Quali benefici apportano le api agli esseri umani e a cosa servono i loro prodotti

Le api sono considerate insetti unici. Svolgono un ruolo importante nella vita quotidiana umana. Allo stesso tempo, i benefici delle api sono difficili da sopravvalutare. Questi insetti impollinano le piante, il che aiuta ad aumentare la resa delle piante coltivate. Portano anche molti prodotti preziosi per il corpo umano. Questi includono miele, pane d'api, pappa reale, zabrus e molto altro.


Prodotti delle api

I prodotti delle api sono molto utili per l'uomo. Questi includono quanto segue:

  • Il miele contiene un prezioso complesso di sostanze nutritive. Questo prodotto contiene fruttosio, glucosio, saccarosio e molte vitamine.A seconda delle piante da cui le api hanno raccolto il nettare, la sostanza può differire nel gusto, nell'aroma e nel colore. Questo prodotto affronta con successo processi infiammatori, patologie del sistema nervoso e degli organi digestivi. Aiuta anche con l'avvelenamento e l'intossicazione del corpo.
  • La propoli è una sostanza appiccicosa prodotta dalle api per disinfettare le cellule e sigillare le crepe. In combinazione con il miele, la propoli viene utilizzata per trattare mal di testa, perdita di peso, eliminare malattie degli organi digestivi e patologie ginecologiche. La propoli contiene proteine, acidi aromatici e flavonoidi. Contiene anche vitamine e microelementi.
  • Polline di fiori: questo prodotto dell'apicoltura è molto popolare. È caratterizzato da proprietà curative e toniche. La composizione comprende oligoelementi, carotenoidi e vitamine.

Il pane d'api è il polline che viene messo nelle cellette dalle api e riempito di miele.

Esperto:
Il pane delle api è considerato una sostanza sterile, quindi facilmente digeribile. Contiene anche molte vitamine, enzimi e sostanze nutritive.
  • Pappa reale: questo prodotto delle api contiene molti componenti nutrizionali. Contiene proteine, vitamine, carboidrati, ormoni. Con l'aiuto di questa sostanza, la composizione del sangue migliora, la funzione cardiaca viene normalizzata e il sonno viene ripristinato. La pappa reale ha anche un effetto benefico sulla vista e sulla memoria.
  • Zabrus - questo prodotto dell'apicoltura è costituito da cappucci di cera superiori che ricoprono i favi. Zabrus ha proprietà antibatteriche e antinfiammatorie. Ha un effetto biostimolante e migliora il funzionamento degli organi digestivi.
  • Il veleno d'api è ampiamente usato nella medicina popolare.L'uso di questa sostanza aiuta a migliorare il funzionamento del corpo umano e ad ottenere un effetto ringiovanente. La sostanza aiuta a guarire le articolazioni.

Impollinazione

I fiori servono come fonte di nettare e polline per le api e gli insetti in cambio li impollinano. Gli scienziati affermano che i benefici dell'impollinazione delle piante entomofile sono molte volte superiori al costo di tutto il miele raccolto nel mondo.

Grazie all'impollinazione incrociata è possibile aumentare la resa di semi e frutti.

Inoltre, le loro dimensioni aumentano. Il lavoro di impollinazione delle api mellifere aiuta ad aumentare la resa delle seguenti colture:

  • grano saraceno e girasole – del 50%;
  • meloni – 100%;
  • alberi da frutto e arbusti – 10 volte.

Api morte

Questo termine chiamate api morteche vengono utilizzati per scopi medicinali. I rifiuti vengono selezionati e ripuliti dai detriti. Dopo di che viene asciugato. Le tinture alcoliche sono realizzate con le materie prime ottenute. Tali fondi vengono utilizzati per combattere le malattie delle articolazioni e degli organi genito-urinari. Sono anche usati per prevenire le infezioni virali.

Le api sono insetti molto utili che forniscono molti prodotti preziosi: miele, polline, pane d'api e altri. Inoltre, partecipano all'impollinazione delle colture, aumentandone così la resa.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino