Ogni anno compaiono sul mercato nuove varietà. Il pomodoro slavo Masterpiece è stato prodotto da allevatori nazionali per la coltivazione in giardino e in serra. Ma a causa della sua crescita elevata, i giardinieri lo piantano spesso in terreno chiuso. I semi sono caratterizzati da un'elevata germinabilità e da un ricco raccolto. Quali qualità ha questa varietà e come coltivarla?
Caratteristiche della varietà
Le caratteristiche e la descrizione della varietà sono le seguenti:
- Pomodoro di media stagione e ad alto rendimento.
- Il cespuglio è indeterminato; una volta cresciuto richiede la formazione e la rimozione dei germogli in eccesso.
- Portato in Russia per piantare principalmente in terreno chiuso.
- La pianta raggiunge un'altezza di 150 centimetri.
Quando si forma un cespuglio, il primo figliastro si forma nell'ascella della 9a foglia, i successivi - dopo 3 foglie. Una pianta dai rami potenti e dai grandi frutti. La stagione di crescita va dai 110 ai 120 giorni. La raccolta inizia a giugno e termina a settembre.
I frutti sono medi e grandi, pesano 150-180 grammi; i singoli pomodori pesano fino a 400 grammi.
Descrizione del capolavoro slavo:
- un ortaggio di media grandezza è liscio, rotondo, leggermente appiattito;
- i frutti grandi hanno nervature deboli;
- il colore dei pomodori acerbi è verde con una macchia scura vicino al picciolo, quelli maturi sono rossi;
- il gusto è brillante, dolce con acidità;
- allevati per il consumo fresco.
Tratti positivi
I pomodori capolavoro slavo hanno molte qualità positive nel loro salvadanaio, grazie alle quali sono popolari tra i giardinieri:
- elevata produttività;
- dimensione media del frutto;
- durata della fruttificazione;
- stoccaggio a lungo termine delle merci;
- resistenza alle malattie.
Cura delle piante
La descrizione della varietà dice che è stata allevata per la coltivazione in Ucraina e Moldova, ma i pomodori si sono dimostrati efficaci in Russia e Bielorussia. Tecnologia agricola:
- I cespugli piantati in una serra sono legati alla traversa.
- Durante la coltivazione, le piante vengono nutrite 3 volte con fertilizzanti organici. È consigliabile nutrirsi anche con sali minerali per ottenere verdure saporite.
- La crescita delle piante richiede abbondanti annaffiature e allentamento del terreno. Nelle estati secche, la manipolazione viene effettuata ogni giorno, con tempo fresco: una volta ogni 3-4 giorni.
- Durante la crescita e la maturazione del frutto, il cespuglio viene legato attorno alle foglie e legato alla traversa. In questo modo i rami non si spezzeranno sotto il peso dei pomodori.
- L'ispezione degli steli, delle foglie e dei frutti della pianta per la presenza di malattie viene effettuata costantemente per identificare le aree malate. Se il cespuglio è infetto, le foglie e i frutti malati vengono strappati e distrutti e i cespugli vengono trattati con prodotti chimici per la disinfezione. Per prevenire alcune malattie, quando fa caldo l'area di semina dovrebbe essere ventilata e quando fa freddo l'acqua non dovrebbe penetrare sulle foglie. L'irrigazione dovrebbe essere effettuata a livello della radice.
Se segui le regole di cura, lo slavo darà frutti per molto tempo e i frutti saranno di alta qualità e grandi.
Revisione delle recensioni sulla varietà
Di solito, le qualità dei pomodori coltivati determinano il tipo di recensioni che la varietà riceverà in futuro. La revisione ha mostrato un gran numero di recensioni positive e solo poche negative. Possiamo quindi parlare dell'eccellente qualità dei semi venduti e dei pomodori coltivati.
Marina Vladimirovna scrive: Ho comprato i semi per testarli e sono rimasta contenta. Nella serra crescevano pomodori grandi e belli. Non richiedono molte cure come le varietà normali! L'anno prossimo pianterò di nuovo!
Anche Vladimir Petrovich parla positivamente dei pomodori: li ha piantati in una serra nel 2017. La germinazione dei semi è buona, ne sono germogliati 28 su 30, le piante sono forti, i frutti ottimi. Non si rompono quando vengono versati. Sebbene la varietà sia destinata al consumo fresco, l'ho arrotolata! Noi l’abbiamo provata a Capodanno e in barattolo si è rivelata molto gustosa e forte.