Sui mercati del paese è apparso un altro esemplare interessante: il pomodoro Padishah, interessante per colore, gusto e dimensioni. Successivamente imparerai le caratteristiche e la descrizione della varietà di pomodori Padishah, i metodi di coltivazione alle latitudini della Russia e dei paesi vicini.
I migliori pomodori
Per prima cosa, diamo un'occhiata alle migliori varietà allevate per la coltivazione in serre e in piena terra, piantate dalla maggior parte della popolazione del nostro vasto paese. Il migliore significa ad alto rendimento, resistente ai parassiti e alle condizioni atmosferiche. Ce ne sono molti, quindi sceglieremo i 10 migliori pomodori, le cui recensioni sono positive.
- Ghiacciolo rosa (pomodoro rosso oblungo).
- Pepe gigante (frutti a forma di peperone).
- Koenigsberg (frutto rosso a forma di fragola).
- Budenovka (peso da 300 grammi, succoso, carnoso).
- Shangi siberiano (peso fino a 800 grammi, rosso, costolato).
- Goccia di miele (piccola, gialla, a forma di pera).
- Cioccolato Monisto (color cioccolato prugna).
- Abbronzatura meridionale (gialla, piccola, dolce).
- Cappello di Monomakh (i frutti sono piccoli, di colore cremisi).
- Elefante rosa (grandi frutti rosa).
Indipendentemente dalle dimensioni, tutte le varietà producono un raccolto abbondante e differiscono dai normali pomodori per colore, forma, gusto e qualità nutrizionali.
Descrizione
Questa è una varietà alta di media stagione, i cui frutti maturano entro 111-114 giorni, a seconda del luogo di semina. Coloro che hanno piantato Padishah sanno che cresce in tutte le regioni della Russia e nei paesi vicini, ma più il clima è caldo, maggiore è il raccolto. Coltivato in piena terra, serre e sotto pellicola. Cresce bene in terreni fertili. La pianta è indeterminata, cioè cresce su uno stelo.
I frutti sono grandi, fino a 350 grammi di peso, di colore rosa, leggermente costoluti vicino al gambo. Il sapore è dolce, senza acido, la polpa è densa, moderatamente umida. A causa delle sue dimensioni e della grande quantità di zucchero, viene utilizzato solo per il consumo diretto.
Dove e come piantare
Per coltivare questa varietà di pomodoro è necessario attraversare diverse fasi.
- Marzo - inizio aprile semina.
- Maggio - giugno semina in piena terra.
- Raccolta luglio-agosto.
I semi di questo pomodoro vengono seminati a casa in terreno fertile ad una profondità di 1-1,5 centimetri e annaffiati. Dopo la formazione di 2 foglie permanenti, vengono trapiantate in contenitori separati e coltivate fino alla formazione di un giovane cespuglio - circa 50 giorni.Quindi i cespugli vengono trapiantati in un luogo di crescita permanente, in aprile in serre riscaldate, in maggio-giugno in piena terra, in luoghi non ombreggiati.
Prendersi cura dei pomodori è semplice. La pianta richiede annaffiature, allentamenti e rincalzi rari ma abbondanti durante tutta la sua crescita. Risponde con gratitudine all'alimentazione. Il cespuglio richiede una giarrettiera e si forma rompendo le foglie e i germogli inferiori. Non resistente alla peronospora, quindi è necessario trattare questa malattia. I frutti si allegano e maturano insieme.
A luglio maturano i primi pomodori, vengono raccolti con cura e consumati sotto forma di insalate, condimenti per primi e secondi piatti. Utilizzato per preparare sughi e passate di pomodoro.
Feedback positivo dai giardinieri
Per gli amanti dei pomodori dolci e aromatici, questa è una grande varietà con cui sperimentare. Molti giardinieri hanno già colto l'occasione per provare i pomodori e sono rimasti soddisfatti delle caratteristiche e della descrizione del pomodoro Padishah. Il buon gusto di questo pomodoro non lascerà indifferenti gli amanti delle verdure dolci, e l'aggiunta di peperoncino all'insalata con pomodori piacerà agli amanti dei cibi piccanti.
Grazie a queste qualità, l'ortaggio ha recensioni positive da parte dei giardinieri riconoscenti che hanno piantato questi pomodori.