Molti giardinieri si trovano ad affrontare la questione di quale varietà sia meglio scegliere per produrre pomodori di grandi dimensioni. La soluzione migliore sarebbe il pomodoro Royal Mantle. I suoi grandi frutti dal gusto squisito vengono rapidamente consumati freschi e vengono utilizzati anche nella raccolta di massa per l'inverno. Inoltre, questa varietà è molto richiesta sui mercati, il che contribuirà ad aumentare il budget familiare.
Descrizione generale della varietà
Royal Mantle è una varietà di media stagione a frutto grosso, destinata alla coltivazione in serra e in piena terra senza copertura di pellicola.La stagione di crescita, dalla semina alla raccolta, dura 100-110 giorni. Zone di coltivazione consigliate: Russia centrale, Caucaso e Siberia.
Descrizione della varietà:
- cespuglio indeterminato;
- altezza della pianta in condizioni di serra – 180 cm, in piena terra – 90 cm;
- pomodoro a foglia media;
- foglia di media grandezza, di colore verde chiaro;
- un pennello forma più di 5 frutti;
- pomodori in maturazione.
La produttività del raccolto vegetale è elevata; un cespuglio produce più di 4 kg di frutta.
Vale la pena prestare attenzione. Una caratteristica distintiva della varietà di altre colture è che su un grappolo si formano frutti dello stesso peso e forma. Tali qualità commerciali hanno un effetto benefico sull'organizzazione delle vendite di pomodori freschi.
Caratteristiche dettagliate dei frutti
Le recensioni di molti giardinieri esperti indicano che i frutti della varietà Royal Mantle sono di qualità piuttosto elevata. Sono adatti per preparare insalate estive, piatti caldi e preparazioni invernali. I pomodori hanno guadagnato particolare popolarità nella produzione di succhi naturali, paste e salse di pomodoro.
Caratteristiche del frutto:
- Peso. In media, il peso dei pomodori massicci è di 400 – 700 grammi.
- Modulo. I frutti hanno una forma tondeggiante.
- Colore. La buccia dei pomodori è di colore cremisi brillante. Il gambo ha un “berretto” verde acerbo che ricorda la veste dei re.
- Polpa. I frutti sono carnosi, succosi, zuccherini.
- Gusto. I pomodori sono dotati di un gradevole retrogusto di dessert.
Vale anche la pena notare che i pomodori Royal Mantle sono resistenti alle screpolature, non si deformano durante il trasporto e hanno una lunga durata.
Regole in crescita
Ogni giardiniere sa che la coltivazione di pomodori a frutto grosso richiede una certa conoscenza.Ciò è giustificato dal fatto che con un'adeguata tecnologia agricola il gusto dei frutti aumenta. Poiché la varietà Royal Mantle appartiene a queste colture orticole, quando la coltivi devi rispettare le seguenti raccomandazioni:
- La semina dei semi deve essere effettuata 2 mesi prima del trapianto della varietà in un luogo di crescita permanente. Per la loro germinazione si consiglia di mantenere una temperatura di 23–25 gradi.
- Trascorso il tempo specificato, le piantine vengono piantate secondo uno schema di 40x60 cm, ovvero non più di 3 piante per 1 metro quadrato. M.
- Durante la crescita, il cespuglio deve essere pizzicato, formando così una pianta di 1-2 steli.
- Dopo 1 settimana il pomodoro necessita di essere legato ad un supporto.
- Durante la fioritura, la resa è normalizzata. Per fare ciò, non vengono lasciate più di 5 spazzole su ciascun gambo.
- Quando viene raggiunta l'altezza massima, quando sul cespuglio si forma l'ultimo grappolo di frutti, la pianta viene pizzicata dall'alto. In questo caso, il pomodoro fermerà la sua forza di crescita e indirizzerà tutte le sostanze nutritive ai pomodori, migliorandone la qualità.
- La concimazione tempestiva con azoto e fertilizzanti minerali contribuirà al corretto sviluppo delle piante.
- Il terreno non dovrebbe asciugarsi. Quando c'è siccità, i fiori del pomodoro cadranno e smetterà di crescere.
Come puoi vedere, la tecnologia agricola richiede un lavoro speciale, ma ne vale la pena. Se segui questi consigli, sarai in grado di ottenere un ortaggio che non solo soddisferà la tua famiglia con il suo gusto, ma porterà anche un reddito familiare aggiuntivo dalle vendite.