Le serre hanno un'area limitata. I giardinieri piantano il pomodoro preferito della regione di Mosca in piena terra. I frutti della varietà sono di media grandezza, ma zuccherini e gradevoli al gusto. La raccolta dura 3-4 settimane.
Cosa rende la varietà accattivante?
Gli allevatori dell'azienda agricola Poisk offrono un pomodoro compatto per terreni aperti. È possibile piantare sotto rifugi temporanei e tunnel cinematografici.
Caratteristiche del preferito della regione di Mosca:
- la pianta è senza pretese;
- matura presto (dalla germinazione alle prime bacche - 90 giorni);
- cespuglio determinato (cresce 25-30 cm);
- il pennello ha 8 pomodori;
- la foglia è di colore verde chiaro, di media grandezza;
- il pomodoro non sviluppa massa verde;
- la pianta non necessita di reggicalze o pizzicature.
La particolarità della varietà è la sua senza pretese. Uno dei preferiti della regione di Mosca, porta frutti con tempo caldo e fresco. La maturazione precoce “conduce” la pianta lontano dalla peronospora.
La varietà ha una buona immunità. Non soffre di TTM. I giardinieri notano la necessità di trattamenti preventivi contro i parassiti. I pomodori sono minacciati da afidi e mosche bianche. Di notte le lumache attaccano i frutti. Per evitare ciò, i gusci frantumati dovrebbero essere sparsi attorno al perimetro delle creste.
Cosa cresce sui cespugli
Il requisito principale della varietà: l'illuminazione. All'ombra non si formano le ovaie, il sapore del frutto si deteriora: diventa acido.
La regione di Mosca è una regione con clima variabile. Il favorito della regione di Mosca piace con la sua resa stabile. I giardinieri coltivano pomodori nelle aree problematiche. Anche la regione nord-occidentale diventerà originaria del pomodoro.
I primi pomodori hanno un gusto straordinario. Uno dei preferiti della regione di Mosca piace con il contenuto di zucchero delle sue bacche.
Descrizione dei frutti:
- forma sferica;
- colore rosso intenso;
- nessuna macchia sul gambo;
- la polpa è densa, succosa;
- peso fino a 150 g;
- 3-4 camere di semina;
- il sapore è dolce, leggermente acidulo;
- la pelle è densa.
L'attrattiva della varietà è la raccolta anticipata dei frutti zuccherini. I giardinieri li tagliano in insalata e li mangiano interi. I pomodorini vengono salati e marinati. Quelli troppo maturi vengono trasformati in prodotti a base di pomodoro.
I pomodori non si spezzano durante il trattamento termico. Conservare senza refrigerazione per 3 settimane (in un luogo buio). Ottimo trasporto su lunghe distanze.
Come ottenere un record
Per ottenere il raccolto promesso dai coltivatori, è necessario tenere conto delle esigenze della varietà in termini di terreno, irrigazione e concimazione. Un pomodoro senza pretese dà i suoi frutti quando vengono seguite le regole di coltivazione.
Caratteristiche della coltivazione:
- acidità del terreno pH 5-5,5;
- il terreno è permeabile all'umidità e traspirante;
- riempire i letti con sostanza organica matura (compost per 3-4 anni) in autunno;
- in primavera aggiungere un complesso minerale completo (azoto, potassio, fosforo);
- Durante la semina, aggiungi un cucchiaio di nitrato di calcio in ogni buca (questa misura rafforzerà le piante e accelererà la maturazione dei frutti);
- pacciamare le creste (previene l'evaporazione dell'umidità e mantiene puliti i frutti);
- organizzare l'irrigazione a goccia (ottimizzazione del consumo di acqua);
- seminare le piantine non prima del 20 marzo;
- pianta su letti all'età di 50 giorni (6 foglie vere);
- dopo la semina, ripararsi dal sole per 3-4 giorni;
- Raccogli regolarmente frutti maturi.
Gli animali domestici devono essere coperti con pellicola durante le piogge prolungate. Durante le ondate di freddo prolungate è consigliabile raccogliere i pomodori verdi. Matureranno bene in un luogo caldo e buio.
Cosa hanno deciso i residenti estivi?
Le recensioni sul pomodoro preferito della regione di Mosca sono positive. I giardinieri hanno apprezzato la sobrietà e la produttività della pianta. Siamo rimasti soddisfatti del gusto e dell'uso universale del frutto. I residenti estivi hanno notato la resistenza dei pomodori alle malattie.
La dipendenza della pianta dalla luce solare è angosciante. In un luogo ombreggiato, i pomodori diventano acidi. Alcuni giardinieri si lamentano dei frutti che pesano 75-85 g invece dei 100-150 promessi.