Caratteristiche e descrizione della varietà di pomodoro Honey Spas, la sua resa

Il colore giallo di un pomodoro indica la presenza di un'alta percentuale di vitamina C e carotene. I frutti apportano benefici tangibili alle persone che soffrono di artrite e a chi ha problemi di vista. Il pomodoro Honey Spas può essere coltivato senza riparo. La varietà è stata testata nella regione di Novosibirsk e ha mostrato buoni risultati durante l'estate siberiana.


Descrizione

Una varietà indeterminata di pomodoro, se coltivata in condizioni di terreno protetto, può crescere fino a 2 m e, come ogni varietà a frutto grosso, viene utilizzato per formare uno schema di 1, massimo 2 steli. Per mantenere la forma desiderata del cespuglio, i figliastri vengono rimossi settimanalmente per tutta la stagione.

La resa in terreno aperto è discreta. Rimuovere 5 kg da un cespuglio non è male. Puoi ottenere 15 kg di pomodori per metro quadrato se segui lo schema suggerito dal produttore: 3 cespugli/m².

La descrizione della varietà sarebbe incompleta senza le caratteristiche principali del pomodoro, visibili nella tabella.

Nome Senso
tipologia in base al periodo di maturazione metà-presto
stagione di crescita 110 giorni
colore del frutto giallo
Altezza nei gas di scarico 170 cm

semi di pomodoro conservati nel miele

Frutta

L'obiettivo della coltivazione di un pomodoro è ottenere frutti della dimensione, del colore e del gusto desiderati. Per i giardinieri che studiano le varietà, ecco le caratteristiche dei frutti di Honey Spas:

  1. Peso fino a 200 g.
  2. Il colore varia dal giallo brillante all'arancione. L'ombra dipende dal grado di illuminazione del cespuglio.
  3. La forma non è uniforme; su una pianta si trovano frutti a forma di cuore e rotondi.
  4. La dimensione è grande.
  5. La densità della polpa è nella media.
  6. La succosità è presente.
  7. Il sapore è dolce, il sapore acido è moderato.
  8. I frutti maturano una volta raccolti.
  9. La pelle è densa e lucida.
  10. I frutti sono formati in grappoli di 5-6 pezzi.

Vantaggi

La varietà di pomodoro Honey Spas è stata creata per coltivatori di ortaggi dilettanti e piccoli agricoltori. Hanno una serie di caratteristiche che devono essere identificate per i residenti estivi che selezionano le varietà per la nuova stagione. La tabella mostra i principali vantaggi.

Nome Senso
produttività 15kg/mq
gusto dolce
mantenendo la qualità buono (in frigorifero fino a Capodanno)
trasportabilità Bene
dipendenza del raccolto dalle condizioni meteorologiche Basso
qualità della frutta merce

Non sono stati rilevati svantaggi nella varietà.

cespugli di pomodoro salvati dal miele

Diverse recensioni

Le recensioni di giardinieri di diverse parti della Russia indicano la popolarità di Honey Spa.

Alexander, Elektrostal

Miele piantato salvato per la seconda volta. Una discreta varietà, adatta a chi ama i pomodori gialli e il loro gusto.Non consiglio molti cespugli, ma puoi permettertene 3. Ho tolto i pomodori dal cespuglio quando hanno raggiunto la piena maturazione. Non c'erano frutti spezzati. Tutto bello, rotondo, grande. I primi pomodori più grandi erano di 300-350 g, ad agosto diventavano più piccoli, gli ultimi pomodori si mangiavano a settembre.

Ekaterina, Bijsk

Ho coltivato 5 cespugli di Honey Spa in una serra. Formato in 2 steli. Ho posizionato 2,5 piante per 1 m². Ho rimosso i figliastri regolarmente durante tutta la stagione. Ho raccolto i miei ultimi pomodori a fine agosto. Mi è piaciuta la varietà e la coltiverò dai miei semi la prossima stagione.

tagliare i pomodori conservati al miele

Approdo

Devi coltivare i pomodori Honey Spas attraverso le piantine. Il momento per piantare i semi è l'inizio o la metà di marzo. Le piantine di pomodori a frutto grosso sono considerate pronte all'età di 50-60 giorni. Seminare i semi in contenitori bassi di plastica o di legno.

La raccolta delle piante piantate inizia quando raggiungono un'altezza di 5-7 cm e hanno 2 o 3 foglie. Il volume delle tazze per il reimpianto è di almeno 400 ml, terriccio (una miscela di terreno prelevata dal giardino), humus, torba.

Consiglio. Tratta il terreno di semina con fitosporina. Il tempo di lavorazione è di 7-14 giorni prima della semina. Lo scopo del trattamento è prevenire le malattie fungine del pomodoro.

Le piantine vengono piantate in serra dalla fine di aprile, in piena terra dalla fine di maggio. Misure per la cura delle piantine di pomodoro:

  • irrigazione;
  • concimare 2 settimane prima del trapianto in serra (serra);
  • indurimento.

pomodori salvati dal miele in giardino

Cura

Prendersi cura dei pomodori alti non è difficile; vediamo brevemente di cosa hanno bisogno i pomodori in estate:

  1. Fissazione su un supporto.
  2. Fertilizzanti complessi o organici sotto forma di alimentazione radicale o fogliare.
  3. Irrigazione ogni 3-4 giorni.
  4. Allentare il terreno.
  5. Rimuovere i figliastri, formare un cespuglio.
  6. Raccolta regolare di frutti maturi e che iniziano a cantare.
  7. Quando si coltiva indoor, ventilare la serra.

Conclusione

Questa varietà è per gli esteti che amano le insalate. Pomodori gialli a fette abbinati ad erbe aromatiche e pomodorini rossi sono una decorazione per la tavola estiva. Pianta un paio di cespugli di Honey Spa in una serra o su un crinale e delizia te stesso e i tuoi cari con pomodori soleggiati.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino