Il compito principale dell'azienda FES "Agro" è la vendita di fertilizzanti (macro e micro), sementi e fitofarmaci. Inoltre, viene offerta un'ampia gamma di servizi di consulenza su tematiche agronomiche. I clienti sono accompagnati dai rappresentanti dell'azienda in ogni fase della cooperazione congiunta.
Gli uffici si trovano in 21 città della Federazione Russa. Inoltre, FES "Agro" ha organizzato una rete sviluppata di magazzini, fornendo un servizio clienti rapido ed efficiente. I prodotti richiesti in alcune regioni sono già nei magazzini.A proposito, sugli acquirenti. Tremila persone sono clienti abituali dell'organizzazione.
storia dell'azienda
FES "Agro" ha sede a Stavropol e ha 20 anni di storia produttiva nel campo dello sviluppo agricolo. Il viaggio da un ufficio piccolo ma promettente ad un'impresa di livello nazionale con 24 filiali in tutta la parte europea del paese e uno staff sviluppato di dipendenti qualificati è stato lungo. Inoltre, le aziende agronomiche di successo nella parte europea della Russia collaborano con successo con FES Agro fin dall'apertura dell'azienda.
Servizi e gamma forniti dall'azienda
L'organizzazione offre una gamma di servizi esperti. Nell'ultimo anno sono stati effettuati più di 200 esami, tra cui diagnosi del suolo e delle foglie e mappe del campo.
FES “Agro” installa anche stazioni meteorologiche, di cui ce ne sono 120.
L'assortimento contiene duemila articoli diversi. Questi sono, ad esempio, i semi di tali colture agricole: girasole, barbabietola, mais e soia. Oppure prodotti fitosanitari (PPP): essiccanti, erbicidi, disinfettanti, insetticidi e fungicidi. FES "Agro" vende fertilizzanti idrosolubili complessi, Terraflex, comuni in Russia. Viene offerta una linea di questo prodotto, composta da 5 parti con diverse combinazioni di nutrienti per le colture vegetali corrispondenti.
L’intero ambito dei servizi forniti è suddiviso in 4 categorie:
- Si tratta di ricerca agronomica, che comprende lo sviluppo di nuove tecnologie di coltivazione efficaci e la creazione di una banca di informazioni e di storia del campo. In quest'area rientrano anche le analisi diagnostiche del suolo e delle colture. E un settore importante è lo sviluppo delle mappe elettroniche.
- Gli studi meteorologici forniscono informazioni sulle previsioni del tempo e sulla presenza di tutti i tipi di parassiti indesiderati delle colture. FES "Agro" collabora con il leader mondiale nella produzione di strumenti di monitoraggio per l'agricoltura, Pessl Instruments, che produce stazioni meteorologiche e trappole elettroniche. Ciò significa che l'azienda dispone costantemente di attrezzature moderne in magazzino ed è in grado di riparare rapidamente le apparecchiature rotte sia in garanzia che dopo. I pezzi di ricambio necessari sono costantemente disponibili nei magazzini.
- Servizi logistici per la consegna delle merci nelle regioni. I prodotti arrivano rapidamente, poiché le filiali FES Agro sono situate in tutta la Russia. La consegna viene effettuata in tempi brevi e ad un costo ragionevole.
- Servizi di prestito ai clienti. Vengono offerti programmi di prestito vantaggiosi senza l'intervento di organizzazioni terze. I clienti devono raccogliere una serie di documenti e FES “Agro” si impegna a rivedere rapidamente la transazione di credito e ad adempiere ai termini dell'accordo.
Controllo di qualità
FES "Agro" garantisce la qualità dei prodotti che produce e dei servizi che fornisce. Su base regolare l'impresa svolge tutti i tipi di attività per diagnosticare le merci, formare il personale e introdurre nuove tecnologie nel campo dell'agricoltura.
Compiti e obiettivi
L'obiettivo principale dell'azienda è stabilire rapporti a lungo termine, di fiducia e professionali con numerosi clienti e supporto in tutte le aree di interesse comune. FES "Agro" intende raggiungere questo obiettivo migliorando la qualità del prodotto realizzato. L'organizzazione si impegna inoltre a sviluppare le qualifiche degli specialisti, quindi si concentrano sulla formazione. L'organico è composto da 7 candidati di scienze agrarie e 2 professori attivi e docenti.
Ad esempio, ogni anno si tengono 200 seminari di formazione e ogni dipendente deve seguire da uno a tre programmi di formazione.