Descrizione e caratteristiche della varietà di pere Veles, semina e cura

I giardinieri che coltivano pere cercano varietà che soddisfino le esigenze e i desideri della famiglia. Le pere Veles hanno molti vantaggi, grazie ai quali sono le preferite in alcuni giardini.


Descrizione e caratteristiche complete della varietà

Prima di piantare una pianta, un residente estivo si sforza di ottenere informazioni più utili. Per fare ciò studia la descrizione della varietà e, sulla base delle informazioni ricevute, fa una scelta a favore della specie.

Impollinazione della varietà Veles

La varietà parzialmente autofertile della pera Veles necessita di essere coltivata in prossimità di varietà impollinatrici. La pianta affronta l'impollinazione da sola, ma è comunque meglio avere molti altri alberi nel giardino che contribuiranno ad aumentare la produttività.

Varietà impollinatrici

I residenti estivi consigliano di piantare insieme le seguenti varietà:

  • Voskresenskaya grande;
  • Semplicemente Maria;
  • Rogneda;
  • Chizhovskaya;
  • Donna del Nord.

Pera Veles

La presenza nel giardino di alberi che fioriscono contemporaneamente alle pere Veles aumenta significativamente il volume del raccolto.

Altezza dell'albero

L'albero raggiunge la sua massima altezza entro i 10 anni di età. Quindi la dimensione del raccolto è di 4 m. La corona è leggermente cadente, quindi in primavera, durante la fioritura, la pera decorerà qualsiasi orto. Lo stesso residente estivo regola l'altezza della pianta adulta, formando la corona in modo adeguato.

Durata

La varietà è stata allevata di recente, quindi non è ancora possibile affermare in modo affidabile la sua durata. I coltivatori presuppongono che l’albero avrà la stessa durata di vita di altre varietà di colture.

Pera Veles

Resistenza invernale

La resistenza al gelo è elevata, la varietà viene coltivata nella regione di Mosca. L'albero può facilmente sopportare inverni rigidi.

Produttività

Il peso del frutto è di 150-250 g, tutto dipende dalla cura delle piante.Il rispetto delle tecniche agricole e delle sottigliezze di impianto consente di ottenere ogni anno un raccolto di pere costantemente elevato. Un albero produce da 12 a 25 kg di frutti.

Quanto più abbondante è il raccolto tanto più piccoli si formano i frutti. Si effettua la potatura regolamentare per aumentare il peso dei frutti.

Ciclicità della fruttificazione

Con la dovuta cura, l'albero produce frutti senza interruzioni. Non esiste particolare ciclicità nella formazione dell'ovario e nella maturazione del frutto.

Pera Veles

Autofertilità

La pera Veles è parzialmente autofertile. Se non ci sono altre varietà di pere nelle vicinanze, ci saranno dei frutti, ma la loro quantità è insignificante.

Resistenza alle malattie

L'albero è immune alle malattie del raccolto. Ma i giardinieri non trascurano le tecniche di prevenzione standard.

Vantaggi e svantaggi della pera Veles

La varietà ha caratteristiche positive e negative. Il residente estivo acquisisce familiarità con queste informazioni prima di piantare.

Pera Veles

Professionisti:

  • versatilità di utilizzo;
  • bassi requisiti di manutenzione;
  • raccolto annuale e stabile;
  • capacità di fruttificare in condizioni climatiche instabili;
  • conservato per lungo tempo;
  • resistenza alle malattie.

Aspetti negativi:

  • non tollera la siccità;
  • i frutti diventano più piccoli con abbondante fruttificazione;
  • L'inizio della fruttificazione avviene nel 7° anno dopo la semina.

Queste caratteristiche della pianta aiutano il residente estivo a fare la sua scelta.

Pera Veles

Metodi di riproduzione

Voglio coltivare una buona varietà sul mio terreno. Il residente estivo deve determinare qual è il modo migliore per riprodursi. Esistono diversi metodi comuni; lo stesso residente estivo ha il diritto di scegliere quello appropriato.

