L'azienda Plasmas fornisce semi che hanno subito trattamenti speciali al fine di aumentare la resa e il gusto del frutto. L'azienda sviluppa in modo indipendente apparecchiature per la lavorazione del plasma e acquista materiale di semina da altri produttori. La tecnologia è brevettata nella Federazione Russa e negli Stati Uniti d'America.
storia dell'azienda
Nel 1990, un gruppo di scienziati di San Pietroburgo ha condotto una serie di studi, a seguito dei quali è stata dimostrata l'efficacia del trattamento delle sementi al plasma.Nel 1995, in una mostra internazionale, è stata presentata la prima attrezzatura per eseguire questa operazione su scala industriale. Da quel momento iniziò lo sviluppo e l'espansione dell'azienda agricola Plasmas.
Nel 2005, i prodotti dell'azienda sono stati presentati in una mostra in Cina e nel 2009 in Finlandia. La comunità internazionale si è seriamente interessata alla tecnologia sviluppata dagli scienziati russi. Gli investitori hanno subito notato il progetto promettente e hanno iniziato a finanziarlo. L'azienda ora rappresenta la Russia sulla scena internazionale. I suoi prodotti sono molto competitivi e sono richiesti sia nei mercati nazionali che esteri.
È impossibile scoprire dove l'azienda acquista i semi per la lavorazione.
Tecnologia migliorata e attrezzature più moderne
Le proprietà uniche del plasma sono utilizzate in molti settori. In generale, è un gas altamente ionizzato formato da molecole e atomi neutri. Per il trattamento delle sementi sono state sviluppate speciali apparecchiature ad alta frequenza che consentono di creare una scarica di plasma in condizioni di bassa pressione. Lo sviluppo di questa attrezzatura è stato effettuato dall'azienda agricola Plasmas.
La tecnologia per la lavorazione del materiale di semina prevede che i semi vengano versati in una camera speciale, quindi vengano trattati al plasma su un trasportatore e rilasciati all'esterno. Di conseguenza, le loro proprietà naturali vengono attivate:
- l'energia di crescita aumenta, con conseguente aumento della percentuale di germinazione;
- il gusto e le qualità del prodotto vengono migliorati;
- aumenta la produttività delle colture orticole;
- aumenta la resistenza alle malattie e ai parassiti;
- la durata di conservazione dei semi aumenta.
Allo stesso tempo, il raccolto risultante è sicuro per l’uomo e non è soggetto a modifiche genetiche. Una volta coltivate, le piante non modificano la struttura del terreno.
L'unicità dei semi di plasma
I semi che hanno subito il trattamento al plasma sono davvero unici. La tecnologia con cui vengono elaborati è completamente sicura per la salute umana e non ha un impatto negativo sull'ambiente. Non comporta l’uso di sostanze chimiche pericolose o radiazioni nocive.
Il materiale delle sementi sottoposto al trattamento al plasma produce un raccolto ricco e di alta qualità in grado di competere sul mercato. Inoltre, le piante mostrano una maggiore resistenza alle malattie fungine. La produttività aumenta dal 30 al 50%. Tali indicatori attirano l'attenzione non solo dei giardinieri dilettanti, ma anche degli agricoltori professionisti.
Le assicurazioni degli esperti e le recensioni dei giardinieri differiscono in termini di valutazione della germinazione dei semi sottoposti a trattamento al plasma. Gli scienziati affermano che la tecnologia più recente aumenta significativamente il tasso di germinazione dei semi, ma i consumatori che acquistano i prodotti Plasma affermano che la germinazione dei semi è nella media. Il prezzo di questo materiale di semina è significativamente più alto rispetto al materiale non trasformato. È vero, questo svantaggio è compensato dall'elevata resa, dal gusto eccellente e dalla buona conservazione del frutto.
Il vantaggio della nostra azienda
Agrofirm Plasmas presenta alcuni vantaggi rispetto ai suoi concorrenti. I suoi prodotti non sono geneticamente modificati e non rappresentano alcun pericolo per la salute umana o per l'ambiente. L'impresa non necessita di grandi superfici per condurre esperimenti e sviluppare nuove varietà vegetali. Utilizza semi già pronti, migliorandone le proprietà naturali.Le piantine risultanti si distinguono per un apparato radicale altamente sviluppato e mostrano una maggiore resistenza agli influssi ambientali negativi.
Plasma ha l'opportunità di lavorare non solo nel mercato nazionale ma anche in quello estero. La tecnologia presentata non ha analoghi, quindi è difficile competere con un'azienda agricola. I giardinieri non sono imbarazzati nemmeno dal prezzo gonfiato dei semi.
I semi di plasma non hanno ancora guadagnato sufficiente popolarità tra i residenti estivi e gli agricoltori russi. Tutti hanno sentito parlare della loro esistenza, ma la maggior parte tratta questa tecnologia con una certa cautela. Agrofirm Plasmas fa di tutto affinché i clienti siano convinti nella pratica dell'efficacia della metodologia utilizzata e in futuro diano la preferenza solo al materiale vegetale trattato al plasma.