L'impresa agroindustriale Seminis produce sementi di piante destinate alla vendita a clienti privati, aziende partner e aziende orticole. Il costante miglioramento del processo selettivo consente di ampliare la gamma e introdurre sul mercato nuove tipologie di sementi. La gamma di prodotti comprende non solo varietà classiche, ma anche colture ibride.
Storia della fondazione dell'azienda
Seminis è orgogliosa della sua eredità e della sua lunga storia di sviluppo.Da oltre 80 anni, gli ingegneri dell'azienda creano nuovi tipi di semi, con l'obiettivo principale di aumentare i rendimenti potenziali e aprire nuove nicchie di prodotti per i consumatori. La formazione del complesso agricolo è avvenuta a seguito della fusione di marchi locali coinvolti nella fornitura di sementi. Questi marchi erano Asgrow Seed Company, Bruinsma e Genecorp.
L'esperienza di vendita accumulata sul mercato mondiale, combinata con il regolare sviluppo della base tecnologica, ha permesso di ampliare costantemente la gamma di prodotti e di lavorare per migliorare la qualità del materiale di semina. Nel corso delle sue attività, Seminis lancia nuovi marchi, apre punti focali e organizzazioni di ricerca.
Tecnologie innovative
La cooperazione con la holding di investimento offre a Seminis l'opportunità di fornire alle imprese agricole regionali l'accesso al capitale e alla tecnologia. Gli investimenti nelle attività dell'impresa hanno consentito l'uso di moderne tecnologie per lo sviluppo e la sperimentazione dei semi.
I dipendenti Seminis hanno a disposizione una base produttiva e diversi laboratori di ricerca per studiare le caratteristiche del materiale delle sementi ed effettuare analisi chimiche.
L'utilizzo di un approccio innovativo e dello sviluppo tecnologico è la chiave per il miglioramento del prodotto. Inoltre, nuove tecniche stanno contribuendo a immettere sul mercato nuove varietà ibride adatte alla coltivazione in aree con condizioni ambientali diverse.
Selezione
I tecnici dell'azienda agricola stanno studiando e selezionando più di 20 colture orticole e oltre 2mila sementi ibride. Il materiale di sementi creato viene fornito a produttori agricoli, distributori e rivenditori in diversi paesi e fornitori di sementi per il mercato amatoriale.Il compito prioritario dell'impresa è l'uso di nuove tecniche di allevamento e lo sviluppo di quelle esistenti. Ciò è necessario per migliorare continuamente la qualità del prodotto finale.
Vantaggio aziendale
Grazie alla sua attenzione al consumatore finale, l'azienda è riuscita a raggiungere una delle posizioni di primo piano nella classifica degli sviluppatori, produttori e venditori di sementi. Il lavoro tiene conto dei desideri dei clienti e del feedback sui prodotti venduti. Ogni giorno il complesso agroindustriale lavora per migliorare la qualità del servizio al cliente analizzando le esigenze più diffuse dei consumatori.
Ascoltando clienti e partner, Seminis comprende le sfide, analizza gli aspetti positivi e si impegna a creare i migliori prodotti.
Oltre ai vantaggi nell'interazione con il cliente, Seminix presenta una serie di vantaggi comparativi nello sviluppo di nuove varietà vegetali. I vantaggi associati alla selezione dei semi includono quanto segue:
- Utilizzando la propria base tecnologica, Seminis sviluppa nuove varietà di sementi che hanno specificità e caratteristiche più adatte alle condizioni regionali specifiche.
- Il complesso agricolo divide i suoi prodotti in segmenti per aumentare l'esperienza nel campo della creazione di semi che possano crescere in diverse condizioni climatiche e del terreno.
- Quando si creano nuove varietà, non vengono utilizzati materiali chimici, quindi l'intera gamma di prodotti finiti è rispettosa dell'ambiente.
- Per condurre ricerche e sviluppare nuove varietà, l'impresa agricola non utilizza risorse di terzi, il che ha un effetto positivo sul costo finale di tutti i semi presentati nel catalogo.
- Tutti i materiali di semina vengono forniti ai clienti in forma lavorata, quindi sono resistenti a possibili parassiti e malattie e producono un rendimento elevato se vengono rispettate le regole di coltivazione standard.
L'utilizzo dei prodotti dell'azienda agricola Seminis consente ai produttori agricoli di garantire il potenziale di crescita e la libertà di espandere la propria attività. La promozione di nuove varietà ibride sul mercato contribuisce all'afflusso di clienti e all'aumento della redditività.