La Tomato Sovereign F1 è il sogno di ogni giardiniere. Questo pomodoro da insalata cresce in piena terra. La maturazione precoce, la resa e il gusto deliziano i residenti estivi. A luglio sulla tavola arrivano i pomodori freschi e aromatici.
Qual è la motivazione dietro la scelta?
Gli allevatori dell'azienda agricola Poisk hanno sviluppato una linea di pomodori da insalata. I giardinieri preferiscono la Sovereign per i suoi dati tecnici. Le persone vogliono ottenere un raccolto garantito con un minimo di impiego di manodopera.
Caratteristiche e descrizione dell'ibrido:
- maturazione precoce (dalla germinazione al prelievo del raccolto 100 giorni);
- progettato per la coltivazione in serre non riscaldate e in terreno aperto;
- pomodoro di crescita limitata (nelle aiuole l'altezza del cespuglio è di 0,9 m);
- colore superiore: verde scuro;
- le lame delle foglie sono piccole;
- forma 4 pennelli su ogni stelo.
La pianta non necessita di formazione. Il sovrano resiste alla crescita della massa verde. Con un'adeguata tecnologia agricola, siamo soddisfatti della resa di 16 kg/m².
I giardinieri notano la resistenza del Sovrano allo stolbur, al TMV e all'Alternaria. La maturazione rapida "conduce" la pianta lontano dalla peronospora. Il pomodoro è incluso nel registro statale delle colture orticole della Federazione Russa. Consigliato per la coltivazione in appezzamenti privati e piccoli giardini.
Cosa attrae le bacche Sovereign?
La descrizione della varietà precoce di pomodori promette cesti di frutti stabili. Ma il sapore è aspro, la polpa è secca. L'Imperatore distribuisce pomodori da insalata dalla polpa succosa e zuccherina. Caratteristiche distintive delle bacche:
- lucido, liscio al tatto;
- forma ovoidale con uscita a goccia;
- peso fino a 180 g;
- polpa succosa e carnosa;
- alto contenuto di zucchero (5% superiore al normale);
- le bacche a maturazione al consumo sono di colore giallo-rosso;
- 8-9 camere di semina;
- aroma brillante, "pomodoro";
- pelle spessa.
I giardinieri notano la trasportabilità dei frutti maturi. I pomodori vengono trasportati al luogo di vendita o di stoccaggio senza perdita di commerciabilità. Le bacche verdi maturano in casa. Le bacche mature possono essere conservate senza refrigerazione fino a un mese.
I giardinieri tagliano i pomodori in insalata e li mangiano interi. I frutti scadenti vengono utilizzati per preparare succhi e ketchup. Il cibo in scatola ha un sapore dolce.
Come ottenere ciò che desideri?
I giardinieri scelgono i semi leggendo la descrizione sulla borsa. Ma la resa specificata può essere raggiunta se si seguono le regole di coltivazione. La dimensione e la forma dei pomodori dipendono dalle condizioni di crescita.
Gli allevatori consigliano:
- dovresti iniziare a forzare le piantine dal 15 al 25 marzo;
- disinfettare i vassoi con una soluzione rosa di permanganato di potassio;
- il terreno per le piantine dovrebbe essere leggero e fertile;
- seppellire i semi nel terreno per 1–1,5 cm;
- Mantenere una temperatura di 23–25 gradi Celsius fino alla germinazione;
- ridurre la temperatura dopo il piping a 18 gradi Celsius;
- le piante necessitano di essere temprate, ventilate, illuminate;
- tuffarti in tazze separate dopo che appaiono due foglie vere;
- Il sito di impianto deve essere preparato in anticipo (allentare, aggiungere il complesso minerale azoto-potassio-fosforo);
- posizionare su letti permanenti dopo il ritorno delle gelate primaverili;
- Per rafforzare le piante, applicare durante la semina doppio perfosfato (1 cucchiaio per cespuglio);
- per i primi tre giorni ombreggiare le piantine dal sole con nontessuto bianco;
- i cespugli necessitano di giarrettiera: la pianta si sovraccarica di frutti;
- per preservare l'umidità, si consiglia di pacciamare il terreno con materia organica marcia e materiale non tessuto scuro;
- Innaffiare moderatamente: dopo completa asciugatura.
I giardinieri esperti consigliano di allentare regolarmente i letti. Ciò garantisce lo scambio di gas e migliora la struttura del suolo. Questo trattamento sostituisce l'irrigazione.
La pianta è sensibile alla luce solare. Piantata a mezz'ombra, la Sovrana produce frutti aspri e duri.
Revisione degli esperti
I giardinieri danno buone recensioni sul pomodoro Sovereign F1. Gradiscono: la finalità di utilizzo del frutto, la polpa zuccherina, la trasportabilità. La loro qualità di conservazione e capacità di maturare hanno guadagnato rispetto. Sono rimasto soddisfatto della resistenza a una serie di malattie.
La difficoltà è stata causata dalla necessità di coprire le piantagioni durante le ondate di freddo a breve termine. Questo è stato contrassegnato con un segno “meno” dai residenti estivi che raramente hanno visitato gli appezzamenti.
Nei forum, i giardinieri confrontano i pomodori Sovereign e Tsar Peter. Si tratta di una varietà di pomodoro a frutto grosso e con epoca di maturazione medio-precoce (110 giorni dalle anse alla raccolta). I frutti sono di colore rosso intenso, carnosi, appiattiti.Il contenuto di zucchero nel succo aumenta. La pelle è densa. Scopo d'uso: universale. La produttività dello Zar è di 11 kg/m².