del peso di 700-800 grammi.
Descrizione della varietà Heavyweight of Siberia ha uno schema di impianto rigoroso: 3-5 piante per 1 metro quadrato. m.trama. Se ignori questa raccomandazione, la resa ne risentirà.
Prendersi cura dei pomodori consiste in:
- Irrigazione tempestiva delle piante;
- L'uso di fertilizzanti che contengono fertilizzanti minerali;
- Prevenzione delle malattie delle piante;
- Sincronizzazione dei passi (se necessario);
- Rimozione delle erbacce.
Negli anni successivi diventa possibile coltivare questo raccolto dai propri semi. Ciò garantisce un raccolto dal gusto eccezionale.
Malattie
Malattie che minacciano i pesi massimi:
- La peronospora è una malattia che colpisce i pomodori e può rapidamente distruggere un intero raccolto e diventare fonte di infezione per altre piante.È fondamentale che i giardinieri comprendano che la peronospora non è come le altre malattie. Molto spesso, questa malattia colpisce solo le foglie o causa danni limitati al frutto e, sebbene possano ridurre la resa, di solito non causano la perdita completa. Inoltre, poiché la maggior parte degli agenti patogeni non vengono facilmente dispersi dal vento, i loro effetti sono localizzati. La peronospora, invece, uccide direttamente le piante ed è altamente contagiosa. La sua presenza in un giardino può influenzare altri giardini a causa delle spore disperse dal vento.
- Marciume radicale: come suggerisce il nome, la malattia colpisce il sistema radicale. Il risultato disastroso, che sarà la morte della pianta, è dovuto ad una forma latente della malattia. Poiché la malattia dell'apparato radicale non è visibile agli occhi, è difficile per il giardiniere riconoscere l'inizio del marciume radicale nei suoi pomodori.
- Il mosaico del tabacco può causare ingiallimento e crescita stentata delle piante, con conseguente perdita di vigore e riduzione della resa. Inoltre, il virus può causare una maturazione irregolare dei frutti, riducendo ulteriormente la resa.
Per prevenire le malattie sono necessarie misure globali in tutte le fasi della coltivazione del pomodoro.
Recensioni
Considerando le recensioni dei giardinieri, possiamo affermare con sicurezza che la varietà di pomodoro Heavyweight of Siberia è molto simile a varietà come Velmozha e Danko.
Coloro che hanno coltivato questa varietà notano caratteristiche positive, che sono:
- Gusto gradevole;
- Precocità;
- Carnosità;
- Frutto di grande pezzatura;
Le qualità negative dei frutti includono:
- Bassa crescita delle piante, che non è conveniente quando si coltiva in serra;
- Piccolo numero di semi;
In generale, quei giardinieri che hanno piantato Heavyweight lo preferiscono, nonostante la bassa resa di queste verdure. Le qualità positive superano questo fattore.Le caratteristiche e la descrizione della varietà attraggono i giardinieri. Il peso massimo della Siberia è giustamente molto apprezzato dagli amanti del pomodoro.