Il pomodoro Donna Anna è stato lo sviluppo originale degli allevatori russi. La varietà ibrida è apparsa relativamente di recente e ha rapidamente guadagnato popolarità. Sul mercato russo, il principale distributore di materiale vegetale è diventato il marchio Siberian Garden. Le recensioni di giardinieri esperti e principianti indicano rese elevate di pomodori e eccellenti caratteristiche estetiche e gustative.
[toc]
Una caratteristica distintiva della varietà è la combinazione di un'eccellente presentazione della verdura con un vero gusto e odore di "pomodoro", che non si può dire della maggior parte degli analoghi. I pomodori di questa specie riproduttiva vengono oggi coltivati sia su scala industriale che in piccoli orti.
Caratteristiche dei frutti e indicatori di resa
Le caratteristiche della varietà di pomodoro indicano che il pomodoro appartiene alle varietà a maturazione precoce. Il periodo medio di maturazione dei frutti dal momento della semina va dai 93 ai 98 giorni. I cespugli di pomodoro sono di medie dimensioni, l'altezza di una pianta adulta va da 1,6 a 1,7 metri. I germogli della pianta si distinguono per steli potenti e resistenti che possono sopportare pesanti grappoli di frutti. Il primo pennello di una pianta con infiorescenze viene adagiato sulla 5a, 6a o 7a foglia, i successivi sono formati attraverso 1 o 2 lame fogliari.
La formazione di frutti in un grappolo è di 5 o 6 pomodori. Descrizione del pomodoro:
- avere una forma rotonda;
- avere una superficie liscia;
- c'è un piccolo beccuccio pulito nella parte superiore della verdura;
- avere una struttura densa;
- sono multicamera.
Il Pomodoro Donna Anna f1 ha un caratteristico colore rosso senza macchie verdi alla base. Il peso medio di un frutto varia da 185 a 200 grammi. Da 1 mt2 Se si seguono le regole della tecnologia agricola, è possibile rimuovere fino a 14,7 kg.
I pomodori resistono bene alle difficoltà di trasporto e non si spezzano. La varietà è adatta a tutti i tipi di lavorazione, compresa l'inscatolamento e la realizzazione di vari tipi di preparazioni invernali. I giardinieri notano l'eccellente qualità del succo di pomodoro ottenuto da questo tipo di pomodoro.
Raccomandazioni per la coltivazione
La varietà è ideale per la coltivazione in strutture di tipo serra e in terreno aperto. La coltivazione prevede la piantagione di materiale da seme, seguita dall'immersione e dal trapianto di piantine nel terreno. Il tempo di semina è calcolato in modo che passino dai 50 ai 60 giorni prima di piantare in un luogo permanente. La temperatura consigliata per la germinazione dei semi è 23–25 C0.
La varietà ibrida si confronta favorevolmente con altri pomodori. I vantaggi sono considerati:
- buona capacità di resistere al caldo;
- maggiore resistenza allo stress e rapido recupero dallo stress;
- resistenza ai virus del mosaico del tabacco;
- capacità di tollerare il marciume della corona e della radice, alternaria.
Lo schema di piantagione delle piantine nel terreno non deve superare le 3 piante per 1 m2. Durante la crescita, vengono lasciati uno o due steli principali, tutti gli altri germogli e figliastri devono essere rimossi. I cespugli di pomodoro, a causa delle loro caratteristiche di crescita, necessitano di ulteriore supporto sotto forma di legatura.
La varietà ibrida risponde ai fertilizzanti e alle pratiche agricole standard. La pianta necessita di allentamenti e diserbo periodici.