Caratteristiche e descrizione della varietà di pomodoro Pasto monastico, sua resa

Ogni anno, gli allevatori di tutto il mondo sviluppano ibridi sempre più diversi di colture di belladonna. Il pomodoro Monastic Trapeza è perfetto per quei giardinieri che preferiscono coltivare pomodori gialli nei loro cottage estivi.


Descrizione della varietà di pomodoro Monastyrskaya Trapeza

Per non commettere errori nella scelta di una varietà per la tua trama, prima di tutto devi studiare la descrizione del pomodoro. È importante prestare attenzione a caratteristiche come il periodo di maturazione dei frutti, lo scopo del loro utilizzo e le caratteristiche del gusto.

semi di pomodoro Pasto monastico

Devi anche tenere conto della tua regione di residenza. Se nel sud puoi coltivare qualsiasi varietà, alle latitudini settentrionali molti pomodori dovranno essere piantati solo in serre o serre.

La varietà Monastyrskaya Trapeza è stata allevata nel 2011 da allevatori della Siberia.

Il pomodoro della Pasto Monastico è stato inserito nel Registro di Stato. Questa varietà piacerà soprattutto a quelle persone che soffrono di varie malattie gastrointestinali. A causa dell'alto contenuto di zucchero e solidi nel frutto, il consumo di pomodori freschi ha un effetto "più morbido" sul sistema digestivo.

La varietà di pomodoro Monastyrskaya Trapeza appartiene alla varietà medio-precoce. I primi frutti maturi possono essere raccolti 110-125 giorni dopo la comparsa dei primi germogli delle piantine.

aspetto del pasto del monastero di pomodori

I cespugli sono determinati, con crescita limitata. In terreno aperto, lo stelo principale raggiunge un'altezza fino a 1,5 metri. In condizioni di serra, un pomodoro può crescere poco più di 1 metro. Sono necessarie anche reggicalze e pizzicature. L'impianto non è standard.

Lo svantaggio principale della varietà è che non ha immunità alle malattie delle colture di belladonna, nonché a parassiti e parassiti.

Caratteristiche dei frutti di pomodoro

Quando si studia la descrizione della varietà, particolare attenzione dovrebbe essere prestata alle caratteristiche dei pomodori.

Su una pianta si formano da 6 a 9 grappoli di pomodori. I frutti sono di forma rotonda, molto grandi, leggermente appiattiti ai lati. In media, il peso dei pomodori va da 180 a 250 g; in condizioni ideali di crescita, il peso massimo può arrivare fino a 400 g. La buccia e la polpa sono di colore arancione. La pelle è densa e liscia. La polpa è succosa e dolce, senza acidità. All'interno del frutto ci sono 6-8 camere con un piccolo numero di semi. Il nucleo è morbido.

cespugli di pomodoro Pasto monastico

La produttività della pianta è elevata. Il contenuto di sostanza secca dei frutti maturi è di circa il 60%. Perfettamente adatto per l'alimentazione dietetica.

I frutti potrebbero rompersi se le piante vengono annaffiate troppo spesso. La caratteristica principale di questa varietà, che lo distingue dagli altri pomodori, è la sfumatura del frutto maturo. I pomodori maturi sono di colore arancione intenso e sembrano molto simili alle arance.

Il Pasto Monastico non è adatto alla conservazione a lungo termine. Le verdure possono essere conservate fresche in frigorifero per non più di 40 giorni, a condizione che si trovino in uno strato. Il trasporto a lungo termine è tollerato relativamente bene.

Dato che le verdure mature sono molto dolci, i pomodori sono perfetti per il consumo fresco e per preparare insalate fresche. Puoi anche cucinare deliziosi lecho, ketchup e salse. L'unico aspetto negativo è che le verdure non possono essere conservate intere. La pelle si screpola e i pomodori stessi cadono in piccoli pezzi.

insalata di pomodori gialli

Vantaggi e svantaggi della varietà Monastyrskaya Trapeza

Le recensioni di quei giardinieri e giardinieri che hanno coltivato pomodori Monastyrskaya Trapeza nei loro giardini sono per lo più positive. La varietà era particolarmente amata per il meraviglioso gusto dei pomodori maturi.

Ma, come ogni varietà, il Pasto Monastico ha i suoi vantaggi e svantaggi.

