I pomodori sono una presenza fissa nelle case estive, negli orti e, naturalmente, successivamente sulle tavole. Anche se nella nostra zona il clima non è sempre favorevole alla coltivazione di alcune varietà di pomodoro, i cittadini continuano a sperimentare, cercando di trovarne una speciale e ad alta resa. Presentiamo un prodotto della selezione Altai: il pomodoro Moulin Rouge. Soddisfa i criteri per le caratteristiche desiderate.
Ottimo ibrido
Gli ibridi sono varietà ottenute dall'incrocio di due o più piante della stessa specie. Si differenzia da altre varietà non imparentate sia per forma che per contenuto interno.
Le caratteristiche del pomodoro Moulin Rouge sono le seguenti:
- Un ibrido a maturazione precoce destinato alla semina in serre.
- Esternamente la pianta è estremamente bella, decorata con graziosi grappoli di frutti rotondi, rossi, dalla buccia liscia.
- Un grappolo produce solitamente fino a una dozzina di frutti del peso di 150-200 grammi.
- Il Moulin Rouge ha un gusto straordinario, ineguagliabile se consumato sia fresco che in scatola.
- Il livello di resa dell'ibrido è elevato, vale a dire fino a 10 chilogrammi per metro quadrato.
Caratteristiche della coltivazione
Le piantine vengono piantate 2 mesi prima di posizionare la vegetazione in un luogo permanente. Chi ha mai piantato pomodori sa che la temperatura più adatta per la germinazione dei semi è di più 25 gradi Celsius. Tuttavia, uno o due gradi di differenza non costituiscono un ostacolo allo svolgimento delle attività di piantumazione.
Descrizione di ulteriori azioni:
- Quando si trapiantano le piantine nel terreno della serra, le piante vengono disposte in tre unità per metro quadrato.
- La varietà risponde adeguatamente all'irrigazione intensiva e alla concimazione tempestiva con fertilizzanti minerali.
- La varietà di pomodoro Moulin Rouge viene coltivata con uno o due fusti, che devono essere legati ad un supporto.
- Stimolanti appositamente sviluppati per lo sviluppo degli spazi verdi accelerano il processo di crescita e aiutano la migliore allegagione.
Non puoi fare a meno di apprezzare questo ibrido! (Recensioni dei consumatori)
In generale, l'opinione dei consumatori sul Moulin Rouge della selezione Altai è divisa tra i termini "buono e semplicemente meraviglioso". Non ci sono praticamente recensioni con critiche, i commenti sono pieni solo di elogi.
I giardinieri sono particolarmente soddisfatti delle qualità della varietà in esame come l'alta crescita dei cespugli, che sono facili da curare e da cui è facile raccogliere frutti maturi.Si nota poi la pezzatura medio-grande del frutto. Una volta una donna ha piantato un pomodoro Moulin Rouge, di cui ha saputo dagli amici, e ora non può immaginare il suo giardino senza questa varietà. Sembra un pomodoro normale, ma molto gustoso e, soprattutto, resistente a temperature relativamente basse.
Gli utenti scrivono che nonostante le gelate, quando anche le cime sono congelate e sembra difficile per i pomodori sopravvivere, i frutti rimangono comunque intatti.
Una residente estiva ha condiviso le sue impressioni: il pomodoro Moulin Rouge F1 è molto buono, è un peccato che sia un ibrido – non puoi raccogliere i semi! (Per ottenere il materiale del seme, è necessario incrociare nuovamente le varietà “genitori”. Questo è il motivo per cui i semi degli ibridi sono più costosi dei semi di colture omogenee: con gli ibridi c'è più clamore).
Un'altra amante del giardinaggio dice che pianta la varietà da cinque anni e non si lamenta del raccolto. I pomodori hanno un gusto eccellente, emanano un aroma gradevole e si conservano bene.
Per molti di noi i pomodori sono il primo e principale ingrediente delle insalate di verdure. Pertanto, ti consigliamo di prestare attenzione a questa meravigliosa varietà: Moulin Rouge.