I pomodori coltivati in piena terra sono più aromatici e più ricchi di gusto rispetto ai pomodori di serra. Le recensioni del pomodoro Zhorik-obzhorik parlano di una raccolta anticipata di frutti multiuso. I pomodori calibrati vengono tagliati in insalata e inscatolati interi.
Perché il pomodoro ha guadagnato popolarità?
La pianta è resistente alle variazioni di temperatura. Forma le ovaie con tempo caldo e freddo. I letti sono compatti. Alcuni giardinieri lo usano per compattare alte piantagioni di pomodori.
Caratteristiche di Zhorik il Goloso:
- Si consiglia di piantare in piena terra;
- cespuglio determinato (cresce fino a 0,45 m);
- maturazione precoce (dalle anse al primo campione 95 giorni);
- non è necessario modellare, legare o pizzicare.
Le piantine non si allungano. Zhorik il ghiottone “scappa” dalla peronospora. I giardinieri notano la resistenza dei pomodori al marciume radicale e dei fiori. Forma attivamente le ovaie nella stagione calda. Tollera la mancanza di umidità nel terreno.
Cosa rende felice un pomodoro?
Gli allevatori di Aelita sono specializzati nella creazione di piante per regioni con clima instabile. Zhorik-obzhorik è un rappresentante della varietà per terreni aperti.
L'altezza dei pomodori consente loro di coprire le piantagioni durante forti piogge o improvvise ondate di freddo. I giardinieri possono seguire le regole della rotazione delle colture sui letti. Queste misure garantiscono un buon raccolto.
Descrizione dei pomodori:
- leggera nervatura al peduncolo;
- la bacca è sferica, appiattita nella parte superiore;
- il frutto è liscio, lucido, di colore rosso chiaro;
- peso fino a 150 g;
- la pelle è densa;
- il gusto è ricco, aspro;
- la polpa è densa, succosa;
- i semi sono piccoli;
- la pelle è densa;
- resa 5 kg/m².
Zhorik il ghiottone si aggrappa saldamente ai cespugli. I frutti non si spezzano quando vengono conservati in scatola. Matura in una o due ondate. I pomodori verdi maturano al buio. I pomodori mantengono la commerciabilità durante il trasporto.
I giardinieri mangiano le prime bacche fresche. Gli avanzi vengono lavorati: producono succo, pasta, ketchup, sale e vengono marinati interi.
Come ottenere un buon raccolto?
La scelta corretta della varietà è parte del successo. Per ottenere il raccolto desiderato, si consiglia di seguire le regole di coltivazione.
Gli agronomi consigliano:
- controlla la germinazione e la disinfezione dei tuoi semi;
- il materiale di produttori rinomati ha superato il controllo del suolo (pronto per la semina);
- dovresti iniziare a coltivare le piantine 40–60 giorni prima di piantare in un luogo permanente (il tempo varia a seconda delle regioni);
- fino alla germinazione mantenere una temperatura di 23–25 gradi;
- dopo la comparsa dei loop, ridurre a 18 gradi;
- indurire e ventilare le piantine;
- annaffiare moderatamente;
- i fertilizzanti azotati devono essere applicati ai letti in autunno;
- stendere il complesso minerale in primavera;
- seppellire le piantine durante la semina;
- I cespugli necessitano di ombreggiatura per i primi 3–4 giorni;
- Si consiglia di pacciamare il terreno;
- piantare densamente: 5–6 cespugli/m²;
- allentare regolarmente il terreno;
- acqua al mattino.
Zhorik-ghiottone tollera l'ombreggiatura. I giardinieri lo piantano tra i pomodori indeterminati per la compattazione. Se posizionato separatamente, disposizione: 40 cm x 40 cm.
Per attirare gli insetti impollinatori, lungo il perimetro delle creste dovrebbero essere seminate piante annuali di miele (erbe).
Cosa dicono i giardinieri?
I giardinieri sui forum parlano del pomodoro Zhorik-ghiottone. La varietà attrae con il suo periodo di maturazione e senza pretese. L'altezza dei cespugli e la densità delle piantagioni facilitano la cura. Un buon raccolto è facile da ottenere.
Ma il gusto è inferiore ai pomodori da insalata. I pomodori in scatola rimangono duri e insipidi. Il valore di Zhorik il Ghiottone è quello di fornire i primi frutti ai residenti estivi.