Il pomodoro Tonopah F1 appartiene al gruppo delle varietà a frutto grosso. L'ibrido di selezione olandese è destinato alla coltivazione sia in terreni aperti che chiusi. Professionisti e giardinieri dilettanti possono lavorare con un rappresentante della varietà. Un raccolto a maturazione precoce ti delizierà con frutti belli e succosi all'inizio dell'estate.
informazioni generali
Le caratteristiche della varietà indicano le sue caratteristiche positive. La cultura ha un apparato radicale sviluppato. Durante la crescita si ricopre di un gran numero di foglie. La pianta determinata porta ricchi frutti rossi.
La polpa dei pomodori maturi è zuccherina e carnosa.Mancano di acidità e in un certo senso hanno anche un sapore dolce. Durante l'intero periodo di crescita, gli steli hanno un colore uniforme senza macchie verdi intense. Il peso di un pomodoro raggiunge i 200 g.
Caratteristiche della coltivazione
Non esistono regole di coltivazione speciali per la varietà. Affinché il raccolto sia soddisfatto della sua resa, è necessario seguire i principi generali durante la crescita. I semi vengono piantati in contenitori con terreno alla fine di marzo. Non appena appare il primo paio di foglie, Tonopah si immerge.
Per una buona crescita delle piantine, è necessario mantenere il regime di temperatura appropriato. Perché appaiano i germogli di questa varietà di pomodoro, l'aria deve oscillare tra 25 e 27 gradi. Quando compaiono i germogli, la temperatura viene ridotta a 20 gradi. Gli indicatori non dovrebbero essere inferiori a 18 gradi.
Quando le piantine sono cresciute un po' e sono diventate più forti, possono essere trapiantate in un luogo permanente. Se si prevede di piantare la pianta in una serra, il terreno dovrebbe essere riscaldato a 18 gradi.
A piantare pomodori in piena terra Si consiglia di assicurarsi che la minaccia del gelo sia passata. Per 1 mq. m di terreno non deve essere superiore a 4 cespugli. Una quantità sufficiente di spazio contribuirà alla rapida crescita dei cespugli e successivamente a rese eccellenti.
Controllo dei parassiti e resa
L'ibrido Tonopah F1 è apprezzato dai residenti estivi e dai giardinieri. È resistente a molte malattie. Sebbene la varietà produca un buon raccolto, la concimazione non dovrebbe essere abbandonata. Di solito, su un mazzo vengono legati almeno 7-8 pomodori.
Il raccolto non può sopportare il peso del frutto, soprattutto se sulla pianta sono presenti più grappoli. Per garantire che i frutti possano maturare completamente, è meglio utilizzare dei portaspazzole.
Puoi realizzarli tu stesso o acquistarne di già pronti. Ciò proteggerà l'ibrido dalla rottura delle mani.
Stagione di crescita e trasporto
Prima di acquistare i semi, i giardinieri studiano attentamente la descrizione del raccolto. Una persona sta cercando di capire se questa varietà di pomodori è adatta alla sua coltivazione. Ci vogliono dai 75 agli 80 giorni perché il frutto si formi e maturi. I pomodori ricoprono completamente i rami della pianta.
I pomodori maturi sono adatti alla preparazione di vari piatti. Vengono consumati freschi e utilizzati per preparare insalate e snack. I pomodori di questa varietà possono essere arrotolati per l'inverno separatamente o insieme ad altre verdure, formando un assortimento. I pomodori sono apprezzati per il loro gusto eccellente e la bassa manutenzione.