Vantaggi:

  • Raccolto abbondante durante tutta la stagione di crescita;
  • Adatto all'uso da parte di persone che soffrono di varie malattie del tratto gastrointestinale;
  • I pomodori maturi sono molto saporiti e dolci;
  • I cespugli hanno una crescita limitata;
  • Frutto grande;
  • Le piante non necessitano di grandi quantità di luce solare e di calore;
  • Puoi raccogliere semi dai cespugli genitori per ulteriore coltivazione.

Monastyrskaya Pomodori da pasto in piena terra

Screpolatura:

  • Ad alta umidità, i pomodori si spezzano;
  • I cespugli devono essere legati e pizzicati;
  • I frutti raccolti non possono essere conservati a lungo;
  • In condizioni di crescita inadeguate, le piante possono essere suscettibili a varie malattie.

Caratteristiche delle piantine in crescita

Si consiglia di coltivare questa varietà di pomodoro utilizzando le piantine. Il tasso di germinazione del materiale vegetale con questo metodo sarà molto più elevato rispetto al seme.

Si consiglia di seminare 50-60 giorni prima di piantare le piantine in piena terra o in serra. Per 1 mq. m. si consiglia di piantare non più di 4 piante per ottenere il massimo raccolto possibile.

Man mano che i cespugli crescono, devono essere legati e i figliastri inferiori devono essere rimossi. Si consiglia di formare la pianta in due steli principali.

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata all'allevamento delle piantine.

Piantine in crescita:

  • Prima di tutto è necessario preparare il terreno per la semina. Puoi acquistare una miscela speciale per la coltivazione di piantine di ortaggi. Mescolalo con il terreno del tuo sito. Prima di ciò, il terreno deve essere riscaldato a +15 gradi e annaffiato con una soluzione di permanganato di potassio.
  • Versare il drenaggio sul fondo del contenitore (puoi prendere gusci d'uovo, ghiaia o argilla espansa);
  • Praticare dei solchi nel terreno profondi 2–3 cm e piantare i semi, annaffiare abbondantemente con acqua a temperatura ambiente;
  • Copri le scatole di semi con del vetro e mettile in una stanza calda;
  • Il vetro va rimosso regolarmente, il terreno va ventilato e i semi vanno annaffiati;
  • Quando i semi germogliano, bisogna togliere il vetro e posizionare i contenitori stessi sulle finestre meridionali;
  • Dopo che compaiono una coppia di cotiledoni e una coppia di foglie a pieno titolo, le piantine vengono raccolte.

piantine di pomodoro

Le piantine vengono piantate in un luogo permanente alla fine di maggio. Prima di piantare è importante assicurarsi che la minaccia delle gelate notturne sia passata e che la temperatura abbia raggiunto valori superiori allo zero.

Prima di piantare le piantine, è necessario aggiungere letame o escrementi di pollo al terreno. Fai dei buchi profondi e posiziona lì le piantine.La distanza tra i fori deve essere di almeno 50 cm, se i cespugli sono troppo lunghi possono essere interrati. Quindi i cespugli dovrebbero essere annaffiati abbondantemente.

Come aumentare la resa dei pomodori Monastic Trapeza

Nonostante il fatto che i pomodori Monastic Trapeza producano un raccolto abbondante, creando condizioni di crescita ideali per la pianta, è possibile aumentarlo.

Durante la fioritura, i cespugli possono essere spruzzati con una soluzione debole di acido borico. Per fare questo, è necessario diluire 15 grammi di acido borico in 10 litri di acqua. Le piante dovrebbero essere spruzzate non più di 2 volte a stagione.

acido borico per pomodori

Anche un forte apparato radicale dei pomodori è importante per un buon raccolto. Per "rafforzarlo", puoi arrampicarti sui cespugli. Prima della raccolta, è necessario ispezionare la parte inferiore dello stelo. Se compaiono piccoli "brufoli", puoi iniziare a collinare. Questo dovrebbe essere fatto solo con terreno umido. La seconda collina viene eseguita quando la base dello stelo cambia tonalità dal verde al bluastro.

In autunno puoi raccogliere le cime dei pomodori verdi, tagliarle e mescolarle con il terreno nella zona in cui prevedi di coltivare piantine di pomodoro in primavera. Ciò aiuterà quasi a raddoppiare la resa.

Un altro modo efficace è rimuovere le parti superiori in eccesso. Quindi tutti i nutrienti andranno alla formazione di ovaie e frutti, e non alla massa fogliare.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino