Il pomodoro "Button" è una varietà di pomodoro super determinata, a maturazione precoce, resistente alle fluttuazioni di temperatura. La crescente raccomandazione afferma che questi i pomodori possono essere coltivati in vasi sul davanzale della finestra, balcone, giardino d'inverno, terreno aperto e serra. Questi pomodori sono bellissimi come decorazione per le finestre.
Caratteristiche del cespuglio
L'altezza del cespuglio raggiunge i 65 cm, il cespuglio è forte, stabile, le foglie sono luminose, verdi, leggermente allungate. Non è necessario fissare il tronco ad un supporto verticale.Produce un gran numero di figliastri, che formano rapidamente un'ovaia e danno frutti. Il grappolo di pomodori “bottone” è semplice, è composto da 12-15 pomodori, il cui diametro è di 1,5-3 cm, i pomodori nel grappolo maturano gradualmente, non insieme. In totale, su uno stelo possono crescere 3-4 mazzi di pomodori. Il peso di un pomodoro è di circa 20-25 grammi. I pomodorini sono varietà a maturazione precoce. La stagione di crescita è di circa 90 giorni. La resa di questa varietà raggiunge i 3-4 kg di pomodori per cespuglio con buona cura.
Caratteristiche del frutto
I pomodorini hanno buone caratteristiche. Sono gustosi, dolci, aromatici. Adatto alla conservazione e al consumo fresco. Utilizzato come prodotto dietetico per bambini e adulti. Perfetto per decorare piatti di carne, pesce e pollame. Questi pomodori sono deliziosi in insalata, sia interi che tagliati a metà o in quarti. I pomodorini in scatola hanno un bell'aspetto in un barattolo e hanno un buon sapore. Conservare il verde per un massimo di 2 settimane in un'area fresca e ventilata.
Vantaggi della varietà
Quando si descrive la varietà Button, è necessario notare che presenta numerosi vantaggi:
- Puoi coltivare la varietà Button tutto l'anno coltivando pomodori sul davanzale della finestra a casa;
- Effetto decorativo di cespugli e frutti;
- Buon gusto di frutta;
- Produttività;
- Precocità;
- Resistenza alle fluttuazioni di temperatura;
- Tolleranza all'ombra.
Svantaggi della varietà
La varietà Button non presenta praticamente inconvenienti, tuttavia si può notare che la varietà è estremamente sensibile ai terreni poveri. Per ottenere un buon raccolto, questi pomodori devono essere nutriti, fertilizzati e annaffiati frequentemente, mantenendo e non superando la norma.
Resistenza alle malattie
I pomodori della varietà "Button" praticamente non si ammalano.Ciò è dovuto al fatto che quando maturano rapidamente sul terreno, questi pomodori non hanno il tempo di essere infettati dalla peronospora e coltivarli in casa li salva dagli insetti e dal terreno contaminato.
Come coltivare i pomodori in casa
Affinché i pomodori bottoni crescano sul davanzale della finestra di casa e inizino a produrre un raccolto, è necessario tenere conto di alcune caratteristiche della coltivazione dei pomodori in casa.
- La semina viene effettuata tenendo conto di quanti cespugli si desidera piantare in casa. Su un davanzale soleggiato si adatteranno 1-3 cespugli di pomodoro. Pertanto, se hai bisogno di 2-3 cespugli, allora avrai bisogno di 4-6 semi, due semi in ciascuna tazza di semina.
- La messa a dimora in vaso si effettua quando le piantine sono alte 5 cm e presentano 2-4 foglie vere. Il volume della pentola è di circa 3-4 litri.
- Una pentola per piantare pomodori viene riempita con terreno acquistato o una miscela di terreno del sito, humus e cenere di legno in proporzioni di 3: 2: 0,5. Viene aggiunta sabbia per alleggerire il terreno. Puoi anche aggiungere qui 10 grammi di urea e sale di potassio. Il drenaggio è organizzato nel vaso, il terreno viene versato al suo interno e la pianta viene piantata.
- L'irrigazione delle piantine viene effettuata con acqua stabilizzata a temperatura ambiente alla radice, mentre lo strato superiore del terreno si asciuga. Non allagare! Innaffiature frequenti e abbondanti possono rovinare la pianta.
Le piante sul davanzale della finestra in inverno devono essere illuminate con una lampada fluorescente o un fitolamp. Devi anche scartare i vasi ogni giorno.