Questa azienda giapponese è il più grande sviluppatore e fornitore di materiale per sementi in tutto il mondo. SAKATA SEED CORPORATION esiste dal 1913 e fino ad oggi continua ad espandersi, aprendo nuove filiali e filiali in diversi paesi. Qui non si limitano a piantare piante e ottenere semi, ma sviluppano scientificamente nuove colture, comprese quelle ibride, senza smettere di migliorarne le caratteristiche qualitative. L'obiettivo di Sakata è fornire alle persone semi che producano rendimenti elevati.
Storia dello sviluppo dell'azienda
Il fondatore dell'azienda è Takeo Sakata, che non solo ha creato la propria attività da zero e l'ha trasformata in un'enorme holding con reputazione mondiale, ma ha anche dato un enorme contributo allo sviluppo dell'industria giapponese delle sementi.
Takeo, 24 anni, registrò la sua piccola azienda di esportazione di piante nel 1913. Ma gradualmente l'azienda è passata ad un altro livello: la vendita di semi di fiori e ortaggi. L'attività è iniziata con la vendita di bulbi di giglio, tradizionali giapponesi, e questo fiore delicato è ancora il logo dell'azienda.
Dal 1996, Sakata Seeds ha iniziato a collaborare attivamente con aziende europee e si è fusa con aziende più piccole.
Cooperazione dell'azienda con aziende leader a livello mondiale
La moderna Sakata non è solo i propri laboratori scientifici, vaste aree coltivate e la vendita dei prodotti risultanti all'interno di un'unica azienda. L'azienda è entrata da tempo nel mercato globale e collabora intensamente con partner e distributori provenienti da Europa, Medio Oriente e Africa.
Allo stesso tempo, i prodotti Sakata garantiscono di soddisfare i requisiti di ciascun mercato.
Oggi uno degli obiettivi dell'azienda agricola giapponese è lo sviluppo del mercato russo e fornisce già sementi, talee e fiori di ortaggi. La vendita dei prodotti Sakata viene effettuata da grandi aziende nazionali: Gardens of Russia, Tvoy Sad, Agro-SOS.
Risultati della riproduzione
Gli specialisti di Sakata concentrano il loro lavoro su due fattori fondamentali:
- selezione basata sulla scienza che soddisfa le richieste del mercato;
- metodi che permettono di selezionare tra le varietà disponibili quelle più adatte a ciascuna regione climatica.
Questo approccio approfondito ha garantito elevate prestazioni dell’azienda.Dagli anni '30, gli allevatori di Sakata allevano varietà vegetali ibride e già nel 1934 vinsero il primo premio dalla società esperta indipendente AAS per la petunia a fiore doppio.
Nel 1987, sono riusciti a ottenere una maggiore sterilità maschile del cavolo e, inoltre, la modificazione genetica.
Oggi, la maggior parte delle colture allevate dagli specialisti della Sakata Corporation hanno caratteristiche migliorate:
- maturazione ultra-precoce e aumento dell’allegagione (ad esempio, cetrioli Uran F1);
- resistenza a malattie e parassiti;
- capacità di crescere sia in condizioni di serra che in terreno aperto;
- bella forma e colore ricco;
- produttività incrementata.
Grazie all’ibridazione con specie vegetali selvatiche, le colture sono in grado di resistere meglio ai cambiamenti climatici.
Una vasta gamma di
Sakata Corporation offre un'ampia varietà di semi di ortaggi e di melone e le loro forme ibride e migliorate:
- melanzana;
- zucchine;
- cavolo: bianco, rosso, pechino, cavolfiore, broccoli;
- zucchine;
- cipolla: cipolla, per piuma;
- carote;
- cetrioli, compresi i cetriolini;
- pepe;
- ravanelli: neri, bianchi, daikon;
- ravanello;
- barbabietole da tavola;
- pomodori;
- zucche;
- angurie, meloni.
Inoltre, gli agronomi di Sakata si sono presi cura anche dei floricoltori, offrendo una straordinaria varietà di fiori: “da recidere”, per la coltivazione di tuberi, varietà in vaso e per creare composizioni. E la collezione di fiori dell'azienda è in continua crescita.
Vantaggi aziendali
Non tutte le aziende del settore delle sementi hanno tali potenzialità e capacità:
- le colture ibride e le nuove varietà vengono sviluppate sulla base di una base di ricerca: l'azienda dispone di 5 centri di ricerca in Giappone e 10 in altri paesi;
- particolare attenzione è posta al gusto delle colture, alla produttività e alla resistenza ai fattori esterni;
- la produzione delle sementi è sottoposta a severi controlli in tutte le fasi, fino al confezionamento;
- Gli specialisti dell’azienda mantengono feedback con i propri clienti e rispondono rapidamente, tengono conto di commenti e recensioni, migliorano il prodotto e la qualità del servizio.
SAKATA SEED CORPORATION garantisce la qualità dei suoi prodotti e, indipendentemente da dove vengono coltivati i semi, soddisfano al 100% standard rigorosi.