Il pomodoro "Coral Reef" è un ibrido indeterminato relativamente nuovo del tipo BIF, destinato alla coltivazione sotto coperture di pellicola. La varietà è precoce: passano 90-95 giorni dai primi germogli alla completa maturazione dei frutti.
Descrizione dei frutti
I pomodori “Coral Reef” sono tondi, lisci, di colore rosso intenso, pesano 300-320 g e crescono in grappoli di 4-6 pomodori ciascuno. La resa della varietà può raggiungere i 20 kg per metro quadrato. I frutti della varietà sono adatti al consumo fresco e a tutti i tipi di conserve.
Vantaggi e svantaggi
Tra i vantaggi di questa varietà, i giardinieri chiamano le seguenti caratteristiche:
- Resa elevata e stabile;
- Resistenza a condizioni di stress e malattie;
- Ottimo gusto di frutta;
- Versatilità di utilizzo;
- Non suscettibile all'avvizzimento del fusarium.
Non sono state identificate carenze significative della barriera corallina.
Recensioni dei giardinieri
Gli ibridi di pomodoro sono molto popolari oggi. Ciò è spiegato dal fatto che la loro coltivazione con il minimo sforzo dà i massimi risultati. Pertanto, ogni nuovo ibrido suscita un crescente interesse tra i coltivatori di ortaggi esperti. La varietà che stiamo considerando non fa eccezione. Vi invitiamo a leggere alcune recensioni a riguardo.
- Buon pomodoro a frutto grosso. Posso dargli solo caratteristiche positive: gustoso, produttivo, “multifunzionale” (cioè adatto a tutto). Allo stesso tempo, come la maggior parte degli ibridi, non richiede cure complesse. Lo consiglio a tutti. (Galina Aleksandrovna, Orenburg)
- Il pomodoro "Coral Reef" f1 è un rappresentante di spicco dei pomodori a frutto grosso. Darò una breve descrizione. La varietà non è affatto capricciosa e produce un ottimo raccolto. I frutti sono succosi, carnosi, leggermente dolci. Ideale per varie preparazioni invernali. (Tamara Fedorovna, regione di Bryansk, villaggio di Lokot)
- Ho deciso di piantare questo pomodoro dopo aver ascoltato le recensioni entusiastiche del mio vicino. Non me ne pento neanche un po’, è una varietà davvero utile. Non è difficile prendersene cura: irrigazione tempestiva, diserbo, concimazione con fertilizzanti minerali (preferibilmente con potassio e fosforo). Il risultato ti sorprenderà piacevolmente: il raccolto sarà stabile e buono. (Daria Vyacheslavovna, Territorio dell'Altaj, Bijsk)
- L'indubbio vantaggio del pomodoro Corallo è che non è assolutamente schizzinoso. Dove l'hai piantato, crescerà lì senza dubbi. La cosa principale è che il terreno è chiuso. Sembrava anche immune alle malattie.È cresciuto completamente sano, anche se due pomodori vicini hanno contratto la peronospora. (Alina, Kazan)
- Questa varietà è ideale per i residenti estivi "pigri", poiché coltivarla non richiede molto sforzo. Una delle varietà di pomodoro più facili da curare. Inoltre, si conserva bene grazie alla sua buccia spessa. (Alessandro, Samara)
- Il pomodoro è ottimo per le preparazioni. Ne ho ricavato un delizioso lecho, di cui tutta la mia numerosa famiglia è rimasta deliziata. Anche diversi vasetti con frutta intera e diversi con fette. A fette è più buono. Anche se, molto probabilmente, dipende dalla ricetta. (Alexandra Genrikhovna, Zheleznodorozhny)