Le invenzioni degli scienziati stranieri sono popolari; il succoso pomodoro Palenque f1 non è una triste eccezione alla regola. Il lavoro degli allevatori olandesi, che hanno combinato rese record e caratteristiche gustative brillanti nella varietà, viene coltivato attivamente in Russia.
La popolarità non è sorprendente; i pomodori Palenque differiscono dalla sottospecie "popolare" dei semi di pomodoro. La silhouette di uno stelo denso unisce resistenza e vitalità in una struttura potente, e i frutti luminosi affascinano con gusto.
Caratteristiche tecniche dei pomodori Palenque
La brevità delle caratteristiche descritte non confonde i giardinieri esperti, perché una breve descrizione riflette sinteticamente l'essenza della pianta. Palenque di pomodori olandesi:
- medio-precoce (matura in 100-120 giorni);
- indeterminato (processo infinito di crescita);
- alto (il cespuglio si estende fino a due metri);
- carpale (i frutti della varietà sono perfettamente simmetrici);
- produttivo (con la dovuta cura sopporta fino a 20 kg di frutti).
Si consiglia di coltivare una pianta con tali qualità indoor o in serra. All'interno delle sue mura, la resa sarà massima e la qualità dei frutti succosi sorprenderà piacevolmente ogni residente estivo.
Pro e contro della varietà olandese
La descrizione dettagliata include un elenco di numerosi vantaggi che distinguono Palenque dagli altri abitanti delle aiuole. Tra i vantaggi della varietà, ospite nobile di uno stato lontano, si notano:
- Ovaia veloce e decente dei futuri "palenki", frutti carnosi e densi del dolce rappresentante dei letti.
- La imponenza di un fusto sano in grado di sostenere un pesante carico di bacche rosse.
- L'aspetto dei frutti maturi e dei pomodori succosi è allineato secondo due criteri principali (altezza, peso).
- La resa della varietà di pomodori Palenca è abbondantemente decorata con rami di soffici cespugli.
- Resistenza, la pianta non è suscettibile all'influenza di numerose malattie e non è suscettibile agli attacchi di parassiti.
Non ci sono molte tristi carenze che possono distorcere radicalmente l'impressione della varietà. Gli svantaggi dell'idea ibrida dei residenti estivi olandesi di Palenque sono che:
- i tiri laterali dovrebbero essere eliminati;
- il fusto necessita di una giarrettiera, è formato da un tronco su un traliccio;
- nella zona centrale si coltiva in serra la varietà Palenca.
L'elenco dei problemi evidenti che spesso spaventano i giardinieri inesperti è breve.Per un residente estivo che ha già piantato pomodori un paio di volte o per diversi anni, le procedure descritte nell'elenco sopra non sono difficili.
Caratteristiche gastronomiche
I pomodori espressivi della varietà olandese si distinguono non solo per la loro origine europea, le bacche mature:
- La forma di un ovale allungato, ricorda la crema. La buccia, che protegge la succosità della polpa, è densa e lucida.
- Il peso di un pomodoro maturo varia dai 120 ai 150 grammi, i frutti sono leggeri.
- La buccia della bacca matura ha una tonalità rossa contrastante, le foglie sono ovali e piccole.
- Il prodotto resiste al trasporto senza complicazioni e ha un aspetto commerciabile.
- I frutti della varietà Palenca vengono utilizzati attivamente in cucina, diventando spesso il componente principale di marinate e sottaceti.
Sui siti tematici, in un mucchio di recensioni di chi li ha coltivati, ci sono descrizioni del gusto e dell'aroma dei pomodori maturi. Il pomodoro come uno degli ingredienti di un'insalata dietetica aggiunge un piacevole sapore aspro al piatto.
Sfumature di coltivazione
Per raccogliere con successo un raccolto ricco, è necessario studiare le sfumature della coltivazione della varietà proveniente dall'Olanda. Pomodori:
- seminare le piantine 2-3 mesi prima della semina principale;
- posizionare fino a 4 piante sul sito, programmare - da 50 a 50;
- fermarsi con la comparsa della terza foglia.
La pianta di pomodoro va annaffiata regolarmente e in modo tempestivo. Non dobbiamo dimenticare la concimazione complessa e il frequente allentamento del terreno.
Opinioni di residenti estivi e giardinieri esperti
Studiando le recensioni alla ricerca di una valutazione adeguata, i giardinieri alle prime armi si perdono nelle opinioni degli altri. I pomodori ibridi godono di una buona reputazione, potete verificarlo leggendo i seguenti commenti:
- Ho sentito parlare di questa varietà, ne hanno parlato molto, ma ho trovato i semi solo nel 2015.Ho giocherellato un po' con la legatura, il cespuglio arrivava fino al soffitto, il tronco era grosso... Ma i frutti sono maturati tra i primi, il sapore era buono, adatto a tutte le preparazioni. Eccellente varietà, uno dei miei preferiti adesso, lo consiglio!!
- Ho piantato "Palenka" un anno fa, nient'altro che delizia. Resa, non puoi pensare a niente di meglio per i barattoli.
- Ho piantato Palenka un anno fa, il raccolto è eccellente, le bacche sono dolci e sode + il raccolto non si rovina davvero per molto tempo!!!
- Ho già coltivato pomodori in questo modo. Secondo me è il miglior ibrido, produttivo e dal gusto semplicemente fantastico!!! Oggi ero al garden center, cercavo semi, ma ancora nessuno. Lo cercherò, vorrei piantarlo di nuovo.