La descrizione del pomodoro Early Love contrassegna questa varietà come a maturazione precoce. I pomodori hanno molti vantaggi (facile da curare, rapida maturazione dei frutti), ma hanno anche uno svantaggio piuttosto serio: una bassa resa.
Se i giardinieri sperano che, con la dovuta cura, possano far sì che questa varietà di pomodori produca rendimenti più elevati, i loro tentativi saranno vani. Tuttavia, il pomodoro Early Love è molto popolare tra i residenti estivi, perché vogliono ottenere un raccolto veloce in ogni stagione, anche se il numero di frutti non è molto grande.
Vale la pena notare le recensioni di quei giardinieri che hanno già piantato Early Love: nonostante i piccoli raccolti, i frutti sono molto gustosi e sono buoni non solo freschi, ma anche per il decapaggio.
Storia della creazione
Alla fine del secolo scorso, gli allevatori russi svilupparono una nuova varietà, provvisoriamente chiamata Early Love. Quindi per un paio d'anni questo pomodoro è stato testato a livello statale e nel 2001 è stato ufficialmente registrato. Consigliato per la coltivazione in giardini e serre non riscaldate.
Per ottenere la massima resa possibile dai cespugli di pomodoro di questa varietà nelle aiuole, è meglio piantare il pomodoro nelle calde regioni meridionali.
Nella regione del Volga, nella regione di Mosca e nella zona centrale, si consiglia di coltivare pomodori sotto una copertura di pellicola. Nelle zone fredde, i pomodori Early Love vengono coltivati solo in serra.
informazioni generali
La descrizione della varietà dovrebbe iniziare con una storia sui cespugli. Boccole di tipo determinante, non standard. Possono raggiungere un'altezza di 1,7 - 1,9 me nel sud l'altezza degli steli del pomodoro Early Love può essere di 2 metri. Questa varietà è classificata come a maturazione precoce: passano circa 3 mesi dalla comparsa dei primi germogli all'inizio della raccolta.
I germogli sono ben fogliosi, le foglie hanno la forma consueta dei pomodori, colore verde scuro e grandezza media. Le ovaie sono raccolte in infiorescenze racemose; in ciascun grappolo maturano fino a 4-5 pomodori.
I frutti maturi sono di colore rosso lampone, di grandezza media, pesano fino a 90 g Ogni pomodoro ha non più di 4 camere con semi, la forma del frutto è rotonda, con leggere nervature. La pelle è di media densità e praticamente non si screpola.
La presentazione e il gusto della varietà sono eccellenti. La resa è piccola: di solito non vengono raccolti più di due chilogrammi di pomodori maturi da ciascun cespuglio.
Le caratteristiche della varietà sarebbero incomplete senza menzionare l'elevata immunità del pomodoro alle malattie. I cespugli non sono praticamente colpiti dalle malattie più comuni e dagli insetti dannosi, il pomodoro ha un'elevata immunità alla peronospora. I frutti maturi possono essere conservati a lungo in un luogo fresco e possono resistere al trasporto a lungo termine.
I pomodori vengono utilizzati interi per l'inscatolamento: vengono marinati e marinati in botti, da cui si ottiene un succo di pomodoro molto gustoso. I pomodori vengono consumati anche freschi e aggiunti alle insalate di verdure.
Quali sono i pro e i contro
Le qualità positive della varietà includono:
- maturazione rapida;
- elevata resistenza alle principali malattie;
- la capacità di coprire interamente il frutto;
- ottime qualità commerciali e ottimo sapore di frutta matura;
- facilità di cura per la coltivazione dei cespugli di pomodoro.
Gli svantaggi includono rese basse, germogli deboli e la necessità di un certo tipo di concimazione durante il periodo di crescita.
Sfumature di coltivazione
I coltivatori di ortaggi sono spesso interessati alla domanda: quali altre caratteristiche ha questa varietà? Si scopre che i cespugli tollerano bene i cambiamenti di temperatura a breve termine e possono anche sopravvivere a brevi periodi di siccità.