Un ibrido insolito, allevato da talentuosi allevatori di Dnepropetrovsk, conquistò rapidamente l'amore di molti residenti estivi. Una novità tra le verdure, un duetto di facilità di cura e un gusto incredibile di frutti maturi: tutto questo riguarda i pomodori Icicle Pink, una pianta affascinante con una serie di innegabili vantaggi.
La pianta sofisticata merita un letto separato nei cottage estivi dei giardinieri, perché le caratteristiche e la descrizione della varietà sono piene di qualità che distinguono la varietà dagli altri ibridi di pomodoro.
Proprietà industriali dei pomodori Pink Icicle
I residenti estivi sofisticati che coltivano pomodori da molti anni prestano attenzione alle seguenti caratteristiche distintive, che danno alla varietà una breve descrizione che descrive l'essenza della pianta. Varietà di pomodori dalle molteplici sfaccettature Pink Icicle:
- medio-precoce (matura in 105-120 giorni);
- indeterminato (processo di crescita incontrollato);
- alto (il cespuglio cresce fino a due metri);
- i frutti crescono a grappoli (4-8 grappoli - 5-10 bacche);
- resa media (una buona cura porta fino a 10 kg di frutta).
Si consiglia di coltivare piante con tale "passaporto" nelle serre. Ma la varietà tollera con sicurezza le caratteristiche del terreno aperto. Rami sottili di soffici cespugli decoreranno aiuole, bordi di sentieri del giardino e reti di recinzione.
Vantaggi e svantaggi della varietà
Tra gli ovvi vantaggi del rappresentante della flora, che produce i semi che danno vita al pomodoro carnoso della varietà Icicle, viene acquistato e amato nell'ambiente del giardino da chi ama scavare nel terreno fertile:
- Caratteristiche gastronomiche del prodotto stagionato: il pomodoro è adatto al consumo fresco, alle conserve e alla preparazione di sughi.
- Gusto insolito: la consistenza densa della polpa succosa si unisce alla dolcezza del ripieno.
- Aspetto di una bacca matura: forma ovale appuntita, delicata tonalità rosa della buccia lucida, peso - 70-150 g, lunghezza 9-13 cm.
- Sfumature del prodotto: è possibile la conservazione a lungo termine, i frutti non si spezzano e non perdono forma per lungo tempo.
- Forte immunità: le piante di questa varietà possono resistere agli attacchi di parassiti e malattie fungine.
- Facile da coltivare: i cespugli di smeraldo sono senza pretese e tollerano facilmente i cambiamenti climatici.
Pink Icicle è facilmente impollinabile, non sono stati riscontrati difetti.Alcuni incidenti possono verificarsi a causa di cure improprie, terreno problematico o mancanza di concimazione con minerali.
Principi fondamentali di coltivazione e sfumature della varietà
Quando studi i pomodori Icicle Pink, le loro recensioni, la resa e le caratteristiche tecniche della varietà, dovresti concentrarti sul fatto che:
- La prima infiorescenza compare sopra le 4-7 foglie, il fusto presenta 5-8 racemi, sui quali crescono fino a 10 frutti di pomodoro.
- È meglio eseguire la procedura di semina all'inizio della primavera, la prima settimana di marzo.
- La distanza tra gli steli decorativi dei graziosi cespugli dovrebbe essere superiore a mezzo metro.
- Non dobbiamo dimenticare il pizzicamento e la frequente giarrettiera dei lunghi tronchi del pomodoro Pink Icicle.
- Si consiglia di formare cespugli allungati con 1-2 steli.
I classici processi di cura richiesti dalla varietà per un buon raccolto sono i seguenti:
- irrigazione regolare con acqua tiepida;
- concimazione preventiva con miscele medicinali;
- concimazioni frequenti con sostanze minerali e organiche.
La rusticità della pianta le permette di resistere a molte malattie tipiche degli ortaggi; sono possibili attacchi di parassiti (afidi, lumache). Per eliminare il problema, i residenti estivi consigliano di utilizzare insetticidi.
Recensioni, opinioni di giardinieri esperti
I pomodori ibridi godono di una buona reputazione, come si può vedere leggendo i seguenti commenti presi da uno dei forum tematici per giardinieri.
Un anno fa ho ordinato due "ghiaccioli" contemporaneamente (rosa, giallo), entrambi sono germogliati rapidamente e hanno mostrato risultati eccellenti! I frutti sono bellissimi e proprio come lo zucchero, ne pianterò di più!
Per me “Pink Icicle” è un esperimento: non avevo mai coltivato ibridi simili prima. Sembrano troppo decorativi. Basta una sola frase per descrivere tutte le delizie della varietà: sta dando i suoi frutti già dalla terza settimana! I pomodori sono super, dolci e succosi!