Tomato Lord of the Steppes, secondo le recensioni, mostra un'elevata produttività e alcuni lo considerano il primo in questo indicatore. La pianta appartiene alla categoria degli ibridi di mezza stagione di una determinata specie. Inizialmente, la varietà veniva allevata per la coltivazione nelle regioni meridionali del paese in condizioni di terreno aperto. Oggi la varietà è inclusa nel registro statale della regione del Caucaso settentrionale. Nelle regioni settentrionali, una pianta ad alto rendimento viene coltivata sotto pellicola.
[toc]
I cespugli a crescita bassa raggiungono un'altezza da 55 a 60 cm La pianta ha una buona capacità di dare frutti. Le foglie hanno la solita forma a pomodoro e il caratteristico colore verde.
Le recensioni sul Signore delle steppe confermano il gusto eccellente e le qualità estetiche dell'ibrido. Descrizione dei frutti:
- caratteristica forma rotonda;
- superficie liscia al tatto;
- colore rosso intenso classico a maturazione;
- polpa di media densità con buona succosità e gusto adeguato.
Caratteristiche di rendimento:
- il peso medio è considerato compreso tra 80 e 185 grammi;
- i singoli frutti aumentano di peso fino a 500 grammi;
- con cura adeguata da 1 m2 raccogliere fino a 6,5 kg di pomodori.
In una serra, questi grappoli di pomodori sembrano molto impressionanti e la resa dei frutti commerciabili varia dal 68 al 98%. I frutti vengono utilizzati per il consumo fresco e come materiale per l'inscatolamento.
I pomodori di questa varietà sono ideali per preparare sottaceti per l'inverno. I frutti lisci e arrotondati si incastrano perfettamente nel barattolo e sembrano molto appetitosi.
Vantaggi e svantaggi
La pianta tollera bene il caldo e la siccità. La varietà tollera bene i cambiamenti di temperatura. Non ha una buona resistenza a varie malattie del pomodoro, quindi è valutato nella media.
Il vantaggio di questa varietà è la sua eccellente combinazione tra frutti grandi e resa. Per un mese il frutto riesce a mantenere un buon gusto e tollera bene il trasporto.
Caratteristiche della coltivazione
I semi devono essere preparati in anticipo. La coltivazione viene effettuata piantando materiale nel terreno. I semi vengono piantati 60-65 giorni prima della semina prevista nel terreno. L'immersione viene effettuata quando compaiono 1 o 2 foglie vere.
Quando si trapiantano giovani piantine per 1 m2, si consiglia di piantare 5 piante. Non è necessario legare la varietà, ma questa procedura non danneggerà la pianta. Dopo aver piantato la pianta nel terreno, dopo circa 105 giorni potrete aspettarvi la maturazione dei primi pomodori.
Fare un passo è obbligatorio.I migliori risultati di resa si ottengono quando si formano 2 steli principali, è consentito lasciarne non più di 4. Il secondo stelo è formato da un figliastro, che si trova direttamente sotto il primo pennello. Tutti gli altri figliastri sono soggetti a rimozione. Il pizzicotto prematuro ha un impatto negativo sulla resa.
La varietà richiede condizioni di crescita standard. Un fattore importante per ottenere un buon raccolto è l'allentamento periodico del terreno, l'irrigazione e la concimazione regolari.
Durante una stagione dovrebbero essere effettuate 3 poppate. Un'alimentazione viene effettuata durante la stagione di crescita della pianta, la seconda al momento della formazione delle infiorescenze e la terza a discrezione del giardiniere durante il periodo di crescita della pianta.