Talee

Un metodo comune utilizzato da molti residenti estivi. La talea viene innestata su un portinnesto forte e l'albero acquisisce caratteristiche migliorate. Le talee vengono tagliate in anticipo, viene presa la parte centrale delle riprese.Lascia 3-4 foglie su ogni pezzo. Quello inferiore viene immediatamente tagliato. L'estremità superiore del taglio viene tagliata diritta, l'estremità inferiore ad angolo.

Pera Veles

Il materiale di semina preparato viene bloccato per 2-3 cm nel terreno fertile e viene monitorata la condizione delle foglie. Se appassiscono, la piantina non funzionerà. Tale talea viene immediatamente gettata via, dando al resto la possibilità di crescere.

Quando il sistema radicale inizia a svilupparsi attivamente, le talee diventano verdi e il materiale di piantagione risultante viene trapiantato in un luogo permanente.

Stratificando

Il secondo metodo più popolare per propagare gli alberi da frutto. È necessario scavare un germoglio o un ramo a crescita bassa. Aspetta finché non mette radici, separalo dall'albero madre e piantalo in un luogo permanente.

Pera Veles

Come piantare correttamente una pianta

La piantagione è una parte importante nella coltivazione di un albero da frutto. È necessario seguire molte sottigliezze e raccomandazioni di residenti estivi esperti. Quindi sarai in grado di evitare errori comuni e ottenere il rendimento dichiarato.

Come scegliere una piantina

Il tipo di albero che crescerà in futuro dipende dal materiale di semina utilizzato durante la coltivazione.

Requisiti per una piantina:

  • apparato radicale sano;
  • steli intatti;
  • assenza di segni di deformazioni e malattie sul materiale di piantagione.

piantine di pero

La piantina viene scelta quando ha 2-3 anni. Tali piante sono più facili da accettare e si adattano più rapidamente alle nuove condizioni.

Scelta del luogo e dell'ora per l'atterraggio

Il sito per la coltivazione delle pere viene scelto sul lato soleggiato. La cultura non tollera le acque sotterranee vicine. Si consiglia di scegliere un terreno fertile. Aggiungi fertilizzante se necessario. L'orario di ritiro dipende dalla tua regione di residenza. Si consiglia di effettuarlo in primavera. In questo modo la piantina ha maggiori possibilità di sopravvivere all'inverno.

Piantare prima che inizi il flusso della linfa, fino a metà aprile.Se coltivato in autunno, il periodo dovrebbe essere calcolato in modo che l'albero sia ben radicato prima del primo gelo.

Scavare una buca per piantare

Lo fanno in anticipo, scavano una buca profonda 1 m, larga 70-80 cm, il fondo è riempito con terreno fertile mescolato con torba, humus, sabbia di fiume e fertilizzanti minerali.

buco della pera

Tecnologia di semina delle pere

Nella buca di semina si forma un piccolo tumulo. Su di esso viene posta una piantina e accuratamente cosparsa di terra. Periodicamente l'albero viene sollevato per consentire al sistema radicale di raddrizzarsi. La pera è posizionata in modo che il colletto della radice si alzi 5-7 cm dal suolo.

Una volta completata la semina, il cerchio del tronco dell'albero viene annaffiato abbondantemente e pacciamato con residui secchi marci.

Prendersi cura di Velesa

Non importa quanto correttamente venga piantato l'albero, senza la cura adeguata il raccolto dichiarato non avverrà. È necessario rispettare le norme di irrigazione, concimazione e altre pratiche agrotecniche.

Intensità di irrigazione

La pera Veles necessita di annaffiature abbondanti e regolari. Soprattutto durante i periodi di siccità. Le piante giovani vengono annaffiate una volta alla settimana, gli adulti una volta ogni 3-4 settimane. Se manca l'umidità, l'ovaio si sbriciola. Ciò porta alla perdita del raccolto. Dopo l'irrigazione si consiglia di allentare il cerchio del tronco dell'albero. Questo aiuta a controllare le erbe infestanti e fornisce ossigeno alle radici.

innaffiare le pere

Il miglior condimento

Per i primi 2-3 anni la pera non ha bisogno di essere nutrita. I fertilizzanti applicati durante la semina vengono consumati dalla pianta durante questo periodo. A partire dai 4 anni si applicano fertilizzanti organici in primavera e autunno e l'infuso di verbasco durante il periodo di fruttificazione. Anche fertilizzanti minerali complessi, che vengono utilizzati per nutrire le pere negli intervalli tra l'applicazione di fertilizzanti organici.

