San Pietroburgo è una città con un clima temperato, elevata umidità e poveri terreni podzolici. La resa non è elevata e ottenere risultati elevati è una vera sfida per i giardinieri esperti. Bekseev Sh.G. ha sviluppato uno speciale pomodoro Palace. Questa varietà di pomodoro è adatta alla coltivazione a latitudini temperate.
Tutto sulla varietà di pomodori Palace
La bacca si sente benissimo in piena terra nel sud del paese. Nella regione nord-occidentale, i pomodori necessitano di condizioni di serra. Caratteristiche generali della varietà:
- l'altezza dei piani raggiunge i 120 cm;
- infiorescenza semplice;
- precoce;
- a seme basso;
- resistente a molte malattie del pomodoro;
- La prima infiorescenza è legata sulla foglia 7-8.
I frutti di questa varietà sono considerati tra i più grandi e si distinguono per:
- frutti di grandi dimensioni, con peso massimo fino a 600 grammi;
- forma tondeggiante del frutto;
- a coste;
- Il colore del frutto maturo è rosso vivo;
- gusto dolce e zuccherino.
IMPORTANTE! Una caratteristica distintiva della varietà è la necessità di concimare e annaffiare regolarmente il terreno!
Caratteristiche della semina per piantine
Il pomodoro Palace viene coltivato in piantine. Dovresti iniziare a prenderti cura delle piantine almeno due mesi prima di piantarle nel terreno. La pianta amante del calore germina ad una temperatura minima di +20 gradi. Per la semina è meglio scegliere graticci aperti e posizionarli sotto lampade riscaldanti ad una distanza di 5-7 cm Dopo due settimane, i primi piccoli germogli devono essere trapiantati in cubetti di torba o vaso di terra. Su una superficie di 1 mq. m si consiglia di posizionare non più di 4 germogli.
Caratteristiche di semina e cura
Coltivare il pomodoro Palace non è più difficile di qualsiasi altra varietà. Per ottenere un buon risultato segui alcune semplici regole:
- Prima di piantare le piantine è necessario preparare il terreno. Riempire il buco con acqua proteggerà il pomodoro e gli fornirà i microelementi necessari.
- Il buco per piantare non è più profondo di 5 cm.
- La pianta dovrebbe essere piantata in terreno caldo. La temperatura è di almeno 12 gradi.
- Il momento ottimale per piantare è la sera o in una giornata piovosa. Il terreno deve essere sufficientemente umido.
- La distanza tra le file non deve superare i 50 cm.
- La distanza tra le piante non supera i 30 cm.
La varietà di pomodori Palace richiede attenzione quotidiana:
- Iniziamo ad annaffiare la pianta 7-10 giorni dopo la messa a dimora;
- La temperatura dell'acqua non è inferiore a 20 gradi;
- Annaffiamo alle radici, al mattino;
- Prima che inizi la fioritura annaffiamo una volta ogni 3-4 giorni;
- La temperatura nella serra è di almeno 18 gradi;
- Ventiliamo regolarmente la serra;
- Dopo 3 giorni dalla semina è necessario legare i pomodori;
- Nutriamo regolarmente la pianta. Il primo dovrebbe essere effettuato dopo i primi 10 giorni dallo sbarco.
Opinione dei giardinieri sulla varietà di pomodori Palace
Coltivo la varietà di pomodori Palace da 3 anni. Una buona varietà per il clima e il terreno di San Pietroburgo. Grazie alla maturazione precoce è possibile raccogliere più volte. I frutti diventano rossi, grandi e succosi. Differiscono nella dolcezza. Lo consiglio a tutti i residenti di San Pietroburgo!
Ekaterina Agafonova, 45 anni.
Su consiglio dei miei colleghi di lavoro, ho piantato la varietà Dvortsovy. L'esperimento è stato un successo. I pomodori non richiedono cure particolari. Si sentono benissimo in condizioni di serra. Ho ventilato la serra regolarmente. La varietà non ha paura delle correnti d'aria. Ho annaffiato e concimato, secondo le raccomandazioni, una volta ogni 3-5 giorni. I frutti diventavano grandi e zuccherini. L'anno prossimo ripeterò l'esperienza.
Nadezhda Zabegailova, 55 anni.
Buon pomeriggio! Mi affretto a condividere le mie impressioni sulla varietà di pomodori Palace. Il terreno e il clima poveri di San Pietroburgo richiedono varietà speciali. La pianta scelta ha piacevolmente sorpreso con la sua vitalità e fecondità. Se annaffi e concimi bene, il raccolto sarà impressionante. Siamo riusciti a coltivare pomodori del peso di 500 grammi. In totale, il peso del raccolto è stato di 4 chilogrammi. Non ci sono stati problemi con le malattie. Per me, questa è la migliore varietà di pomodori per la serra.
Evgeny Demidov, 47 anni.
La maggior parte di coloro che hanno piantato Dvortsovy sono soddisfatti dei risultati. Le recensioni parlano del gusto positivo della bacca. I frutti crescono carnosi, succosi e dolci. La descrizione dell'aspetto del pomodoro da parte dei giardinieri corrisponde alle aspettative.Se segui le regole della semina e della cura, otterrai un buon raccolto.