Istruzioni per l'uso di Bisa-300 e composizione, dosaggio e analoghi dell'erbicida

Le erbacce perenni possono ispessire le piante coltivate, causando danni significativi durante la loro coltivazione. Per distruggerli vengono utilizzati erbicidi ad azione selettiva. Consideriamo il trattamento delle colture con Bisom-300, la sua composizione e formulazione, meccanismo d'azione, scopo. Quali sono i tassi di consumo di questo farmaco e il metodo di utilizzo, precauzioni di sicurezza, può essere combinato con altri farmaci, come conservare il prodotto e i suoi analoghi.


Principio attivo e formulazione

"Bis-300" contiene clopyralid come principio attivo, di cui 300 g sono contenuti in un litro del farmaco. Il produttore Agrishim LLC produce questo erbicida sotto forma di soluzione acquosa. Questo è un pesticida sistemico per il metodo di penetrazione e per la natura della sua azione: un prodotto con un effetto selettivo. L'erbicida è disponibile in contenitori di plastica che contengono 5 litri di sostanza.

Meccanismo d'azione e velocità d'azione

Dopo l'irrorazione, la soluzione erbicida viene assorbita nei tessuti fogliari e trasportata ai punti di crescita e alle radici. Clopyralid è un ormone vegetale creato artificialmente. La sua azione in una pianta infestante porta all'interruzione e alla cessazione dei processi di crescita e al successivo avvizzimento.

Esperto:
L'inizio della soppressione della crescita delle erbe infestanti avviene entro le prime ore dopo l'irrorazione. I primi segni dell'azione dell'erbicida possono essere visti dopo 4-6 ore.

Innanzitutto, sulle foglie appare la clorosi; i punti di crescita muoiono dopo 1-3 settimane. "Bis-300" lavora attivamente sulla coltivazione delle erbacce, distruggendo il cardo in quasi tutte le fasi di sviluppo. Clopyralid rimane a lungo nel terreno, quindi il farmaco ha un effetto sulle erbe infestanti durante tutta la stagione di crescita.

bis 300

Scopo dell'erbicida

"Bis-300" viene utilizzato su cereali (grano, orzo, mais), colza, barbabietola da zucchero, lino, fragole e prati contro le erbe infestanti perenni a 2 lobi appartenenti alla famiglia delle Asteraceae.

Se utilizzato nelle dosi consigliate non ha effetto fitotossico sulle colture.

Metodo di applicazione e tassi di consumo

Secondo le istruzioni, i raccolti di grano vengono lavorati quando raggiungono la fase di accestimento, emergendo nel tubo, i raccolti di mais - quando le piante producono 3-5 foglie, i raccolti di barbabietola - 1-3 paia di foglie, i raccolti di colza - quando hanno 3-4 foglie, lino quando raggiunge lo stadio di "albero di Natale", fragole - dopo aver raccolto le bacche.

Tassi di applicazione per Bisa-300 (in l per ettaro):

  • grano, orzo – 0,16-0,5;
  • barbabietole – 0,3-0,5;
  • mais – 0,5-1;
  • colza per semi – 0,3-0,4;
  • stupro primaverile – 0,5-1;
  • fragole – 0,5-0,6;
  • prato – 0,16-0,66.

bis 300

Si consumano 200-300 litri di soluzione per ettaro. Il periodo di attesa è di 2 mesi, con il prodotto viene effettuato 1 trattamento.

Precauzioni di sicurezza quando si utilizza Bisa-300

L'erbicida appartiene ai prodotti a cui è assegnata la classe di tossicità 3 (per le api e l'uomo). Non è consentito l'uso vicino a corpi d'acqua. È necessario diluire la soluzione e lavorarla con indumenti protettivi. Assicurati di indossare guanti, un respiratore e occhiali protettivi per proteggere le mani, le vie respiratorie e gli occhi da schizzi accidentali. Dopo aver completato il lavoro, lavarsi le mani con sapone.

Compatibilità con altri pesticidi

"Bis-300" si combina bene con 2,4-D e 2M-4X e altri erbicidi consigliati per l'uso sui cereali. Sulle barbabietole da zucchero vengono utilizzati insieme a prodotti che contengono fenmedipham, metamitron, triflsulfuron-metil, cloridazone, desmedipham.

bis 300

In altri casi è necessario verificare separatamente la compatibilità dei pesticidi con Bis-300.

Termini e condizioni di conservazione

L'erbicida di Arushim LLC può essere conservato per 2 anni, a condizione che la soluzione acquosa sia conservata nel contenitore originale. Le condizioni di conservazione sono stanze buie e asciutte. Dopo la data di scadenza, eliminare il farmaco e sostituirlo con uno nuovo.

Cosa può essere sostituito?

Per clopyralid, i sostituti di Bis-300 includono i seguenti farmaci: Agron Grand, Agron, Acteon, Alpha-Pyralid, Bis-750, Bolid, Bris, Vybor-300, Galera-334", "Galion", "Cleo", " Clippard", "Clopyrid", "Clopefir", "Clorid", "Lerashans", "Lontrel-300", "Losk", "Meridian", "Pyraclide", “Premier-300”, “RapsAgro”, “Rapsan” , "Silard", "Tatrel-300", "Hator", "Chermen", "Shanstrel-300", "Efilon" e altri. I farmaci vengono utilizzati per l'agricoltura. Negli appezzamenti domestici privati ​​è possibile sostituire l'erbicida con Gazontrel, Clorit, Longan e Hacker.

"Bis-300" viene utilizzato per sopprimere e successivamente distruggere le erbacce perenni nelle aree occupate da cereali, barbabietole, lino, colza ed erbe da prato. L'azione è rapida, basta un trattamento per distruggere completamente le erbe infestanti. Ha un basso consumo, che lo rende un prodotto economico, vantaggioso per l'uso in agricoltura.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino