Nelle aiuole della maggior parte dei giardinieri russi, i pomodori occupano un posto d'onore. Il pomodoro Orange Heartbreaker è una delle varietà del Registro di Stato adatte alla coltivazione in piena terra e in serre cinematografiche. Il lavoro dell'ideatore L.A. Myazina ha trovato i suoi ammiratori in diverse regioni del paese.
Informazioni generali sulla varietà
La pianta mostra una buona produttività nelle regioni meridionali e nelle zone a clima temperato, previo rispetto delle pratiche agricole. Descrizione e caratteristiche della varietà:
- A metà stagione, i pomodori vengono raccolti 110 giorni dopo aver piantato i semi;
- Di medie dimensioni, il cespuglio raggiunge i 170 centimetri di altezza in condizioni di coltivazione in serra;
- Semideterminato;
- Resa elevata, fino a 4,5 chilogrammi di bacche per cespuglio durante l'estate;
- A frutto grosso;
- Fogliame medio;
- Foglie sottili di colore verde chiaro;
- Infiorescenza semplice;
- Fruttificazione estesa;
- Resistenza a molte malattie della belladonna;
- Facile da curare;
- Buona qualità di conservazione;
- Il trasporto su lunghe distanze è possibile senza perdita di presentazione.
La pianta è versatile. Fruttifica in luoghi con condizioni climatiche diverse, previo rispetto delle pratiche agricole. Dati tecnici e aspetto del frutto si distinguono per:
- Forma allungata a forma di cuore;
- Colore arancione intenso o rosa;
- Il peso medio non supera i 300 grammi;
- Gusto dolce, con acidità;
- Ipoallergenico;
- Fragrante;
- carnoso;
- Liscio;
- Lucido;
- Hanno da 3 a 4 telecamere.
IMPORTANTE! La bacca è consigliata come alimento per bambini e dietetico.
Le bacche mature hanno un buon sapore e sono adatte al consumo fresco. Il pomodoro completa perfettamente le insalate di verdure e funge da decorazione per le tavole festive. La varietà universale viene utilizzata per il decapaggio e l'inscatolamento.
Raccomandazioni per la coltivazione
Il pomodoro mostra i migliori risultati a condizione che venga utilizzato il metodo di semina della piantina. Si consiglia di iniziare i preparativi a metà marzo. Le piantine forti si ottengono seguendo semplici regole:
- Piantare nel terreno ad una profondità di 1,5-2 centimetri;
- Mantenimento della temperatura di almeno 22 gradi;
- Organizzazione di una fonte luminosa costante fin dalla comparsa dei primi germogli;
- Irrigazione con acqua stabilizzata a temperatura ambiente;
- Indurimento 10 giorni prima della messa a dimora in piena terra.
Si consiglia di piantare la varietà di pomodoro Heartbreaker secondo uno schema di 40 x 70 cm, posizionando fino a 5 pomodori per 1 metro quadrato. metro di terreno. Per far crescere una pianta, devi seguire semplici regole della tecnologia agricola:
- Irrigazione almeno una volta ogni cinque giorni;
- Alimentazione da 4 volte a stagione;
- Allentamento e diserbo della terra.
Dopo 4 o 5 fogli, l'originatore consiglia di rimuovere il punto di crescita. La resa migliore si ottiene quando si forma un cespuglio con 1-2 steli.
Recensioni dei giardinieri
Cercavo una varietà di pomodori senza pretese, adatta all'alimentazione dei bambini e dietetica. La scelta è caduta su Orange Heartbreaker. Sono rimasto soddisfatto del risultato. La pianta non necessita di cure particolari. Sono sufficienti misure semplici: annaffiare, nutrire, allentare. Non necessita di giarrettiera; in serra l'altezza massima era di 150 centimetri. La produttività e il gusto sono decenti. Ho raccolto le ultime bacche a settembre. La frutta fresca ha deliziato tutta la famiglia fino a novembre. Lo consiglio a tutti!
Kirill Polikarpov, 59 anni.
Buongiorno a tutti. Vorrei raccomandare la varietà di pomodori Orange Heartbreaker. Un'opzione eccellente per gli amanti dei frutti di bosco dolci e succosi. La pianta è di lunga durata; gli ultimi frutti sono stati raccolti a metà settembre. Le bacche possono essere trasportate in sicurezza su lunghe distanze, non si deteriorano né perdono il loro aspetto. Il pomodoro è adatto per il decapaggio e la preparazione per l'inverno. Ho provato a trasformarlo in prodotti a base di pomodoro. Il risultato è stato una pasta e una purea di successo per un bambino di 1,5 anni. Non provoca reazioni allergiche, puoi tranquillamente provarlo come dieta e menù per bambini.
Nadezhda Osipova, 54 anni.