I semi di Hem Genetics sono una garanzia della qualità dei fiori coltivati. L'azienda agricola fornisce al mercato solo materiale di piantagione collaudato.
I giardinieri si perdono di fronte alla varietà di borse presenti nei negozi. Gli scaffali invitano con colori vivaci. Tutti i produttori promettono piantine eccellenti con un minimo di cura.
La realtà è spesso deludente. I giardinieri seguono rigorosamente le raccomandazioni del produttore. E qualcosa di incomprensibile cresce.
Si verifica una scarsa germinazione dei semi. I residenti estivi si aspettano di piantare una certa area. Non ci sono abbastanza piantine. Il tempo è passato. Sulle aiuole rimangono punti calvi.
I giardinieri vogliono salvarsi dalle delusioni e acquistare beni da un produttore affidabile. Questo è ciò che è Hem Genetics.
Escursione nella storia
Nel marzo 1918 fu fondata l'azienda Hem Zaden. Era un'azienda a conduzione familiare ed era guidata dal nonno dell'attuale presidente dell'azienda, Jan Singer Dzn.
La prima guerra mondiale dimostrò l'interesse della gente per la coltivazione di fiori e ortaggi. Dopo il suo completamento, ci fu un'enorme richiesta di sementi di qualità. Jan Singer Dzn ha deciso di trovare le risorse mancanti per lo sviluppo della produzione.
È andato in Germania. Qui c'erano centri per la produzione di sementi di ortaggi. Soprattutto a Erfurt c'erano molte offerte varie. Qui ha fondato l'azienda Hem Zaden.
Ma un anno dopo si decise di trasferire l'azienda in Olanda. Il motivo è la grande capacità del mercato e la bassa concorrenza.
Durante la seconda guerra mondiale la produzione di sementi di ortaggi cessò. I lavori sono stati eseguiti solo per soddisfare le esigenze della popolazione locale. Ma dal 1945 la domanda di sementi ricominciò a crescere. Dopo la fine della guerra iniziarono le esportazioni verso il Regno Unito e la Scandinavia.
A poco a poco, l'azienda Hem Zaden iniziò a specializzarsi nella produzione di semi di fiori. La gestione utilizza tecnologie avanzate per creare nuove varietà e ibridi. Nell'aprile 1998 è stata fondata Hem Genetics.
Risultati nell'allevamento
La direzione dell'azienda monitora costantemente le tendenze di sviluppo del mercato dei fiori. Negli ultimi decenni i consumatori finali hanno preferito acquistare piantine piuttosto che confezioni di semi. L'azienda Hem Genetics ha fatto affidamento sulla collaborazione con i produttori di piantine. Fanno acquisti all'ingrosso e forniscono ai giardinieri bellissimi fiori estivi.
Hem Genetics fornisce ai coltivatori professionisti di piantine materiale di semi di alta qualità.Gli allevatori creano nuove varietà e ibridi di piante con caratteristiche migliorate.
Gli allevatori tengono il passo con lo sviluppo del giardinaggio. Rilasciano costantemente nuovi prodotti che sono interessanti per i residenti estivi. Qualsiasi giardiniere può acquistare piantine coltivate con semi di Hem Genetics e decorare il terreno a proprio piacimento.
Un particolare successo ha avuto la creazione di petunie, salvie e pelargoni. Queste piante sono decorative per lungo tempo e resistenti alle malattie.
Gli agronomi dell'azienda hanno creato ibridi di fiori nani. Sono gli unici al mondo che non richiedono l’uso di regolatori di crescita. La riduzione dei costi comporta una riduzione dei costi e un aumento dei profitti.
Hem Genetics è impegnata nell'uso di tecnologie rispettose dell'ambiente. L'azienda agricola ha dato un contributo significativo allo sviluppo della tecnologia di floricoltura.
Vasto assortimento dell'azienda
Hem Genetics produce cataloghi digitali. Presentano le varietà preferite dai giardinieri e nuovi articoli. Questi ultimi sono contrassegnati da un'apposita icona – NOVITÀ.
Il catalogo contiene fotografie a colori. Assicurati di includere un righello per giudicare le piante a fiore grande o alte.
Le foto sono state scattate da professionisti. Sulla base di essi, il consumatore può giudicare la decorazione del sito. Sono rappresentati coperture del terreno e fiori alti. I paesaggisti creeranno da loro una composizione unica.
Hem Genetics non lavora con clienti al dettaglio: il catalogo non contiene descrizioni né prezzi. Gli acquirenti all'ingrosso inviano una richiesta e ricevono un catalogo con i prezzi. Ma il giardiniere medio dovrebbe andare sul sito ufficiale dell’azienda e studiare l’assortimento. L'acquisto può essere effettuato presso un rinomato garden center che collabora con questo produttore.
Vantaggi rispetto ad altre aziende di allevamento
Hem Genetics si distingue dagli altri produttori di semi. Degno di nota:
- tasso di germinazione quasi del 100%;
- durata di conservazione estesa;
- protezione del materiale dall'umidità (il materiale viene riposto in sacchi stretti);
- controllo del suolo dei semi;
- trattamento con farmaci protettivi;
- assortimento costantemente aggiornato;
- collaudo annuale del materiale venduto;
- tenendo conto delle caratteristiche climatiche delle regioni fornitrici.
L'analisi di mercato dei produttori di sementi ha mostrato caratteristiche di prodotto simili di altre società. Ma solo questo produttore ha messo insieme tutto.
Premi e meriti
L'azienda agricola partecipa attivamente a mostre internazionali e regionali e presenta i suoi prodotti ai concorsi. Il risultato sta ricevendo prestigiosi premi:
- le associazioni internazionali di produttori di sementi per professionisti (Fleuroselect e All America Selections) hanno preso atto delle attività dell’azienda;
- I vincitori dei premi nelle varie categorie sono le petunie Limbo e Mambo, la salvia Raddy, Pelargonium Nano.
Quando acquistano piantine di fiori, i giardinieri dovrebbero dare la preferenza ai produttori che lavorano con l'azienda.
Ho acquistato le pitunie da questa azienda, in diversi colori, quando sono arrivate si sono rivelate tutte bianche. Quindi trai le tue conclusioni su questo produttore di semi.