Rifiniture

Una potatura corretta aiuterà a preservare il raccolto e ad evitare che le piante si ammalino. Esistono diversi tipi di potatura che i giardinieri effettuano ogni anno.

Formazione della corona

Il metodo di potatura consigliato è quello a ciotola migliorata. Non ci saranno difficoltà nella formazione utilizzando questo metodo. La pera riceverà abbastanza luce e aria. I frutti si sviluppano correttamente. Ci sono solo 3 rami scheletrici, il resto sono germogli laterali.

potatura del pero

Normativa

Con questo metodo di potatura, il residente estivo regola la densità della corona. Rimozione dei rami che crescono verso l'interno o in modo errato all'inizio della primavera.

Supporto

Accorciamento dei giovani germogli. La potatura è prevista in estate. I germogli vengono tagliati a 5-10 cm dall'inizio del ramo.

Sanitario

Questa potatura viene effettuata durante tutta la stagione di crescita. Tutti i rami secchi, malati e danneggiati vengono rimossi dall'albero.

Pera Veles

Regole per la potatura

Tagliare semplicemente i rami di un albero non è sufficiente. Per evitare danni, si consiglia di osservare alcune sottigliezze:

  • prima di iniziare, affilare ed elaborare lo strumento;
  • non lasciare ceppi;
  • Trattare le sezioni di grande diametro con vernice da giardino.

Seguire semplici regole aiuterà a preservare l'albero e il raccolto.

Prepararsi per l'inverno

La pera Veles viene annaffiata e concimata in anticipo. Quindi coprire il cerchio del tronco con pacciame e il tronco con materiale di copertura. Se necessario, in inverno viene aggiunta ulteriore neve. Concentrarsi sulle condizioni meteorologiche.

rifugio pera

Malattie e parassiti

L'albero ha un alto grado di stabilità. Ma i residenti estivi non trascurano il trattamento annuale contro le malattie.

Malattie caratteristiche del pero e misure per combatterle

La cultura è caratterizzata da malattie fungine.I residenti estivi, senza attendere lo sviluppo di malattie, trattano le piante con fungicidi e altri prodotti chimici.

Prevenire è meglio che curare. Per fare questo, i giardinieri riordinano la terra:

  • rimuovere le foglie;
  • raccogliere i residui vegetali;
  • tutto viene bruciato o portato fuori casa;
  • concimare e spruzzare con preparati.

spruzzare la pera

Oltre alla lavorazione, una buona prevenzione è il diserbo, l'allentamento e la pacciamatura.

Insetti nocivi e metodi per affrontarli

Molti insetti cercano di mangiare i frutti dell'albero. I residenti estivi mettono trappole e li trattano con preparazioni speciali.

Periodo di maturazione e raccolta

In ogni regione le pere maturano in modo diverso. Il grado di preparazione del frutto è determinato dal giardiniere in base all'aspetto. Le pere vengono raccolte con cura, accuratamente selezionate e poste in contenitori di legno.

A quali regioni è più adatta la varietà?

Inizialmente, la varietà era adattata alle condizioni della regione di Mosca. Poi si è diffuso in altre zone. A causa dell'elevato grado di resistenza al gelo, i residenti estivi stanno sperimentando la semina della varietà in regioni con agricoltura rischiosa. Poiché la specie è ancora giovane, ci sono pochi dati di ricerca. Coltivare una pera Veles non causerà alcun problema ai suoi proprietari. Devi solo soddisfare semplici requisiti e la pianta ti ricompenserà con i volumi del raccolto.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino