Di seguito verrà presentata una descrizione del pomodoro Magnus f1, le sue fotografie e una storia sulla coltivazione di questo ibrido.
Molto spesso, i coltivatori di ortaggi vogliono piantare varietà precoci di verdure, compresi i pomodori, nei loro letti, ma non sempre riescono a capire quali semi siano migliori da acquistare. Pertanto, dovresti parlare delle diverse varietà e ibridi di pomodori in modo che i giardinieri abbiano un'idea del meglio di loro prima di acquistare materiale di semina in un negozio specializzato. I venditori possono anche fornire una descrizione della varietà con le migliori qualità se i residenti estivi ti dicono cosa vorrebbero coltivare sul loro terreno.
I Magnus sono pomodori di selezione olandese, caratterizzati da un'elevata germinazione del materiale del seme, maturazione precoce e molti altri vantaggi. Pertanto, la popolarità di questa varietà importata tra i coltivatori di ortaggi russi sta crescendo.
Descrizione della varietà e caratteristiche principali
La descrizione del pomodoro Magnus dovrebbe iniziare con una storia sulle principali caratteristiche dell'ibrido. Gli arbusti di pomodoro sono classificati come semi-determinati e l'ibrido incorpora solo le migliori qualità di entrambe le specie. La varietà è consigliata per la coltivazione in condizioni di serra. Ma nelle regioni calde del nostro paese è possibile coltivare Magnus in piena terra.
L'ibrido si è comportato abbastanza bene in condizioni climatiche difficili, soprattutto in situazioni di stress. Inoltre, anche in tali condizioni, sui cespugli crescono pennelli con ovaie. E i cespugli stessi, pur mantenendo un potere di crescita sufficiente, sono allo stesso tempo piuttosto compatti.
Questo ibrido è classificato come una varietà super precoce: passano circa 3 mesi dal momento della germinazione alla raccolta di un raccolto sano. L'altezza degli steli arriva fino a 1,8 m, in modo che non crescano più in alto, le cime vengono solitamente pizzicate. È inoltre necessario pizzicare e formare il cespuglio stesso in 2 steli. I germogli sono densamente frondosi. Il fogliame è di medie dimensioni, tipicamente pomodoro, di colore smeraldo. Le infiorescenze sono semplici, racemose.
Magnus f1 - la descrizione di questo pomodoro dovrebbe essere continuata con una storia sulla maturazione dei frutti. I pomodori maturi sono rotondi, leggermente appiattiti, densi, leggermente costoluti. La pelle è liscia, di medio spessore, non soggetta a screpolature. Nella fase di piena maturazione, il colore dei pomodori è rosso vivo. Un pomodoro maturo pesa 140-150 g, il gusto è buono. La resa di Magnus è elevata - fino a 16 kg per 1 m² in condizioni di serra, in piena terra - fino a 13,5-14 kg.
L'ibrido è resistente a malattie e parassiti. Cespugli e frutti sono altamente resistenti alle malattie virali, al fusarium, al verticillium e ai nematodi. Grazie alla maturazione precoce del raccolto, Magnus non è suscettibile alla peronospora.
La descrizione della varietà continuerà la storia sulla conservazione del raccolto. I pomodori maturi hanno una buona conservabilità: se conservati correttamente, mantengono la loro commerciabilità e il loro sapore per 2-3 mesi. Il raccolto raccolto tollera bene il trasporto su lunghe distanze.
Qualità positive e negative della varietà
I vantaggi di questo ibrido includono:
- precocità;
- maturazione uniforme del raccolto;
- resistenza alle principali malattie che colpiscono le piante orticole della belladonna;
- elevata produttività;
- il raccolto tollera bene il trasporto su lunghe distanze;
- I frutti maturi sono perfettamente conservati in cantina.
I principali svantaggi di Magnus includono:
- la necessità di pizzicare le cime;
- legatura obbligatoria dei tralci a tralicci o supporti;
- formazione obbligatoria di cespugli.
Sfumature di coltivazione
Le recensioni dei residenti estivi che coltivano il pomodoro Magnus f1 dicono che questi pomodori tollerano bene i cambiamenti climatici, formano ovaie anche in situazioni stressanti e i frutti maturano quasi contemporaneamente.
Quando pianti piantine in serre o in terreno aperto, dovresti seguire le regole della rotazione delle colture. I migliori predecessori di Magnus sono cetrioli, zucchine, carote, cavolfiore ed erbe aromatiche (prezzemolo, aneto).
Per un residente estivo che coltiva questa varietà per la prima volta, non ci saranno problemi con la cura delle piantine piantate. In genere, questi pomodori richiedono annaffiature regolari, allentamento regolare delle file e contemporaneamente rimozione delle erbacce e concimazione.Inoltre, non sarà possibile cavarsela solo concimando durante la stagione: i fertilizzanti vengono solitamente applicati un paio di settimane dopo aver piantato le piantine in un luogo permanente, una settimana prima dell'inizio della fioritura e durante il periodo di maturazione del raccolto.