Attualmente, un nuovo ibrido sta diventando sempre più comune: i pomodori Nadezhda. Pomodoro Nadezhda f1, le recensioni sono per lo più positive. Ma, come si suol dire: “non esistono compagni secondo il gusto e il colore”. In molti forum di giardinaggio, questa varietà riceve il numero massimo di discussioni.
Descrizione dei pomodori
I pomodori della varietà "Nadezhda" sono considerati a maturazione precoce, il periodo di maturazione è di circa 98 giorni. Non necessitano di alcun trattamento particolare al momento della coltivazione affinché la resa sia maggiore e la crescita sia migliore.
La pianta è considerata determinata, ma allo stesso tempo l'altezza del cespuglio raggiunge circa 150 cm. Può dare frutti con qualsiasi tempo, anche leggere gelate non danneggiano la resa. In ogni caso la resa per metro quadrato raggiunge i sei chilogrammi.
I frutti del pomodoro “Lago della Speranza” sono grandi, il loro peso medio è di 150-200 grammi. Sono carnosi e densi all'interno e hanno un sapore dolce. I pomodori non si spezzano e mantengono bene la forma. Grazie a questo sono ottimi per il consumo fresco e per l'inscatolamento.
Recensioni sui pomodori Nadezhda
Ogni persona, prima di iniziare a coltivare qualsiasi pianta, vuole scoprire dagli altri giardinieri com'è. È facile adattarsi, che tipo di raccolto, quanto cresce, che tipo di frutti e molto altro ancora. A tal fine, le recensioni di persone che hanno sperimentato tutto ciò aiuteranno. Pomodori "Nadezhda" f1, ha molte recensioni. Vediamo quali sono: positivi o meno.
Galina di Arkhangelsk ha detto molte belle parole sulla varietà di pomodori “Nadezhda”: “I miei primissimi pomodori sono la varietà “Nadezhda”. Mia madre mi ha consigliato di piantarli, perché ogni volta portavano buoni raccolti. Li ho piantati in piena terra, ma quando era già costantemente caldo e non erano previste gelate. Ho creato un cespuglio di due steli e ho semplicemente rimosso tutto il resto.
Il cespuglio cresce velocemente, quindi ho preferito usare una giarrettiera. In generale i pomodori di questa varietà non necessitano di cure particolari. Li innaffio la sera con acqua stabilizzata, li estirpo e li collego. Uso i fertilizzanti più volte a stagione per aiutarli a crescere meglio.
Mikhail di Mosca ha un'opinione leggermente diversa su questi pomodori: “Quest'anno per la prima volta ho piantato pomodori della varietà Nadezhda. Ho deciso di provarlo, molti lo hanno consigliato, citando il fatto che è produttivo e gustoso. In effetti, i suoi frutti sono piuttosto gustosi e densi.Perfetto per insalate e conserve. I frutti variavano di dimensioni: molti erano grandi, fino a 200 grammi, e il resto era piccolo.
L'anno prossimo voglio provare a introdurre del fertilizzante organico, dicono che può influenzare la dimensione del frutto. Poiché la varietà è ibrida, le malattie non si “aggrappano” ad essa. Nel mio caso ciò è stato confermato. Durante l'intera stagione, nessun cespuglio si è ammalato e non ho visto alcun parassita su di esso. La resa non è eccezionale come immaginavo. Ma ne avevo abbastanza. In generale, la varietà è eccellente. Non richiede particolari attenzioni e produce comunque un buon raccolto. L’anno prossimo lo pianterò di nuovo”.
Conclusione
La varietà "Nadezhda" è richiesta perché senza pretese, produttiva e gustosa. Piantarlo non sarà difficile. Questo può essere fatto sia in piena terra che in serra. I frutti possono essere utilizzati nel modo che preferisci. Sulla base delle recensioni presentate sopra, non ci sono caratteristiche negative nella varietà. Pertanto, puoi tranquillamente sperare in un buon raccolto e costi minimi, il che non è meno importante.
Le recensioni degli utenti sono qualcosa a cui devi prestare attenzione, perché con il loro aiuto puoi scoprire in anticipo tutte le sfumature e i punti deboli della varietà. In base a questo, decidi se ne hai bisogno o meno.