Il pomodoro "Pink Casco" è una varietà di pomodoro medio-precoce, semi-determinata, ad alto rendimento, destinata alla coltivazione in piena terra e in serra.
Caratteristiche della coltivazione
La pianta può raggiungere 1,5-2 metri di altezza. Necessita di legatura ad un supporto e pinzatura fino al primo grappolo di fiori. Si consiglia di formare un cespuglio con 2 steli.
Si consiglia di seminare le piantine della varietà in marzo-aprile, 50-60 giorni prima della messa a dimora nel terreno. I semi germinano ad una temperatura di circa 24°C. Non vengono messe a dimora più di 4 piante per metro quadrato di terreno. I primi frutti maturi del pomodoro Casco Rosa possono essere raccolti già a luglio.
La cura della varietà comprende le seguenti attività:
- Irrigazione regolare con acqua tiepida (meglio prima del tramonto);
- Rimozione tempestiva delle erbe infestanti;
- Concimazione con fertilizzanti minerali complessi;
- Trattamento per la protezione da malattie e parassiti.
Caratteristiche del frutto
I pomodori "Elmetto Rosa" nella fase matura sono di colore rosa o rosa-rosso, grandi e a forma di cuore. La superficie è liscia, lucida. I pomodori hanno un gusto eccellente: sono succosi, carnosi e zuccherini.
Perfetto per il consumo fresco, ma anche per marinare, preparare salse, succhi, lecho e altri tipi di lavorazione.
Una caratteristica distintiva della varietà è che i grandi frutti crescono anche nella parte superiore del cespuglio.
Vantaggi
Ci sono diverse caratteristiche positive che distinguono la Pink Casco da alcune altre varietà. Questi includono:
- Resa elevata e stabile;
- Buona allegagione;
- Frutto grande;
- Lunga durata;
- Resistenza al fusarium, verticillium e marciume apicale;
- Versatilità di utilizzo.
Non sono stati identificati svantaggi della varietà.
Recensioni
Forse è impossibile trovare oggi un pomodoro su cui i giardinieri esperti non scriverebbero un paio di righe. “Casco Rosa” non fa eccezione. Pertanto, se sei interessato a questa varietà, ti consigliamo di leggere diverse opinioni dei residenti estivi a riguardo.
- Pomodoro decente. I pomodori erano grandi - 500-600 g, soprattutto i primi. Il cespuglio però era un po' debole, non cresceva nemmeno fino a un metro e mezzo. Cresciuto in 2 steli. I frutti sembrano molto belli, simili ad un elmo, da cui il nome. (Ksenia Igorevna, Kostroma)
- Ho saputo del pomodoro Casco Rosa da un amico. Mi ha descritto le caratteristiche della varietà e mi ha parlato della buona resa: 8 kg per cespuglio.Il pomodoro è davvero buono, ma i miei risultati sono stati un po’ più modesti. È tutta una questione di esperienza, immagino. A proposito, nella zona centrale il “Casco Rosa” è adatto solo per una serra. Non crescerà fuori. (Varvara Andreevna, regione di Kirov, Slobodskoy)
- Coltivare questa varietà mi ha dato un grande piacere. Non posso che lasciare recensioni entusiastiche su di lui. In primo luogo, è completamente senza pretese. In secondo luogo, dà un raccolto eccellente se si rispettano le regole di base della tecnologia agricola. In terzo luogo, i sottaceti sono semplicemente divini. Ho aggiunto le migliori varietà alla mia collezione. (Valeria Vyacheslavovna, regione di Mosca, Dolgoprudny)